Domenica 15 Dicembre 2019
   
Text Size

QUANTE EMOZIONI IERI AL PALAZZETTO DELLO SPORT

italia

giorno1La prima giornata del secondo turno di qualificazione agli Europei 2011 si è conclusa, come da previsioni, con due secche vittorie per 3 a 0.

Nella gara inaugurale la Turchia ha battuto, con qualche difficoltà di troppo, la Romania, a cui ha immediatamente risposto l’Italia imponendosi, nella seconda partita in cartellone, sulla Bielorussia con lo stesso identico risultato.

Un botta e risposta che però lascia inalterata la situazione generale di classifica, con la Turchia capolista vollyanche nel girone E della seconda fase, e l’Italia ad inseguire,  la Romania sempre più ultima.

Oggi, nella seconda giornata in programma, le due rivali si scambieranno gli avversari. Inizierà la Turchia, che si scontrerà con la Bielorussia, seguirà l’Italia che cercherà di superare, in un confronto difficile da decifrare e senza commettere passi falsi, l’ostacolo Romania.

Nel caso in cui entrambe le squadre riuscissero a battere le rispettive avversarie con lo stesso identico risultato della prima gara di 3 a 0, a decidere le sorti di questo duello sportivo sarà il confronto diretto previsto per domenica 30 maggio alle 20.30.

intitolazioneNella stessa giornata si è svolta una commovente cerimonia commemorativa e inaugurale allo stesso tempo. Le istituzioni locali, con a capo il sindaco di Gioia del Colle, dott. Piero Longo, i rappresentanti della Fondazione Pinuccio Capurso, e la vedova Capurso, mamma del compianto Pinuccio, hanno partecipato alla cerimonia di intitolazione del palazzetto dello sport di Gioia del Colle a Pinuccio Capurso, storico ex presidente della locale società sportiva di pallavolo maschile.

Una targa all'ingresso, “Gli uomini che amano lo sport lasciano la storia per entrare nella leggenda”, e uno striscione dei tifosi locali, “Grazie Pinuccio, tutto è cominciato da te...”, i segni indelebili della riconoscenza della popolazione gioiese, e non solo, a un uomo che ha sempre lavorato per il bene della comunità, anche, ma non solo, dal punto di vista sportivo.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.