Sabato 18 Novembre 2017
   
Text Size

DERBY AL FEMMINILE TRA ACADEMY E NEW VOLLEY GIOIA

Tecnova Volley Gioia_Serie D F_2017_10_15_3

academy volley gioia“Archiviata la prima delusione della stagione, per certi versi anche da mettere in conto, visto che si è giocato contro una delle migliori del lotto, la Tecnova Volley Gioia è pronta a tornare a riprendere la sua strada. Dopo la granitica Conversano, infatti, sarà la volta di un altro dei grandi nomi del girone B di Serie D Femminile, la New Volley Gioia, che le biancorosse proveranno ad affrontare con una marcia in più.

In primis, si tratta di una delle due capoliste, imbattuta e a punteggio pieno dopo 3 giornate, da sfidare a testa alta per dimostrare di potersela davvero giocare con tutti. In seconda battuta è una stracittadina, in cui scenderanno sul parquet del PalaCapurso atlete che si conoscono molto bene.

Per la Tecnova, decisivi saranno l’approccio e l’atteggiamento, come conferma mister Milella. “La partita di Conversano ha evidenziato tutti i nostri limiti attuali.” – ci spiega – “Abbiamo commesso parecchi errori in fase di battuta e di ricezione. Inoltre, non abbiamo mai avuto la convinzione di crederci fino in fondo per impensierire di più l'avversario. D'altra parte le ragazze devono imparare a convivere con questi momenti e cercarli di nascondere al meglio, acquisendo più esperienza e più furbizia”. Quale migliore occasione del derby per provare a farlo. “Per fortuna” – conclude Milella – “già domenica prossima avremo la possibilità di riscattarci con una delle partite più attese della stagione, cioè con i nostri cugini della New Volley Gioia, squadra capolista di questo girone di serie D, che non avrà alcuna intenzione di lasciarci la strada spianata per la vittoria”.

La gara si disputerà al PalaCapurso domenica 5 alle ore 18.

Non sarà l’unico appuntamento di questi giorni. Le ragazze di Under 18, prime in classifica a punteggio pieno nel loro girone dopo la vittoria con Altamura nel derby targato Insieme Volley, saranno di scena lunedì 6 alle ore 17 a Santeramo”.

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI