Sabato 18 Novembre 2017
   
Text Size

VOLLEY SERIE D FEMMINILE. ACADEMY ESPUGNA MONOPOLI

Tecnova Volley Gioia_Serie D F_2017_11_11_2

Tecnova Volley Gioia_Serie D F_2017_11_11_1“Prosegue il momento positivo della Tecnova Volley Gioia nel suo secondo torneo di serie D Femminile. Le biancorosse non si sono fermate neanche davanti alla “sorella” Apulia Monopoli, società appartenente anch’essa al Consorzio Insieme Volley, riuscendo a imporsi a domicilio per 1-3.

La gara non è stata affatto semplice, in quanto le ragazze di mister Milella hanno dovuto rinunciare a entrambe le centrali titolari, ma sono comunque riuscite a mantenere intatte solidità e coesione per larghi tratti dell’incontro. Le redini del gioco, infatti, sono state sempre saldamente nella metà campo gioiese hanno permesso quegli strappi nel punteggio con cui sono stati ipotecati primo e terzo set. Nel primo parziale, le padrone di casa non sono riuscite a replicare al filotto di 8 punti della Tecnova (16-25), mentre nel successivo hanno approfittato di qualche passaggio a vuoto avversario per portarsi in parità (25-21). Ancora netta supremazia biancorossa nel terzo gioco, complice un immediato sprint (19-25), preludio al momento più importante della gara, avvenuto nel quarto set. Sotto di cinque lunghezze (10-5), le gioiesi non si sono disunite e hanno ripreso a giocare con ordine e continuità, operando un immediato sorpasso e involandosi verso il successo finale (18-25), ottenuto proprio con un attacco al centro.

Tre punti importanti, che valgono la quarta affermazione dopo cinque incontri, la seconda vittoria in tre trasferte e il terzo posto confermato in coabitazione con Città Bianca Ostuni. Domenica prossima si riprende da un’altra partita delicata, con l’immediata inseguitrice Polignano, che verrà al PalaCapurso alle ore 18.

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI