Sabato 18 Novembre 2017
   
Text Size

DERBY SERIE D. ACADEMY VOLLEY BATTE LA CAPOLISTA

Tecnova Volley Gioia_Serie D F_2017_11_05_1

Tecnova Volley Gioia_Serie D F_2017_11_05_2“Pronta risposta per le ragazze della Tecnova Volley Gioia. Dopo aver incamerato il primo stop stagionale, le biancorosse hanno dato ben altro corso a un’altra partita di cartello, la stracittadina con la New Volley Gioia, disputata sul parquet amico del PalaCapurso. Contro una delle due capoliste, imbattute e punteggio pieno, del girone B di Serie D Femminile, il sestetto di mister Milella ha saputo tirar fuori dal cilindro una prestazione maiuscola, densa di grinta, carattere e accortezza tattica, che ha messo in seria difficoltà le biancoblu per tutto il corso dell’incontro, fino al conclusivo 3-0.

Senza particolare timori reverenziali, le biancorosse se la sono giocata a testa alta fin dall’inizio, tenendo bene il campo e riuscendo ad allungare, rendendosi insidiose dai nove metri e con attente coperture. In questo modo sono riuscite a realizzare lo strappo decisivo sul finire del primo set (25-21) e a metà del secondo, dove hanno raggiunto anche la doppia cifra in termini di punti di vantaggio. A poco è servita la reazione della New Volley Gioia (25-20), così come a nulla è valso l’iniziale equilibrio del terzo parziale. La squadra ospite, forse sorpresa dalla tenacità della Tecnova, ha continuato ad avere difficoltà in ricezione e nel mettere palla a terra. Le ragazze di Milella, allora, ne hanno approfittato per mettere in tasca l’ultimo decisivo allungo, quello che poi ha chiuso la pratica (25-19).

Una prestazione matura e decisa, che consente alle giovanissime biancorosse di salire in terza posizione in classifica, in coabitazione proprio con le ex leader New Volley Gioia e Città Bianca Ostuni, e, soprattutto, aggiungere un altro tassello nel proprio percorso di crescita. Prossima tappa sabato 11 a Monopoli.

Buone notizie, in conclusione, anche in Under 18 Femminile. Le ragazze dell’Insieme Volley hanno fatto poker, conquistando i tre punti per la quarta partita consecutiva, espugnando Santeramo in tre set (14-25 18-25 18-25)”.

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI