Martedì 19 Giugno 2018
   
Text Size

SERIE D. NUMERI DA RECORD PER L’ACADEMY VOLLEY GIOIA

academy gioia

academy gioia“Ultima apparizione del 2017 per la Tecnova Volley Gioia. Le ragazze biancorosse scenderanno in campo un giorno prima rispetto alle abitudini casalinghe, precisamente sabato 16 dicembre, per congedarsi da quello che è già comunque un anno difficile da dimenticare. Dopo la salvezza raggiunta la scorsa primavera, le giovani gioiesi stanno marciando a ritmi elevatissimi in questa stagione di Serie D Femminile, avendo ottenuto 8 vittorie in 9 partite e 24 punti su 27 disponibili, che valgono la seconda piazza a meno uno dalla leader Conversano.

Eppure, mister Milella predica umiltà e piedi per terra. “Le partite non sono mai facili,” – ci spiega – “vedendo a posteriori si può pensare che sabato scorso a Casamassima, per esempio, sia stata abbastanza agevole, ma non è andata proprio così. Gli inizi dei set sono stati punto a punto e solamente nei momenti chiave siamo riusciti a prevalere. La vittoria è stata comunque meritata e le ragazze hanno fatto quello che dovevano”.

Con i tre punti ottenuti sul parquet della Maxima, la Tecnova ha rosicchiato un punticino alla vetta, un risultato difficile da pronosticare a ridosso della pausa natalizia. “Sinceramente, ora la classifica la vedo poco,” – prosegue Milella – “ma certamente nessuno poteva immaginare che a dicembre potessimo essere a un solo punto dal Conversano e avere saldamente il secondo posto in classifica. Tutto questo è frutto del lavoro in palestra e dalla voglia di riscatto di tutte le ragazze. Ma ora dobbiamo superare l'ultimo ostacolo del 2017, il Martina, che, pur essendo ultimo, ha conquistato set di qua e di là, soprattutto con Acquaviva e Locorotondo. Quindi voliamo sempre bassi, con tanta umiltà, per poter festeggiare al meglio le prossime festività di Natale”.

A proposito di festeggiamenti, il giorno dopo la gara (sabato 16 dicembre alle ore 17 al PalaCapurso), le biancorosse di ritroveranno per una simpatica iniziativa, la presentazione del nuovo shop Particolari a Gioia del Colle, in cui si esibiranno e giocheranno con tutti i partecipanti. L’appuntamento con la festa di Particolari, nuovo partner dell’Academy, è per domenica 17 alle ore 10 in via Roma 18”.

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia

academy gioia

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI