Martedì 16 Gennaio 2018
   
Text Size

Milella: “Il secondo posto è meritato, ma ora viene il difficile”

Tecnova Volley Gioia_Serie D F_2017_12_03_1

academy“I numeri della Tecnova cominciano a diventare importanti. Cinque affermazioni di fila, tutte da 3 punti, 7 vittorie nelle prime 8 giornate, cinque vittorie sulle immediate inseguitrici (4 al PalaCapurso e una fuori), un solo ko con l’imbattuta Conversano (peraltro senza alcune pedine), lontana comunque solo due lunghezze in classifica. Insomma, le ragazze dell’Academy stanno facendo sul serio in questa loro seconda esperienza in serie D Femminile. È di questo avviso anche il condottiero Milella.

“È stata una vittoria importantissima” – ci spiega, facendo riferimento al successo di domenica con Locorotondo – “a cui tutti tenevamo particolarmente. In settimana avevo chiesto alle ragazze di alzare la nostra asticella di gioco e determinazione, hanno risposto anche questa volta abbastanza bene e la vittoria è stata figlia di una coralità di gioco che in queste categorie è fondamentale. Tutte, anche questa volta, hanno contribuito e soprattutto sono riuscite a rialzarsi da un momento difficile tra il secondo e terzo set”.

Un gran bel momento per la Tecnova, che, tuttavia, obbliga a fare sempre meglio per provare a confermarsi “Il secondo posto in classica al momento è meritato, perché abbiamo incontrato tutte le squadre che sulla carta erano candidate per i quartieri alti della classifica. Ora però arriva il difficile, perché dobbiamo essere bravi a mantenere questa continuità di risultati con squadre rognose, che, per ora, non hanno raccolto quanto potevano meritare. È un bel campionato, senza squadre le cosiddette materasso. Quindi sabato prossimo a Casamassima sarà un ulteriore importante esame che dovremo affrontare”.

La partita contro la Maxima Volley si terrà sabato 9 dicembre alle ore 17.30 a Casamassima.

Lunedì 11, invece, sarà il turno delle ragazze dell’Insieme Volley Gioia, che sfideranno Molfetta a domicilio alle ore 19 per il terzo incontro della Seconda Fase”.

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI