Domenica 05 Aprile 2020
   
Text Size

CNA: CORSO RESPONSABILI TECNICI CENTRI REVISIONE AUTO

centro-revisione-auto-pp

logocna2La CNA di Bari attraverso CSEA MED (Ente di Formazione aderente alla CNA) organizza il corso di Formazione “per i responsabili tecnici dei centri di revisione – ex Art. 2 DPR 5 giugno 2001 n. 360 – riconosciuto ed autorizzato dalla Provincia di Bari, finalizzato al conseguimento della abilitazione all’esercizio della professione di responsabile tecnico nei centri di revisione auto.

Il corso – della durata di 30 ore – avrà inizio nel mese di ottobre e si svolgerà in Bari presso la sede della CSEA MED (via Quasimodo 13 – Rione Japigia) dalle ore 17.00. Le lezioni si svolgeranno con frequenza bisettimanale con moduli da tre o quattro ore con la seguente articolazione degli argomenti:c4f1ca422f92184a9c758189a6e61f49-1-7

MODULO A

La disciplina giuridica del servizio di revisione 10 ore;

MODULO B

Teoria applicata al processo di revisione 4 ore;

MODULO C 8 ore

Formazione pratica all’uso ed alla interpretazione dei dati e degli strumenti diagnostici;

MODULO D 4 oreofficina_revisioni_auto

La Certificazione;

MODULO E 4 ore

L’ambiente e la sicurezza nei centri di revisione.

La prova pratica si svolgerà in due sedute pomeridiane presso un centro di revisione abilitato all’esercizio dell’attività. Al termine del cna-sintesi-natale-gpercorso formativo sarà sostenuta una prova di esame finale composta da un test scritto (domande a risposta multipla) e una prova orale, per verificare il livello di preparazione conseguito con una commissione nominata dalla Provincia di Bari: il superamento con esito positivo dell’esame consentirà a ciascun partecipante di acquisire l’attestato di qualificazione “Europeo” rilasciato dalla Provincia di Bari è valido agli effetti legali per l’esercizio della professione o della attività di responsabile tecnico dei centri di revisione auto.

La lettera di adesione deve pervenire via e-mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Possono partecipare al corso i datori di lavoro, responsabili dei centri di revisiopartecipanti_corso_cnane, in possesso del diploma di scuola secondaria superiore o lavoratori – anche dipendenti dei centri di revisione – o semplici diplomati in possesso del diploma di maturità tecnica, scientifica, geometra o laurea breve di ingegneria.

Il corso sarà avviato solo in caso di raggiungimento del numero minimo di iscrizioni di 20 allievi.

Nel caso in cui dovesse verificarsi un numero di adesioni superiore a 20 partecipanti si terrà da conto dell’ordine cronologico di arrivo della prenotazione via fax qui allegata.

Per ogni ed ulteriore informazione, anche sui costi:

345.7150993 – Prof. Camillo Gentile - 080. 5486924 – Alessandra Menga.

Scarica bando originale e scheda di adesione:

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.