Amate la fotografia e vorreste vedere premiate le vostre opere? Allora queste due opportunità non dovete lasciarvele scappare.
- Il primo concorso, Make your Mark in Milan, è bandito da Fondazione Fiera che vuole promuovere la riqualificazione del Polo Urbano di fieramilanocity, e precisamente il Padiglione 1-2 del Portello, attraverso il coinvolgimento della città e dei giovani sotto i 35 anni.
I concorrenti devono riuscire ad interpretare il tema della riqualificazione del padiglione 1-2 del Portello, proponendo in immagini un concetto, una suggestione che abbia come tema le seguenti parole chiave e che ispirino la trasformazione:
• innovazione, in termini di contenuti funzionali, di nuovi materiali e tecnologie, di approccio energetico, di visione architettonica;
• inclusione, cioè forza di coinvolgimento della città e dei cittadini nelle attività proposte, integrazione tra i nuovi usi e il contesto urbano di riferimento e attenzione ai temi ambientali e della mobilità lenta;
• centralità, nel senso della capacità di integrare le parti del sistema urbano in un complesso organico in grado di costituire un nuovo polo di attrazione e contestualmente, della capacità di diventare un ulteriore riferimento iconico per il contesto e per la città.
Possono partecipare al concorso i laureati delle Scuole di Design, Comunicazione e Arti, Architettura, Moda, Design Industriale e Grafica; si può partecipare sia individualmente che in gruppo.
La scadenza del bando è il 31 gennaio 2015, i premi verranno assegnati secondo una graduatoria e saranno così suddivisi:
• 20.000 Euro al primo classificato;
• 15.000 Euro al secondo classificato;
• 10.000 Euro al terzo classificato.
Per maggiori informazioni potete scaricare il bando in formato pdf Bando-Concorso-Creativi
- Il secondo concorso è aperto a tutti, fotografi professionisti e non che abbiano più di 16 anni ed è bandito dal Laboratorio di Sociologia Visuale Camer@ Chiar@, con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Sociologi, in occasione di EXPO 2015.
Il concorso fotografico“La Camera Chiara” si terrà a Milano e il termine ultimo per presentare il proprio materiale è il 9 Marzo 2015.
Le tre tematiche in oggetto del concorso sono:
Alimentazione come Benessere
Sport come Salute
Milano: tra alimentazione e salute
Verrà premiata una sola opera vincitrice, per autore, per categoria e il premio consisterà in una mostra personale di dieci opere a tema libera dell’autore.
Per maggiori informazioni potete visitare la pagina relativa la concorso.
ULTIMI COMMENTI
- Consiglio RINVIATO causa ...
Oltre Mastrangelo, anche la Pontiggia (assessore) , la ... - CASI COVID TRA I DIPENDEN...
e quanti sono i dipendenti del comune positivi al COVID... - Consiglio RINVIATO causa ...
la giornata dell'identità gioiese. aspetta Vito, mo ven... - Consiglio RINVIATO causa ...
........AL NIDO COMUNALE COSA STA SUCCEDENDO? LO STATE ... - Consiglio RINVIATO causa ...
non si capisce piu nulla, io credo che l'amministrazion... - Consiglio RINVIATO causa ...
Si parla di Itea e la maggioranza si dilegua. Strano, a... - CASI COVID TRA I DIPENDEN...
La consigliera Milena Pavone potrebbe informarsi, consi... - CASI COVID TRA I DIPENDEN...
Grazie alla Redazione per la puntualità nell'informazio... - CASI COVID TRA I DIPENDEN...
L'ordinanza indica "sono stati registrati diversi casi ... - CASI COVID TRA I DIPENDEN...
Anche l'asilo nido chiude? Li comunque non si capisce p...