Mercoledì 23 Ottobre 2019
   
Text Size

ANTICIPO SERALE TRA NAVA E GLOBO SORA

antanilu.jpg1

teaser-soraDiretta su Snai Sat alle 20.30 per la delicata sfida con i sorani.

Archiviato con ben pochi sorrisi il turno di riposo, la Nava Gioia del Volley torna protagonista in campionato, dove questa sera sarà di scena a Frosinone per affrontare la Globo Sora. Un incontro tutt’altro che agevole, visto che i ragazzi di mister Gatto sono saldamente in quarta posizione e già all’andata hanno dimostrato tutto il loro valore, espugnando il palazzetto di via Einaudi in tre soli set.

Si trattava del ritorno sulla panchina biancorossa di mister Cannestracci e oggi come allora tutte le speranze di salvezza sono legate alla grinta e alla tenacia del tecnico argentino, che giorno dopo giorno cerca sempre di caricare i suoi.

Purtroppo la classifica latita, i risultati dell’ultimo turno delle avversarie hanno anche isolato la Nava in fondo alla classifica e il calendario appare proibitivo, vedi il derby tra otto giorni con Castellana. Allora la ricetta di Cannestracci prevede nessun calcolo e solo tanto carattere da mettere in campo scambio dopo scambio, a cominciare dall’incontro odierno.

Per quanto l’esito possa sembrare scontato bisogna ricordare che Sora ha avvertito un leggero calo sull’impressionante tabella di marcia mantenuta per tutto il girone di andata e alcuni suoi uomini di riferimento stanno tirando un po’ il fiato, anche se a Frosinone solo la New Mater ha festeggiato la vittoria nel girone di ritorno. L’unica soluzione è quindi provarci, puntando sugli uomini più forma. Per questo Cannestracci sembra orientato ad affidarsi a De Giorgi in cabina di regia, Gadnik opposto, il rientrante Rigoni e Antanovich (ma non è escluso l’impiego di Gemmi o Del Vecchio) di banda, Tomasello e Tomassetti al centro e Viva libero.

Dall’altra parte della rete pochi dubbi sul sestetto base, con la diagonale principale composta da Scappaticcio e Giacobini, i due martelli Argilagos e Libraro, i centrali D’Avanzo e Di Marco e l’ex Gatto libero.

Arbitri dell’incontro il signor Alessandro Zingoni e il signor Silavano Valeriani.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.