Domenica 09 Agosto 2020
   
Text Size

3000 TIROCINI RETRIBUITI PER GIOVANI DISOCCUPATI LAUREATI

tirocini retribuiti

tirocini retribuiti Finanziati 3.000 tirocini per giovani disoccupati laureati delle province pugliesi. Dal 23 settembre i giovani che non svolgono un’attività lavorativa, né sono impegnati in un percorso scolastico o formativo, definiti “NEET - Not in Employment, Education or Training”, grazie ad una iniziativa del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali potranno partecipare a tirocini presso le imprese, ricevendo una borsa a titolo di indennità di partecipazione.

L’ammontare della borsa varia itirocini retribuitin funzione della tipologia del tirocinio della durata di sei mesi, ovvero 500,00 euro mensili per i tirocini “in loco" e 1.300,00 euro mensili per i tirocini “in mobilità”.

Possono candidarsi al percorso di tirocinio e, quindi, a beneficiare della borsa, tutti i giovani in possesso dei seguenti requisiti:

avere un’età compresa tra i 24 anni compiuti fino ai 35 anni non compiuti (34 anni e 364 giorni);

essere residenti in una delle seguenti regioni: Calabria, Campania, Puglia e Sicilia;

aver conseguito una laureatirocini retribuiti (diploma universitario, laurea vecchio ordinamento, laurea triennale, specialistica, o a ciclo unico) appartenente a uno dei seguenti gruppi disciplinari: geobiologico, letterario, psicologico, giuridico, agrario, politico sociale e trovarsi nello stato di disoccupazione o inoccupazione così come definito dal D.Lgs. 181/00 e successive modifiche e integrazioni.

Data Apertura: 9/9/2013 per le imprese e 23/9/2013 per i giovani laureati.

Data Chiusura: 31/12/2014.

Per maggiori informazioni: http://www.finanziamenti.puglia.it/bandi-nazionali-attivi/incentivi-alle-assunzioni-nazionali

 

Commenti  

 
#1 Veleno 2013-09-07 11:07
All'arrembaggio!!!! Finalmente si lavora!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.