Sabato 21 Luglio 2018
   
Text Size

COPPA REGIONALE. ACADEMY VOLLEY GIOIA IN SEMIFINALE

Tecnova Volley Gioia_Coppa Puglia D F_2018_01_28_1

Tecnova Volley Gioia_Coppa Puglia D F_2018_01_28_2“Un'altra bellissima pagina tra le tante di questa ricca stagione della Tecnova Volley Gioia. È questa la miglior definizione della sfida dei quarti di finale di Coppa Puglia di Serie D Femminile, andata in scena domenica mattina al PalaCapurso, che ha visto la squadra biancorossi superare dopo quattro combattuti set la Vittoria Ass.Ni Casarano e strappare il pass per le Final Four che assegneranno il trofeo regionale.

Si è trattato di una partita molto complicata e forse della più equilibrata tra le quattro del lotto, perché si sono affrontate le due seconde classificate al termine del girone di andata del girone B e del girone C (anche se la Tecnova ha gli stessi punti della capolista Conversano, ma con peggior quoziente set). E infatti le emozioni non sono mancate.

Le salentine hanno fatto valere subito le proprie storiche armi di forza, difesa e compattezza, costringendo le padrone di casa a faticare non poco nella continuità realizzativa e a rincorrere nel punteggio (22-25). Tuttavia, le reazione biancorossa è stata immediata e non ha ammesso repliche. Le ragazze di mister Milella hanno ritrovato solidità e sicurezza, pareggiando subito i conti (25-20). La svolta, poi, è giunta nel terzo parziale, in cui, dopo un lungo marcamento stretto, la Tecnova ha accelerato sul più bello, portandosi avanti (25-23). È stato un colpo duro per le leccesi, che non son più riuscite a riprendersi e hanno lasciato le gioiesi scappare via fino al 25-17 conclusivo.

La Tecnova, quindi, prenderà parte alla manifestazione finale (da svolgere in casa di una delle partecipanti), cui si sono qualificate altre tre contendenti curiosamente allo stesso modo, tutte per 3-1, in casa e in rimonta. Si tratta di Bitonto (leader del girone A), Alessano (prima nel girone C) e Conversano (capolista proprio con la Tecnova nel girone B), unica in grado di fermare le biancorosse in questa stagione e ospite al PalaCapurso nella super sfida del 4 marzo. A proposito di regular season, domenica 4 febbraio si torna in campo per la prima di ritorno, sul difficile campo di Acquaviva”.

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI