Mercoledì 22 Novembre 2017
   
Text Size

VOLLEY SERIE D. ESORDIO POSITIVO PER L’ACADEMY GIOIA

ACADEMY GIOIA. VOLLEY SERIE D

ACADEMY GIOIA. VOLLEY SERIE D“È partita con il piede giusto la seconda avventura dell’Academy Volley Gioia in serie D Femminile. Le ragazze biancorosse hanno impattato alla grande con la nuova stagione, rendendosi subito protagoniste al PalaCapurso di una prestazione grintosa al cospetto di una delle squadre sulla carta più competitive del girone. Il successo al quarto set fotografa un incontro combattuto (durato più di due ore) nel quale le ospiti hanno sofferto il ritmo e l’attenzione nel gioco della Tecnova.

Nei primi due set, in particolare, le biancorosse si sono dimostrate più regolari e continue, sia in copertura che in attacco, inducendo spesso all’errore le avversarie e controbattendo colpo su colpo ogni volta in cui hanno provato a reagire (25-20 25-18). Anche nel terzo set, di fatto compromesso all’inizio da un netto allungo operato dalle acquavivesi, la Tencova ha cercato di restare sempre a galla, costringendo a lunghi e spesso spettacolari scambi la VolleyUp, che è pur riuscita a chiudere con merito per 18-25. Copione non diverso nel quarto set, nel quale una serie di sorpassi e controsorpassi ha condotto i due sestetti a giocarsela sul filo del rasoio, prima del break decisivo delle gioiesi in rimonta proprio nel momento decisivo (25-23).

Una bella affermazione, che fa morale e conferma la crescita delle ragazze della Tecnova, apparse più mature e sicure dei propri mezzi, soprattutto se si considera che quattro sesti della formazione di base schierata da mister Milella, cui si aggiungono i due liberi, erano composti da elementi schierati anche l’anno scorso. Adesso, tuttavia, è bene volare e basso e concentrarsi sul secondo banco di prova, previsto per sabato pomeriggio a Santeramo”.

Ufficio Stampa Academy Volley Gioia 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI