Martedì 20 Aprile 2021
   
Text Size

Concorso per assunzione di 1000 Vice Ispettori nella Polizia di Stato

concorso polizia di stato

concorso polizia di stato “La Polizia di Stato ha indetto il nuovo concorso per reclutare 1.000 allievi Vice Ispettori; il bando è pubblicato in Gazzetta Ufficiale ed è aperto ai candidati in possesso di diploma di scuola superiore.

Il concorso pubblico è aperto ai civili, ma 167 posti sono riservati al personale in servizio nel ruolo dei Sovrintendenti e 50 ai parenti superstiti del personale delle Forze armate o delle Forze di polizia deceduto per causa di servizio.

Possono partecipare al concorso i candidati in possesso della cittadinanza italiana che non hanno superato i 28 anni di età. Questo limite è elevato, fino a un massimo di 3 anni, per i candidati che hanno prestato servizio militare effettivo. Si prescinde invece dal limite di età per il personale già appartenente alla Polizia di Stato con almeno tre anni di servizio. Gli appartenenti ai ruoli civili dell’amministrazione del ministero dell’Interno possono partecipare fino a 33 anni di età.

Occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore e dell’idoneità fisica, psichica ed attitudinale al servizio in Polizia. Tra i requisiti vi è anche l’assenza di condanne, anche non definitive, per delitti non colposi.

Le domande di ammissione dovranno essere presentate, utilizzando esclusivamente la procedura telematica all’indirizzo https://concorsionline.poliziadistato.it entro le ore 23,59 del 28 gennaio 2021.

Per accedere alla piattaforma occorre autenticarsi con Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o con Cie (Carta di identità elettronica). Ogni candidato dovrà essere in possesso di un indirizzo Pec (posta elettronica certificata) ad egli personalmente intestato, sul quale riceverà le comunicazioni relative al concorso".

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.