Martedì 22 Maggio 2018
   
Text Size

VOLLEY SERIE D. ACADEMY IN TESTA ALLA CLASSIFICA

Tecnova Volley Gioia_Serie D F_2017_12_16_4

27858821_2102358479984448_1800558148151704594_n“Torna immediatamente il sorriso in casa Tecnova Volley Gioia. Archiviato l’infelice tie break di Acquaviva dopo un match tiratissimo, le biancorosse hanno ripreso la loro marcia, piegando l’opposizione di Esperienza Made in Italy Santeramo in tre set e colmando il gap di due lunghezze dalla capolista Conversano, proprio a sei giorni dall’atteso scontro diretto, ancora una volta sul parquet del PalaCapurso.

Pur non ancora a pieno regime e al top della condizione, la squadra di mister Milella ha dimostrato ancora una volta di essere sempre più matura ed equilibrata, conducendo la gara con autorevolezza sin dall’inizio e mettendo subito a nudo i punti deboli delle avversarie. Il pallino del gioco è sempre stato saldamente nella metà capo gioiese. Nel primo parziale, dopo qualche scambio di studio, la Tecnova ha cominciato a spingere con continuità, prendendo rapidamente il largo (25-16). Stessa storia nel secondo set, nel quale, pur senza particolari strappi, le padrone di casa sono state quasi impeccabili in copertura e in fase realizzativa (25-13). Incontro segnato in apertura del terzo set (8-2) e, nonostante qualche piccola sbavatura, di fatto mai in pericolo, al netto del tentativo di rimonta santermano (25-19).

Settima vittoria consecutiva a Gioia, ottava se si aggiunge la Coppa Puglia, venti punti incamerati su 21 disponibili in casa e ottavo 3-0 in tutto il campionato dopo 15 partite di regular season. I numeri della Tecnova restano importanti, ma avranno molto meno peso quando si scenderà in campo per il prossimo turno. Le biancorosse, infatti, ospiteranno il colosso Real Volley Conversano nella partita che decreterà la nuova capolista del girone B. Le biancorosse vorranno “vendicare”, sportivamente parlando, la sconfitta dell’andata (unico stop stagionale senza punti, maturato peraltro con numerose assenze), le conversanesi cercheranno di rialzarsi dopo il primo ko interno, a opera di Acquaviva. Tutti i fari saranno puntati su questa sfida, che si terrà eccezionalmente di sabato, il 17 febbraio, alle ore 16”.

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI