Giovedì 14 Novembre 2019
   
Text Size

Contributo per la “Fornitura libri di testo”. Al via le domande

bonus libri 2014

bonus libri 2014“In riferimento al contributo per la Fornitura dei Libri di testo delle scuole secondarie di I e II grado per l’a.s. 2019/20, si comunica che con AD n. 62 del 20/05/2019 la Regione Puglia ha emanato l’Avviso pubblico per l’individuazione dei beneficiari valido sull’intero territorio regionale.

La presentazione delle istanze degli aspiranti beneficiari dovrà essere effettuata da tutti on-line attraverso un sistema informatico accessibile dalle ore 10:00 del 20 giugno 2019 alle ore 14:00 del 20 luglio 2019 oltre tale termine il sistema non accetterà ulteriori trasmissioni di istanze.

Successivamente sarà obbligo dei richiedenti/ residenti nel Comune di Gioia del Colle, che abbiano presentato istanza attraverso il portale regionale, trasmettere  all’ufficio protocollo del Comune di Gioia del Colle il modello integrativo (allegato C) debitamente sottoscritto,  non appena in possesso dei giustificativi di spesa (fattura, scontrino fiscale ripartente i dati del beneficiario) e comunque entro e non oltre le ore 12.00 del 31/10/2019.

Non devono produrre alcuna documentazione integrativa gli alunni frequentanti le classi secondarie di 1° grado dell’I.C. Carano Mazzini, in quanto beneficiari del comodato d’uso gratuito, purché  abbiano presentato istanza attraverso il portale regionale di cui sopra".

Allegato C

DESTINATARI

Studentesse e studenti frequentanti le scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali e paritarie, residenti sul territorio regionale e il cui nucleo familiare abbia un reddito ISEE non superiore ad € 10.632,94.

ISEE

Il sistema informatico di presentazione delle istanze acquisirà i dati sull’ISEE direttamente dalla Banca dati dell’INPS, tramite cooperazione applicativa. Pertanto, al momento della presentazione dell’istanza è necessario che per il nucleo familiare sia già disponibile nel sistema INPS una attestazione ISEE valida.

IMPORTI E MODALITÀ PER L'EROGAZIONE DEL BENEFICIO

I Comuni erogano il beneficio per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli aventi diritto, sulla base delle risorse agli stessi assegnate nel rispetto delle modalità dagli stessi determinate (comodato d’uso, oppure di buoni libro oppure rimborso delle spese sostenute), in applicazione delle disposizioni ministeriali e dei criteri approvati con DGR 2278/2018.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.