Lunedì 21 Ottobre 2019
   
Text Size

VOLLEY: “GIOIA DEL COLLE NON MERITA LA POSIZIONE CHE RICOPRE”

crema

logo

 

Lorenzo Gemmi, schiacciatore marchigiano, giunto a Gioia del Colle a stagione in corso per rinforzare la compagine di Cannestracci, analizza la prossima temibile trasferta dei pugliesi.

Domenica siete di scena sul difficile capo del S. Croce. Cosa temi di più dei tuoi avversari e che tipo di gara ti aspetti?

“Anche quest’anno S. Croce ha allestito una compagine di tutto rispetto; in casa poi i toscani sono in grado di esprimere un gioco brillante, veloce e redditizio. Gli uomini di mister Blengini hanno in De Paula il loro principale fromboliere, ma la loro forza, a mio avviso, è nella compattezza del gruppo.  Inutile dire che le difficoltà non mancheranno; noi siamo pronti ad una gara di sofferenza e a dare il massimo per non tornare a Gioia del Colle a mani vuote”.

Che aria si respira nello spogliatoio gioiese?

“Tutti stanno dando il massimo in allenamento come in gara; sappiamo bene che la città di Gioia del Colle, in virtù del suo glorioso passato pallavolistico, non merita la posizione che ricopre e non vogliamo nemmeno pensare all’eventualità di abbandonare la serie A2. Certo la classifica non è delle più rosee e anche il calendario non sembra sorriderci particolarmente. Ma fino all’ultima gara, all’ultimo set e all’ultimo pallone, questo gruppo, formato da elementi di valore, non si arrenderà di certo. Ognuno di noi sta lasciando da parte i personalismi e i problemi che, chiaramente, in una stagione tanto travagliata, non mancano. Tutti stiamo remando verso la stessa direzione, senza risparmiarci. Credo che le ultime prestazioni stiano a dimostrarlo”.

Per la gara contro S. Croce Cannestracci dovrebbe avere a disposizione tutta la rosa, onde poter scegliere liberamente il sestetto da mandare in campo. La partenza è prevista per sabato; domenica mattina si svolgerà il consueto allenamento di rifinitura.

Giuseppe Grazioso Ufficio Stampa Nava Gioia del Volley

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.