Sabato 15 Dicembre 2018
   
Text Size

SERIE D. ACADEMY VOLLEY CHIUDE CON LA NONA VITTORIA

Tecnova Volley Gioia_Serie D F_2017_12_16_1

Tecnova Volley Gioia_Serie D F_2017_12_16_2“Missione compiuta anche questa volta, per la nona occasione in 10 appuntamenti di regular season e per il settimo incontro consecutivo. La Tecnova Volley Gioia si è congedata come meglio non avrebbe potuto dall'anno solare 2017, costellato nella sua seconda metà da una serie importante di risultati e prestazioni convincenti, che hanno trasformato le giovanissime biancorosse da matricola temibile a prima inseguitrice della corazzata Conversano.

L'ultima uscita pre-natalizia ha allungato il filotto dell'Academy, che ha colto la quinta affermazione stagionale in tre set contro il fanalino di coda Martina. Tuttavia, a differenza di quanto si possa immaginare, le biancoblu hanno dato filo da torcere alle padroni di casa, a volte poco concrete e aggressive, a prescindere dalle scelte di mister Milella, che ha dato spazio a diverse atlete nel corso dell'incontro.

La Tecnova ha guidato le operazioni praticamente sempre, ma Martina ha avuto il merito di non mollare e riuscire a portarsi a ridosso in tutti e tre i set, anche a meno due lunghezze. Le biancorosse, comunque, hanno dimostrato la propria superiorità, soprattutto in dirittura d'arrivo di ciascun parziale, mettendo il punteggio in cassaforte e non correndo sostanzialmente rischi (25-18 25-20 25-21).

A tre giornate dal termine del girone di andata, le ragazze dell'Academy si confermano seconda forza del torneo, con un bottino di 27 punti e 9 vittorie in 10 partite, a meno uno dalla capolista Conversano. Il prossimo appuntamento sarà a Bitritto ad anno nuovo, precisamente domenica 7 gennaio”.

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI