Giovedì 27 Febbraio 2020
   
Text Size

ISCRIZIONI ASILO NIDO COMUNALE ANNO 2019-2020

asilo-nido-gioia-del-colle

asilo-comunale-giardino-pp “I genitori che intendono iscrivere i propri figli di età compresa tra i 3 ed i 36 mesi, (nati dal 1° gennaio 2017 – al 31 maggio 2019), devono presentarne richiesta, esclusivamente, presso l’Ufficio Protocollo Generale del Comune.

Possono presentare domanda sia le famiglie residenti sia quelle non residenti, che abbiano, però, uno o entrambi i genitori che prestino attività lavorativa nel territorio del Comune di Gioia del Colle.

La tipologia di frequenza è così articolata:

PICCOLI (dai 3 ai 12 mesi) - posti disponibili: n. 12
- dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 14,30
MEDI E GRANDI ( dai 13 mesi) - posti disponibili: n. 12
- dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 14,30

Sono previsti servizi aggiuntivi quali: il prolungamento orario (dalle 14,30 alle 16,30) e la frequenza al sabato (dalle 8,30 alle 12,30 ). L’accesso a tali servizi prevede costi aggiuntivi alla retta mensile.

Le domande di iscrizione devono pervenire al Protocollo Generale del Comune, sito in Piazza Margherita di Savoia n°10, anche a mezzo pec, al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. asilo-interni Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro le ore 12,00 di venerdì 06 settembre 2019.

Le graduatorie, distinte, sia per fasce d’età e sia per residenza, verranno redatte dal Comitato di Gestione.

Si attingerà alla graduatoria dei non residenti dopo aver esaurito quella dei residenti.

Le graduatorie provvisorie, saranno in visione presso la sede del Nido d’Infanzia e sul sito istituzionale, a partire dal 12/09/2019.

Gli eventuali ricorsi, indirizzati al Direttore Area Servizi alla Persona, Sig.ra Rosa Fedora Celiberti, potranno essere presentati presso il Protocollo Generale del Comune, entro le ore 12,00 del 19/09/2019.

Le domande pervenute fuori termine NON saranno prese in considerazione”.

Ufficio Stampa Comune Gioia del Colle

MODULI

 

Commenti  

 
#53 Sono muti 2020-02-19 16:46
Non vi risponderanno mai!
 
 
#52 Alessio 2020-02-19 08:14
Sul Nido il sindaco nicchia!
Probabilmente, le voci di popolo lette nei commenti precedenti, non possono essere smentite con i fatti!
 
 
#51 alfabeta funzionale 2020-02-12 13:29
l'ultimo commento di Rabbrivido, il numero 50 per l'esattezza, ha centrato perfettamente il problema.
 
 
#50 Rabbrivido 2020-02-11 09:20
Buongiorno genitrice interessata. Ho letto attentamente il suo commento e premettendo che non sono interessato a titolo personale delle assunzioni presso l'asilo nido ma soprattutto ai curriculum inviati, ho ritenuto giusto a mio avviso commentare quanto riportato da altri commentatori che hanno affermato che secondo notizie in loro possesso vi sono state delle anomalie nelle assunzioni del nuovo personale dell'asilo nido. Le faccio un esempio: immagini che i nostri figli facciano una gara sui 100 metri e che suo figlio vinca ed il mio perda, e che suo figlio vinca con merito poiché piu' preparato, piu' allenato, ovviamente Lei sarebbe orgogliosa e contenta della vittoria soprattutto perché la gara si è svolta ad armi pari. Immagini adesso che suo figlio perda perché mio figlio abbia barato utilizzando anabolizzanti, LEI SAREBBE CONTENTA? Non credo, anzi sarebbe indignata o forse incazzatissima. Ecco cosa succederebbe quando se inviando 2 curriculum non fossero analizzati in maniera oggettiva e nel rispetto delle regole fosse scelto il migliore dei due. Ovviamente non parliamo del caso in specie, ma affinché fosse fugato ogni dubbio sarebbe opportuno che vi fosse piu' trasparenza. In tempi non molto recenti non c'era assunzione nel territorio gioiese in ambiti collegati alla politica che non fosse collegata ad un facilitatore, pertanto CARA genitore interessato se i GIOVANI FIGLI SCAPPANO e tra questi sono i migliori non raccomandati è perché il loro reale valore viene calpestato dalla politica dell'interesse che vince sul merito. Buon martedì.
 
 
#49 alfabeta funzionale 2020-02-11 08:24
dovreste anche vedere la veridicità dei CV, però. Altrimenti esce fuori che è stato assunto anche qualche premio Nobel.
 
 
#48 Rabbrivido 2020-02-10 22:02
X genitrice interessata. Se legge i commenti nella loro totalità o comunque nella loro maggioranza, adombrando che nella scelta di alcuni curriculum sembrerebbe vi siano stati dei favoritismi.... al fine di togliere ogni minimo dubbio sulla regolarità delle scelte fatte basterebbe che fossero resi pubblici i curriculum dei candidati ma soprattutto i criteri di scelta dei candidati. Mi sembra una cosa banalmente semplice da fare.
 
 
#47 Teo 2020-02-10 18:37
Visionando i curriculum toglieremmo ogni dubbio!
 
 
#46 GenitriceInteressata 2020-02-10 11:37
X Rabbrivido etc, etc..:
Molti giovani probabilmente vanno via da qui, anche a causa dell'accanimento e della malignità che persone bigotte sfogano sulla gente che cerca di fare quotidianamente del proprio meglio. Parlo da madre che rispetta, apprezza e stima il lavoro della gente che state demonizzando su questo forum solo per motivi che potrei, da lettrice interessata, ricollegare alla politica... o forse semplicemente alla vostra indole o alla vostra frustrazione.
 
 
#45 Che schifo 2020-02-10 09:46
Sul Nido, Colacicco e Prodigio magari chiedessero chiarezza!........
magari sulle assunzioni facilitate in cucina, senza titoli, tutto a scapito dei bambini piccoli ed indifesi con noi genitori che paghiamo fior fior di soldini.
 
 
#44 The jakal 2020-02-09 07:49
X Mariolino: ma di cosa ci si meraviglia, le assunzioni a Gioia del Colle sono tutte regolari, tutte frutto di attente valutazioni sui curriculum vitae.concordo con lei sull'opportunità di selezionare una donna che fino a pochi mesi prima era alla reception e adesso si occupa di bambini all'asilo nido, ma forse nel bando di richiesta personale era espressamente scritto " cercasi ex addetta alla reception sicuramente esperta di bambini"....E tutto torna.
 
 
#43 Mariolino 2020-02-08 14:53
Sarebbe auspicabile che Colacicco e Prodigio, si interessassero a quanto sta succedendo al Nido Comunale.
È importante che nel curriculum ci siano i riferimenti della esperienza delle educatrici. Affidare un bambino ad una persona inesperta, vuol dire esporre il piccolo utente a seri rischi. ci vuole molta esperienza per cambiare il pannolino senza rischiare che il piccolo cada dal fasciatoio.E non è solo quello il pericolo!
 
 
#42 The jakal 2020-02-08 10:21
E no caspita!!! Siamo ancora a parlare di curriculum, che rappresenta almeno a Gioia del Colle un sistema atavico di trovare il lavoro. X Genitore che si è rivolto alla Spinelli o Colaprico o Resta, ma crede che con tutti gli impegni seri che questi Segretari di partito hanno devono pensare a presunte raccomandazioni in capo all'asilo nido. Quale migliore curriculum possa rappresentare concorrente che fino a pochi mesi fa lavorava alla reception ed oggi lavora presso un asilo nido e se nel curriculum ci mettiamo anche che si è figli Di cotanto padre meglio ancora, la prossima volta Genitore nasca anche lei figlio Di e non figlio di nessuno e vedrà che avrà un curriculum migliore ahahahah. Genitore, stiamo a Gioia mica in Danimarca!!!!
 
 
#41 Genitore 2020-02-07 20:30
Chiedo a Colaprico, la Spinelli e Francesco Paolo Resta, in qualita' di segretari dei partiti di maggioranza dell'amministrazione Mastrangelo, di fare luce e chiarezza e dare trasparenza ai cittadini gioiesi sull'assunzione delle educatrici dell'asilo nido da parte della ditta.
Chiedo ai 3 segretari di partito, visto che Mastrangelo e Gallo non lo fanno, di rendere pubblici i curriculum delle persone che hanno fatto il concorso, anche per quanto riguarda il personale impiegato in cucina e di rendere noti i criteri di assegnazione dei punteggi!
Sembra abbastanza strano ai piu' attenti che l'amministrazione non risponda in merito a voci che parlano di eventuali assunzioni pilotate tra un amica di un....rappresentante dell'amministrazione!
Aspettiamo smentita pubblica e trasparente!
 
 
#40 Val 2020-02-07 06:28
Mai il Nido cosi' in basso! Questa integrazione con la ditta esterna ha affossato il Nido.
Da essere il fiore all'occhiello ora non si puo' nemmeno puntare sulla trasparenza dei curriculum delle neo assunte della ditta!
E l'amministrazione comunale dorme!
 
 
#39 Rabbrivido 2020-02-06 16:42
E basta x sig.ra Rosa con queste polemiche inutili. Chissenefrega dei bambini dell'asilo, chissenefrega se il cuoco non è titolato, chissenefrega se i curriculum non sono adeguati alle mansioni richieste. I curriculum sono ormai cose superate, sono per paesi diversi dal nostro, vedi Germania, Francia, Inghilterra, Danimarca ecc. Ecc., Noi siamo GIOIA del Colle il paese del chissenefrega. Sig.ra Rosa, lo comprende adesso perché molti giovani vanno via dal meridione ed emigrano al nord o all'estero????? Perché non esiste la meritocrazia, a Gioia esiste la Ricottocrazia, ma in quale paese al mondo, una classe politica come primo provvedimento si aumenta lo stipendio invece di provvedere al recupero dei CREDITI non versati da parte di RICCHI NOTABILI locali????? Solo a Gioia del colle, come direbbe Totò, ho detto tutto.
 
 
#38 Rosa 2020-02-06 13:10
Sono state fatte fuori dipendenti che negli ultimi anni hanno dato il meglio per il funzionamento del nido,fatte fuori non perché non avessero i requisiti ma perché non avevano conoscenze influenti.non c'è altro da pensare.
 
 
#37 Rosa 2020-02-06 13:07
Vergognoso..aiuto cuoco che non aiuta un bel niente dato che non ha nemmeno i requisiti minimi..se non è vero si smentisca pubblicamente mostrando i cv.assunzioni fatte solo a favor di amicizie.un nido che sta andando in rovina,Gioia non merita questo.
 
 
#36 Ultimo 2020-02-05 20:55
Perche' sull'asilo nido il sindaco non chiarisce?........
 
 
#35 Incredulo 2020-02-05 06:19
Una mensa senza cuoca? Volete dire che la persona della ditta esterna che lavora in cucina all'asilo nido comunale, non ha i requisiti per poter maneggiare il cibo che verra' cucinato per i bambini? Speriamo il sindaco si dimostri all'altezza del ruolo che ricopre e, oltre ad aumentarsi lo stipendio, si preoccupi della salute dei bimbi del nido!
 
 
#34 Rabbrivido 2020-02-04 11:13
x sig. Teodoro e commento 33: ma chissenefrega dei curriculum vitae, quelle sono foglie di fico ad uso e consumo della LEGGE, poi le assunzioni è del tutto evidente che sono svolte con metodologie decisamente diverse dal valore dei curriculum. Facciamo un esempio di scuola, diciamo che per lavorare all'interno di un asilo bisogna avere un curriculum ad hoc, benissimo, ma chissenefrega, si assume la FIGLIA DI O IL FIGLIO DI, che fino a 24 ore prima PER ESEMPIO SI OCCUPAVA DI.....ALTRO. e VOI CREDETE CHE......... GLI AMMINISTRATORI possano occuparsi di queste cose terrene, giammai....... HANNO ben altre cose a cui pensare, in primis HANNO pensato visto l'impegno gravoso di aumentarsi lo stipendio...... poi di selfizzarsi ogni 2x3 su ogni futilità possibile spacciandola per argomento serio. In un paese normale.........DEVNO RISOLVERE IL PROBLEMA DEI NOTABILI GIOIESI CHE AFFETTI DA DIMENTICANZA O DELIRIO DI ONNIPOTENZA CONTINUANO A NON VERSARE INGENTI SOMME DI DENARO NELLE CASSE COMUNALI, MA PER FARE TUTTO CIO' BISOGNA AVERE IL CORAGGIO DEI PENSIERI E DELLE AZIONI E SOPRATTUTTO NON BISOGNA AVERE ALCUN POSSIBILE CONFLITTO D'INTERESSE.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.