Venerdì 24 Maggio 2019
   
Text Size

SPOT NAZIONALE VOLLEY GIRATO AL PALA CAPURSO

spot_gioia_1

Matteoli_Altero_ministero_TrasportiHanno scherzato, hanno riso, hanno giocato, hanno vinto, hanno perso. “Ma quando guido, io non scherzo”. I campioni della nazionale italiana di pallavolo maschile allenata da Andrea Anastasi sono i protagonisti dello spot pubblicitario sulla sicurezza stradale promosso dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e presentato nei giorni scorsi a Roma. C'è anche la Puglia nel backstage dell'iniziativa di sensibilizzazione.

palasportIl "teatro" dello spot, infatti, è proprio il palazzetto dello sport “Pinuccio Capurso” di Gioia del Colle che, nell’ultimo weekend di maggio, ha ospitato le gare di qualificazione ai Campionati Europei 2011 e ha fatto da sfondo, assieme ad un pubblico straordinario e forse irripetibile, alla qualificazione dell'Italia alle fasi finali della competizione continentale.

spot_gioia_2Lo spot ha visto protagonisti tutti gli atleti della nazionale azzurra con Gigi Mastrangelo e Valerio Vermiglio che hanno messo in guardia tutti gli automobilisti puntando l’attenzione su quegli atteggiamenti (uso del cellulare alla guida, mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e dei sistemi di ritenuta per bambini, alta velocità e guida in stato di alterazione da alcol o sostanze stupefacenti, mancata attenzione all’utenza debole) che sono sempre più spesso causa di incidenti stradali.

Gli azzurri del volley, ripresi mentre scherzano in campo palleggiando come calciatori e imitando i giocolieri, hanno seguito i colleghi del calcio e del rugby in questo importante messaggio. "Compagni" della campagna di comunicazione istituzionale sulla sicurezza stradale 2010 anche alcuni personaggi dello spettacolo come Christian De Sica (ripreso insieme al figlio Brando) e della radio come dj Linus.

Lo spot sarà diffuso in tv e sui giornali, in radio e su manifesti che verranno affissi sulle principali strade e autostrade oltre che nei principali centri urbani, anche pugliesi.fipav_puglia

Massima diffusione, dunque, per un messaggio di grandissima importanza. "Ci sentiamo partecipi fino in fondo - ha detto il presidente della Fipav - Cr Puglia Giuseppe Manfredi - non solo per aver vissuto in diretta i momenti della registrazione dello spot, ma anche perché condividiamo appieno il messaggio sociale che attraverso questa iniziativa viene lanciato in maniera sempre più decisa".

Pierfrancesco Catucci per Solcom srl

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI