Mercoledì 20 Giugno 2018
   
Text Size

VOLLEY SERIE D. BILANCIO POSITIVO PER L’ACADEMY

Tecnova Volley Gioia_Serie D F_2017_12_16_3

Tecnova Volley Gioia_Serie D F_2017_12_16_4“Il pronostico era davvero difficile, ma le giovanissime ragazze della Tecnova hanno voluto dimostrare di non essere lì per caso. In pochi avrebbero immaginato un cammino così spedito come quello della squadra biancorossa nel girone B di Serie D Femminile, eppure alla chiusura dell’anno solare la squadra dell’Academy è riuscita a fare bottino pieno in 9 incontri su 10, perdendo solo (e con molte defezioni) in casa della capolista Conversano, distante ora un solo punto in classifica. Se si aggiunge la piccola impresa della scorsa stagione, con la salvezza ottenuta ai playoff dopo il campionato d’esordio, allora il bilancio del 2017 non può che essere positivo.

Eppure, mister Milella non vuole abbassare la guardia. “Ripensando alla partita di sabato scorso,” – dice – “la difficoltà maggiore era quella di sottovalutare l'avversario. Purtroppo abbiamo tenuto un ritmo molto basso e ci siamo un po’ adeguati al Martina. Infatti, in ogni set ho ruotato le mie giocatrici, che, però, hanno svolto il semplice compitino, pur portando a casa il risultato. Spero che dalla partita abbiano capito che, nonostante chi ci si trova di fronte, bisogna sempre trovare degli stimoli per dare continuamente un qualcosa in più. Per fortuna, ora passeremo un po’ di tempo in famiglia per poi poterci concentrare e recuperare le forze, sia mentali che, soprattutto, fisiche con un lavoro specifico, sperando che non ci siano eccessi di dolci durante le festività”.

A proposito di Natale, il tecnico biancorosso coglie l’occasione per salutare Società e supporters biancorossi. “Vorrei ringraziare tutti i nostri sostenitori che ci seguono e in particolar modo un gruppettino di ragazzi che ci ha sostenuto sabato scorso con cori e tamburi. Significa che ora, anche attraverso i risultati e tanti sacrifici, le persone parlano di noi e sono curiose di conoscerci. Aggiungo, infine, un caloroso augurio di buon Natale e un felice anno nuovo a tutti”.

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI