Sabato 26 Settembre 2020
   
Text Size

ISCRIZIONI ASILO NIDO COMUNALE ANNO 2019-2020

asilo-nido-gioia-del-colle

asilo-comunale-giardino-pp “I genitori che intendono iscrivere i propri figli di età compresa tra i 3 ed i 36 mesi, (nati dal 1° gennaio 2017 – al 31 maggio 2019), devono presentarne richiesta, esclusivamente, presso l’Ufficio Protocollo Generale del Comune.

Possono presentare domanda sia le famiglie residenti sia quelle non residenti, che abbiano, però, uno o entrambi i genitori che prestino attività lavorativa nel territorio del Comune di Gioia del Colle.

La tipologia di frequenza è così articolata:

PICCOLI (dai 3 ai 12 mesi) - posti disponibili: n. 12
- dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 14,30
MEDI E GRANDI ( dai 13 mesi) - posti disponibili: n. 12
- dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 14,30

Sono previsti servizi aggiuntivi quali: il prolungamento orario (dalle 14,30 alle 16,30) e la frequenza al sabato (dalle 8,30 alle 12,30 ). L’accesso a tali servizi prevede costi aggiuntivi alla retta mensile.

Le domande di iscrizione devono pervenire al Protocollo Generale del Comune, sito in Piazza Margherita di Savoia n°10, anche a mezzo pec, al seguente indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. asilo-interni Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro le ore 12,00 di venerdì 06 settembre 2019.

Le graduatorie, distinte, sia per fasce d’età e sia per residenza, verranno redatte dal Comitato di Gestione.

Si attingerà alla graduatoria dei non residenti dopo aver esaurito quella dei residenti.

Le graduatorie provvisorie, saranno in visione presso la sede del Nido d’Infanzia e sul sito istituzionale, a partire dal 12/09/2019.

Gli eventuali ricorsi, indirizzati al Direttore Area Servizi alla Persona, Sig.ra Rosa Fedora Celiberti, potranno essere presentati presso il Protocollo Generale del Comune, entro le ore 12,00 del 19/09/2019.

Le domande pervenute fuori termine NON saranno prese in considerazione”.

Ufficio Stampa Comune Gioia del Colle

MODULI

 

Commenti  

 
#63 Claudia 2020-09-19 12:06
Quindi al Nido pagano le dipendenti della Ditta senza che queste, al momento, realmente lavorino?
Potete spiegarmi meglio?
 
 
#62 Basito 2020-09-18 08:20
Il Nido resta comunale ma a gestione mista. Alle educatrici comunali si affiancano altre educatrici private assunte per lo scopo. C'era un concorso ed una graduatoria che pero', a quanto pare, non e' stata resa pubblica.
Mi sembra di capire che qualche neo assunta non abbia tutti i requisiti in regola, e si chiedeva semplicemente di fare chiarezza.
Considerando che la Regione paga fior di soldi a queste educatrici private che sono ora al Nido, ma a quanto pare il Nido e' ancora chiuso. Chi controlla dell'Amministrazione?
 
 
#61 Max 2020-09-17 15:08
Assessore Pontiggia, consigliere Benagiano, ma quando riapre il Nido Comunale?
Come mai avevate assicurato che sarebbe ripartito il 17 settembre, ed invece e' ancora chiuso?
 
 
#60 MARAUDER 2020-09-17 11:33
Leggo di richieste di trasparenza nelle assunzioni delle educatrici.
Se ho capito bene, gestione dell'asilo è stata data ad una ditta privata, ed un privato non è tenuto a nessun obbligo di trasparenza.
Può assumere chi vuole, anche la figlia dell'amico; il suo unico obbligo è fornire il servizio che gli è stato appaltato nel rispetto del contratto e dei livelli di qualità concordati.
Certo, un imprenditore assennato, si assicurerebbe di assumere solo personale qualificato; ma questo è un altro discorso...
 
 
#59 Mario 2020-09-16 15:46
Chiedo a Colaprico, la Spinelli e Francesco Paolo Resta, in qualita' di segretari dei partiti di maggioranza dell'amministrazione Mastrangelo, di fare luce e chiarezza e dare trasparenza ai cittadini gioiesi sull'assunzione delle educatrici dell'asilo nido da parte della ditta.
Chiedo ai 3 segretari di partito, visto che Mastrangelo e Gallo non lo fanno, di rendere pubblici i curriculum delle persone che hanno fatto il concorso, anche per quanto riguarda il personale impiegato in cucina e di rendere noti i criteri di assegnazione dei punteggi!
Sembra abbastanza strano ai piu' attenti che l'amministrazione non risponda in merito a voci che parlano di eventuali assunzioni pilotate tra........ gli amici di un rappresentante dell'amministrazione!
Aspettiamo smentita pubblica e trasparente!
 
 
#58 Tonio 2020-09-15 20:05
Figuraccia di Benagiano e Pontiggia. Il Nido non parte il 17.
Solo parole al vento le rassicurazioni dell'amministrazione!
Il vuoto totale!
Ed ora i bambini a chi li lasciamo?
 
 
#57 Genitori preoccupati 2020-09-15 11:36
Benagiano, Pontiggia, ma il Nido Comunale quando riapre? Si vocifera giovedi' 17 settembre, ma ad ora nessuna conferma.
Per noi genitori che lavoriamo inizia a diventare un problema molto serio, e siamo stanchi di rassicurazioni verbali che poi all'atto pratico non trovano alcun riscontro. Difatti, sulla data del 17 settembre ancora non c'e' la benche' minima conferma!
Eppure, come amministrazione comunale, ne avete avuto di tempo per poter fare le cose per bene.
E per quanto riguarda la sicurezza dei nostri bambini, le educatrici, sia comunali che della Ditta, hanno fatto il tampone anti Covid?
 
 
#56 Felix 2020-09-13 20:11
All'assessore Pontiggia vorrei chiedere quando si apre l'asilo nido comunale e se tutte le dipendenti abbiano fatto il tampone!
 
 
#55 Preoccupato 2020-09-13 08:45
L'amministrazione ha fatto fare il tampone anti Covid alle educatrici della ditta ed alle educatrici del nido?
 
 
#54 Genitore stufo 2020-09-12 10:51
Amministrazione in ritardo, come sempre!
Quando riapre il nido ufficialmente?
 
 
#53 Sono muti 2020-02-19 16:46
Non vi risponderanno mai!
 
 
#52 Alessio 2020-02-19 08:14
Sul Nido il sindaco nicchia!
Probabilmente, le voci di popolo lette nei commenti precedenti, non possono essere smentite con i fatti!
 
 
#51 alfabeta funzionale 2020-02-12 13:29
l'ultimo commento di Rabbrivido, il numero 50 per l'esattezza, ha centrato perfettamente il problema.
 
 
#50 Rabbrivido 2020-02-11 09:20
Buongiorno genitrice interessata. Ho letto attentamente il suo commento e premettendo che non sono interessato a titolo personale delle assunzioni presso l'asilo nido ma soprattutto ai curriculum inviati, ho ritenuto giusto a mio avviso commentare quanto riportato da altri commentatori che hanno affermato che secondo notizie in loro possesso vi sono state delle anomalie nelle assunzioni del nuovo personale dell'asilo nido. Le faccio un esempio: immagini che i nostri figli facciano una gara sui 100 metri e che suo figlio vinca ed il mio perda, e che suo figlio vinca con merito poiché piu' preparato, piu' allenato, ovviamente Lei sarebbe orgogliosa e contenta della vittoria soprattutto perché la gara si è svolta ad armi pari. Immagini adesso che suo figlio perda perché mio figlio abbia barato utilizzando anabolizzanti, LEI SAREBBE CONTENTA? Non credo, anzi sarebbe indignata o forse incazzatissima. Ecco cosa succederebbe quando se inviando 2 curriculum non fossero analizzati in maniera oggettiva e nel rispetto delle regole fosse scelto il migliore dei due. Ovviamente non parliamo del caso in specie, ma affinché fosse fugato ogni dubbio sarebbe opportuno che vi fosse piu' trasparenza. In tempi non molto recenti non c'era assunzione nel territorio gioiese in ambiti collegati alla politica che non fosse collegata ad un facilitatore, pertanto CARA genitore interessato se i GIOVANI FIGLI SCAPPANO e tra questi sono i migliori non raccomandati è perché il loro reale valore viene calpestato dalla politica dell'interesse che vince sul merito. Buon martedì.
 
 
#49 alfabeta funzionale 2020-02-11 08:24
dovreste anche vedere la veridicità dei CV, però. Altrimenti esce fuori che è stato assunto anche qualche premio Nobel.
 
 
#48 Rabbrivido 2020-02-10 22:02
X genitrice interessata. Se legge i commenti nella loro totalità o comunque nella loro maggioranza, adombrando che nella scelta di alcuni curriculum sembrerebbe vi siano stati dei favoritismi.... al fine di togliere ogni minimo dubbio sulla regolarità delle scelte fatte basterebbe che fossero resi pubblici i curriculum dei candidati ma soprattutto i criteri di scelta dei candidati. Mi sembra una cosa banalmente semplice da fare.
 
 
#47 Teo 2020-02-10 18:37
Visionando i curriculum toglieremmo ogni dubbio!
 
 
#46 GenitriceInteressata 2020-02-10 11:37
X Rabbrivido etc, etc..:
Molti giovani probabilmente vanno via da qui, anche a causa dell'accanimento e della malignità che persone bigotte sfogano sulla gente che cerca di fare quotidianamente del proprio meglio. Parlo da madre che rispetta, apprezza e stima il lavoro della gente che state demonizzando su questo forum solo per motivi che potrei, da lettrice interessata, ricollegare alla politica... o forse semplicemente alla vostra indole o alla vostra frustrazione.
 
 
#45 Che schifo 2020-02-10 09:46
Sul Nido, Colacicco e Prodigio magari chiedessero chiarezza!........
magari sulle assunzioni facilitate in cucina, senza titoli, tutto a scapito dei bambini piccoli ed indifesi con noi genitori che paghiamo fior fior di soldini.
 
 
#44 The jakal 2020-02-09 07:49
X Mariolino: ma di cosa ci si meraviglia, le assunzioni a Gioia del Colle sono tutte regolari, tutte frutto di attente valutazioni sui curriculum vitae.concordo con lei sull'opportunità di selezionare una donna che fino a pochi mesi prima era alla reception e adesso si occupa di bambini all'asilo nido, ma forse nel bando di richiesta personale era espressamente scritto " cercasi ex addetta alla reception sicuramente esperta di bambini"....E tutto torna.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.