“Pronta risposta per le ragazze della Tecnova Volley Gioia. Dopo aver incamerato il primo stop stagionale, le biancorosse hanno dato ben altro corso a un’altra partita di cartello, la stracittadina con la New Volley Gioia, disputata sul parquet amico del PalaCapurso. Contro una delle due capoliste, imbattute e punteggio pieno, del girone B di Serie D Femminile, il sestetto di mister Milella ha saputo tirar fuori dal cilindro una prestazione maiuscola, densa di grinta, carattere e accortezza tattica, che ha messo in seria difficoltà le biancoblu per tutto il corso dell’incontro, fino al conclusivo 3-0.
Senza particolare timori reverenziali, le biancorosse se la sono giocata a testa alta fin dall’inizio, tenendo bene il campo e riuscendo ad allungare, rendendosi insidiose dai nove metri e con attente coperture. In questo modo sono riuscite a realizzare lo strappo decisivo sul finire del primo set (25-21) e a metà del secondo, dove hanno raggiunto anche la doppia cifra in termini di punti di vantaggio. A poco è servita la reazione della New Volley Gioia (25-20), così come a nulla è valso l’iniziale equilibrio del terzo parziale. La squadra ospite, forse sorpresa dalla tenacità della Tecnova, ha continuato ad avere difficoltà in ricezione e nel mettere palla a terra. Le ragazze di Milella, allora, ne hanno approfittato per mettere in tasca l’ultimo decisivo allungo, quello che poi ha chiuso la pratica (25-19).
Una prestazione matura e decisa, che consente alle giovanissime biancorosse di salire in terza posizione in classifica, in coabitazione proprio con le ex leader New Volley Gioia e Città Bianca Ostuni, e, soprattutto, aggiungere un altro tassello nel proprio percorso di crescita. Prossima tappa sabato 11 a Monopoli.
Buone notizie, in conclusione, anche in Under 18 Femminile. Le ragazze dell’Insieme Volley hanno fatto poker, conquistando i tre punti per la quarta partita consecutiva, espugnando Santeramo in tre set (14-25 18-25 18-25)”.
Ufficio Stampa Academy Volley Gioia
ULTIMI COMMENTI
- SANITÀ. TRASFORMAZIONE DE...
Oggi volantinaggio degli invisibili A proposito della c... - SANITÀ. TRASFORMAZIONE DE...
Visibilita' di taluni su facebook! Sempre i soliti che ... - DISCARICHE A CIELO APERTO...
Che dire questa amministrazione fa sul serio. Onorato d... - SANITÀ. TRASFORMAZIONE DE...
Vittorio. Questa amministrazione rendiconta tutto. Stai... - ASSUNZIONI REGIONE. GLI I...
Questa esposizione dei fatti in causa è esaustiva e fa ... - SANITÀ. TRASFORMAZIONE DE...
Scusate....il milione di euro stanziato per il distrett... - Chiusura Punto Primo Inte...
MAURI non capisco cosa c'entri io con quelli della Bott... - SANITÀ. TRASFORMAZIONE DE...
Premesso che molte delle chiusure e delle riorganizzazi... - Consiglio Comunale urgent...
SPIEGATE........ CHE BISOGNA MANIFESTARE A BARI, NON A ... - Consiglio Comunale urgent...
se anche Mastrangelo in consiglio comunale ha detto che...