Lunedì 03 Agosto 2020
   
Text Size

BANDI PUBBLICI E CONCORSI VARI LAST MINUTE

concorso-pubblico-roma-pp

Riceviamo e pubblichiamo.

  • Cominciamo con Milano, in cui l’Ospedale Luigi Sacco ha bandito un concorso per 11 infermieri a tempo indeterminato. Per partecipare è richiesta una laurea triennale in infermieristica e l’iscrizione al collegio IPASVI. Le domande vanno inviate entro il 18 Luglio 2013.
  • Anche a Padova, il bando riguarda delle interessanti assunzioni a tempo indeterminato. Lo Spes di Padova è alla ricerca di 16 educatrici, specializzate nel metodo Montessori, da inserire presso le strutture del territorio. Anche in questo caso la scadenza è fissata al 18 Luglio 2013.
  • Proseguiamo con Viterbo, in cui il Settore Formazione Professionale e Cultura ha bandito un concorso pubblico per la formazione di una graduatoria per docenti e tutor. Le domande, suddivise per discipline tecniche o discipline pratiche, vanno inviate entro il 19 Luglio 2013.
  • Per rimanere in tema di graduatorie, il Comune di Benevento ha pubblicato un bando per la formazione di una short list dedicata agli avvocati, alla quale attingere in caso di necessità di consulenza legale. Gli interessati possono inviare il loro curriculum al Comune entro il 19 Luglio 2013.
  • Quella del 19 Luglio 2013 è anche la data di scadenza di un altro importante concorso: le 17 borse di studio bandite dall’Istituto Zooprofilattico sperimentale “Adelmo Mirri” di Palermo, che riguardano un periodo di formazione dalla durata di 18 mesi.
  • Tornando in tema di formazione e istruzione, il Comune di Bari ha in programma la formazione di due graduatorie da utilizzare per supplenze negli asili nido convenzionati e nelle scuole per l’infanzia del territorio. Inviate i vostri curriculum al Comune di Bari entro il 20 Luglio 2013.
  • Un concorso molto atteso da tutti i dottori di ricerca è quello dell’Università di Parma, che ha aperto i propri dipartimenti a 40 nuovi ricercatori, specializzati in diversi settori. I curriculum, le pubblicazioni, gli attestati e le referenze vanno inviate entro il 22 Luglio 2013.
  • Ci spostiamo a pochi chilometri di distanza, per la precisione nella città di Modena, per parlare di un concorso pubblico dedicato agli assistenti sociali. Per partecipare è richiesto il possesso della qualifica specifica e l’iscrizione all’albo professionale. La scadenza è fissata al 23 Luglio 2013.
  • Per chi invece preferisce intraprendere una carriera all’interno dell’Esercito Italiano, l’occasione giusta può essere quella del concorso per 81 ufficiali in servizio permanente. Le candidature devono essere compilate attraverso una procedura telematica entro il 25 Luglio 2013.
  • Parliamo di tutt’altro argomento: la moda. Muuse X Vogue Talents è un concorso per fashion designer che intende promuovere l’ingresso nei più famosi brand internazionali di moda. Inviate curriculum, portfolio e collezione di capi d’abbigliamento entro il 26 Luglio 2013.
  • Torniamo a Milano, che ha bandito un concorso particolare: un contest di idee per la riqualificazione dell’area urbana dei Navigli, con in palio un montepremi di 3.000 euro. Inviate i vostri progetti al sito web del Comune di Milano entro il 29 Luglio 2013.
  • Per quanto riguarda il Comune di Roma, invece, l’ultimo concorso mira all’istituzione di una banca dati di docenti da utilizzare per incarichi di collaborazione durante i corsi di formazione professionale, gestiti da Capitale Lavoro. La scadenza per l’iscrizione è fissata al 30 Luglio 2013.
  • Se la vostra aspirazione professionale è quella di diventare un Consulente del Lavoro, è necessario conseguire l’abilitazione attraverso un apposito esame di stato organizzato dal Ministero del Lavoro. Le iscrizioni per partecipare al prossimo esame di abilitazione scadranno il 31 Luglio 2013.
  • Il prossimo concorso in scadenza riguarda l’Azienda Farmaceutica Municipalizzata di Follonica, che ha attivato le procedure per la formazione di una graduatoria di farmacisti da utilizzare per incarichi di collaborazione. Iscrivetevi al concorso pubblico entro il 31 Luglio 2013.
  • Se invece desiderate intraprendere la carriera di operatore socio-sanitario, considerate il concorso bandito dall’Asl Perugia, che riguarda la copertura di 35 posti a tempo indeterminato presso le strutture provinciali. Le candidature vanno inviate entro il 1° Agosto 2013.
  • Per finire, parliamo della Polizia di Stato. Il concorso in scadenza il 1° Agosto 2013 mette in palio 56 posti da vice revisore tecnico infermiere, con età inferiore ai 30 anni e in possesso del diploma triennale di scienze infermieristiche.

 

Commenti  

 
#2 Jupiter 2013-07-17 19:26
VELENO STAVOLTA MI SEI PIACIUTO. Tokissima osservazione.
 
 
#1 Veleno 2013-07-16 20:42
Concorsi a Bari per maestre di asilo,ci sta, assitenti sociali e infermieri in tutta Italia, pure, ma i fashion designer chi cavolo sono? Quelli che una volta si chiamavano sarti?
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.