“Pubblicati i concorsi per 1.444 volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) così suddivisi: 644 nella Marina Militare e 800 nell’Aeronautica Militare.
Partecipare ai concorsi è semplice. Nell’area dedicata dei rispettivi siti sono disponibili tutte le informazioni per presentare le domande di partecipazione online.
La Marina Militare ha pubblicato il secondo blocco del concorso per reclutare 644 VFP1 di cui 450 per il CEMM e 194 per le CP. Le domande dovranno essere presentate entro il 5 febbraio 2021;
Altri 800 posti per VFP1 sono disponibili nell’Aeronautica Militare. Le domande dovranno essere presentate entro l'11 febbraio 2021.
Per partecipare occorre aver compiuto il 18° anno di età e non aver superato il giorno del compimento del 25° anno di età.
I Volontari in Ferma Prefissata di un anno, al termine della ferma, possono concorrere per l'immissione nella ferma quadriennale VFP4 delle Forze Armate o nelle carriere iniziali delle Forze di Polizia.
Hanno, infatti, la possibilità di proseguire la propria crescita professionale nelle stesse Forze Armante e nelle altre Forze Armate. Inoltre, i VFP1 hanno la possibilità di accedere alle carriere iniziali nella Polizia di Stato, nell’Arma dei Carabinieri, nella Guardia di Finanza, nella Polizia Penitenziaria”.
https://concorsi.difesa.it/mm/vfp1/20212blo/Pagine/home.aspx
http://www.aeronautica.difesa.it/personale/concorsi/Pagine/VFP1-2021.aspx
ULTIMI COMMENTI
- Schiamazzi notturni in Vi...
I carabinieri vengono a fare caffè sistematicamente tut... - Schiamazzi notturni in Vi...
Rispetto zero... E sottolineo le corse notturne di moto... - Fuoco, fiamme e tanta pau...
Stoppini tenga sotto controllo la situazione e se la fa... - Consiglio Comunale su ali...
Con tutte l'asfalto usato per ridare lustro al paese da... - Si promuove la mobilità s...
Vi chiedo cortesemente di girare questa richiesta all'a... - GIOIA DEL COLLE. LUPI IN ...
Le Greggi non vanno lasciate sole senza il controllo de... - Mozione contro rincaro ca...
cos'è una barzelletta? Come l'ultimo consiglio comunale... - Mozione contro rincaro ca...
Ricordo a Colaprico ed Etna che LORO sono al governo na... - Si promuove la mobilità s...
Se su via Roma ci fosse una pista ciclabile ci poteva s... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
È lo stesso ingegnere che era nell'amministrazione Luci...