Sabato 17 Novembre 2018
   
Text Size

SERIE D. ACADEMY VOLLEY IN TESTA AL GIRO DI BOA

Tecnova Volley Gioia_Serie D F_2018_01_20_1

Tecnova Volley Gioia_Serie D F_2018_01_20_2“Missione compiuta, almeno per quanto concerne il primo degli obiettivi prefissati nel mese di gennaio. La Tecnova ha fatto la sua parte e ha portato a casa l'intera posta in palio anche nell'ultimo turno del girone di andata di regular season di Serie D Femminile. Con i tre punti incamerati a Bari al cospetto di Volley's Eagles, la squadra di mister Milella ha ottenuto il decimo successo di fila, la dodicesima vittoria nei tredici incontri disputati, con 35 punti raccolti sui 39 disponibili, 6 affermazioni e un solo punto perso al PalaCapurso. Numeri che hanno proiettato le biancorosse in cima alla classifica del girone B, in coabitazione con la favoritissima Conversano, che ha dalla sua lo scontro diretto e un miglior quoziente set.

Una chiara dimostrazione della crescita delle giovanissime atlete gioiesi, ormai sempre più a proprio agio quando si tratta di gestire difficoltà e pressioni, nonostante una serie di defezioni che sta quasi decimando la squadra.

Così è stato anche sabato scorso a Bari, in una partita che in più di una circostanza sarebbe potuta svoltare negativamente. Volley's Eagles, infatti, ha venduto subito cara la pelle, portandosi anche a condurre e obbligando le gioiesi a battagliare fino ai vantaggi. Incamerato il primo parziale con fatica (25-27), la Tecnova si è sciolta e ha progressivamente preso in mano le redini del gioco. La continuità in fase realizzativa e il minor numero di errori hanno fatto la differenza e le baresi non sono più riuscite a stare al passo. La pratica è diventata più semplice per l'Academy, che si è involata fino a conquistare i tre punti (19-25 17-25).

Adesso pausa di campionato, ma, prima del prossimo appuntamento, domenica 4 febbraio ad Acquaviva, ci sarà spazio per la Coppa Puglia, con la Tecnova impegnata in questo weekend al PalaCapurso contro Vittoria Ass.Ni Casarano (seconda classificata nel girone C). Data e orario saranno a breve ufficializzati dalla Fipav Puglia”.

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI