Domenica 20 Ottobre 2019
   
Text Size

TRASFERTA AMARA PER LA NAVA VOLLEY NUOVAMENTE SCONFITTA

antanilu

logoLe speranze della Nava Volley di fare punti al PalaParenti naufragano “miseramente” dando la possibilità alla squadra del Santa Croce, con questa vittoria per 3 set ad 1, di conquistare tre importantissimi punti che la allontanano ancor di più dalle zone calde della classifica. Mentre la situazione in classifica per la Nava Gioia si fa davvero critica.

L'inizio di gara è ottimo per la squadra locale, che con una grande attenzione a muro ed un servizio efficacissimo non danno chanches alla Nava di entrare in partita. Dall'8-4 si arriva al 16-8 e al 21-12, preludio del 25-16 finale che non ammette repliche.

Ma la pallavolo è strana e la musica cambia radicalmente nel secondo set. Le percentuali dei santacrocesi hanno un brusco calo, mentre Del Vecchio si carica sulle spalle la sua squadra. Gioia scappa sul 4-8, arrivando in breve tempo anche all'11-20, mentre la Codyeco fatica a mettere a terra il pallone. Blengini si gioca la carta Prenen per Noda e il belga riporta entusiasmo tra i conciari che pian piano rimontano fino al 20-23. La Nava però chiude il parziale per 21-25.

Nel secondo set i "Lupi", sorretti dalla caldissima tifoseria, vanno avanti 8-5 e 16-13, soffrendo però nel finale il tentativo della Nava che prova a rientrare nel punteggio. Ma nulla può contro l’insuperabile muro della Codyeco. Il set finisce 25-22, per i santacrocesi che tornano avanti nel computo dei set.

Anche nel quarto e decisivo parziale la musica non cambia. L'inizio è tutto di stampo locale con Prenen dal servizio che spinge i "Lupi" avanti fino all'8-3. Gioia però non molla e, grazie alle mosse di Canestracci che ruota tutti gli effettivi a disposizione, risucchia qualche lunghezza sul 16-12 e sul 21-19, anche se nel caldissimo finale è Falaschi ad armare la pesante mano di De Paula che non sbaglia i palloni più importanti, quelli cioè che danno la possibilità ai conciari di chiudere sul il set sul 25-22 e la partita per 3-1. Conquistando tre importantissimi punti in una classifica sempre più corta in chiave play-off.

Per la Nava Gioia una trasferta senza punti che aggrava la sua posizione in classifica che con il trascorrere delle giornate diventa sempre più preoccupante.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.