Martedì 21 Novembre 2017
   
Text Size

VOLLEY. TECNOVA: “MASSIMO IMPEGNO IN OGNI PARTITA”

Tecnova Volley Gioia_Serie D F_2017_10_15_2

22310480_2037540896466207_3701123055537110756_nDopo la partenza col piede giusto, condita dai tre punti interni conquistati all’esordio di campionato contro Volleyup Acquaviva, la Tecnova Volley Gioia è attesa dal passo successivo, solitamente quello più ostico, ovvero la conferma. Aver bagnato la prima stagionale con una prestazione positiva è stato sicuramente un bel segnale di crescita e fiducia per le giovani biancorosse, che, tuttavia, proprio in virtù dell’età verde devono dimostrare di essere cresciute anche nella gestione dell’entusiasmo.

Ad ogni modo, in vista della seconda giornata, che le vedrà di scena a Santeramo, le indicazioni emerse sono incoraggianti, come conferma mister Milella. “Ripensando all’incontro di domenica scorsa” – dice il tecnico gioiese – “solitamente alla prima partita c’è sempre una serie di incognite dovute dal fatto che non si sa come sarà l’approccio della squadra e, sinceramente, proprio questa è stata la nota più positiva, perché abbiamo iniziato con molta aggressività e convinzione dei nostri mezzi. Nei primi due set siamo riusciti a rispettare al meglio tutte le competenze tattiche, giocando senza preoccupazioni, poi probabilmente è scattato il troppo entusiasmo e si sono sentiti i primi acciacchi fisici e mentali, che hanno portato ad un tracollo nel terzo set. Nel quarto ci si poteva aspettare che questo momento di difficoltà continuasse, invece abbiamo tutti ripreso a giocare con il cuore e con la testa, vincendo con merito”. Adesso, però, testa e concentrazione in avanti, verso le nuove sfide, puntando a migliorare di volta in volta. “Mi auguro che le ragazze siano giorno dopo giorno convinte dei propri mezzi” – conclude Milella – “e avere molta più autostima in sè stesse. Questo sarà un campionato lungo ed equilibrato, dove non bisognerà sottovalutare nessun avversario, incominciando da sabato prossimo con il Santeramo del mio caro amico mister Paolicchio, compagno di mille battaglie quando eravamo ancora giocatori”.

L’incontro si terrà sabato 21 alle ore 17.30 al PalaVitulli di Santeramo.

Intanto, buone notizie dal settore Academy. La selezione Insieme Volley di Under 18 Femminile si è imposta in casa sul Santeramo con un netto 3-0 (25-2 25-10 25-12) e lunedì 23 se la vedrà con l’ASD Pallavolo Gioia al PalaCapurso, ore 18.30.

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI