Lunedì 18 Dicembre 2017
   
Text Size

SERIE D. ACADEMY VOLLEY GIOIA MANTIENE SECONDO POSTO

Tecnova Volley Gioia_Serie D F_2017_11_19_4

academy volley gioia“Si tinge di biancorosso la gara di cartello dell’ottava giornata del girone B di Serie D Femminile. La Tecnova, infatti, è uscita vittoriosa dallo scontro diretto tra le inseguitrici della vetta, riuscendo a piegare le resistenze di Polisportiva Centro Storico Locorotondo, superata in classifica giusto una settimana prima dopo il ko con Conversano, unico giustiziere anche delle gioiesi. Il 3-1 maturato al PalaCapurso, al termine di circa due ore di gioco e di una sfida molto intensa, consegna alla Tecnova la seconda posizione in classifica con un discreto margine (+5) sulle inseguitrici, che sono proprio Locorotondo, Polignano e Ostuni, le ultime tre vittime di questo scorcio di campionato.

Eppure, non è stato affatto semplice. Nel primo set la partita è stata decisamente equilibrata, con continui sorpassi e un sostanziale equilibrio, spezzato dalle ragazze di Milella negli ultimi scambi (25-23). Le ospiti non sono state a guardare e sono riuscite a tornare subito in partita, creando non pochi grattacapi alle avversarie dai nove metri (20-25). Questa inerzia è proseguita anche all’inizio del terzo parziale, ma i cambi del coach biancorosso e il maggior ordine della metà campo gioiese hanno sortito lentamente effetto. È stata questa la svolta. Il pallino è passato saldamente nelle mani della Tecnova e, al netto di qualche passaggio a vuoto, Locorotondo non ha più saputo rispondere (25-20 25-18).

Si è trattato della quinta affermazione consecutiva per le ragazze dell’Academy, la settima nelle prime otto giornate. Un cammino di tutto rispetto, che, tuttavia, sabato prossimo vedrà un’altra prova importante a Casamassima.

Primo stop, invece, per l’Insieme Volley in Under 18 Femminile. Le portacolori biancorosse si sono arrese a Conversano al tie break nella seconda sfida del Pool A (25-22 25-15 20-25 16-25 15-11), in una partita con non pochi rimpianti. Il secondo posto nel mini-girone, comunque, lascia tutto aperto in vista delle prossime quattro sfide”. 

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI