
Nella mattinata di martedì 23 febbraio 2010, il consigliere Tommaso Bradascio provvederà a protocollare, presso l’ufficio Protocollo del comune di Gioia del Colle, una sua proposta di modifica dell’Ordinanza Sindacale n. 113 del 30/10/2009.
Una ordinanza, sottoscritta dal sindaco Piero Longo, che, in merito ai parcheggi a pagamento, ha di fatto cancellato alcuni preesistenti benefici, già previsti dalla precedente ordinanza, la n.32 del 22/03/2007, a firma di Vito Mastrovito, rivolti a diverse categorie di utenti, tra cui i disabili.
Una decisione fortemente peggiorativa rispetto al passato, fatta passare in assoluto silenzio, che nessun amministratore, a partire dal sindaco e dall’assessore al traffico, Tommaso Donvito, si è guardato bene dal pubblicizzare, così come avvenuto per altre iniziative inerenti i parcheggi a pagamento ritenute migliorative.
Una proposta fin troppo pacata e rispettosa, quella formulata dal consigliere Bradascio, sia nei confronti del sindaco che dell’intera amministrazione, tanto da considerare questo peggioramento come la conseguenza di una disfunzione attribuibile ad una “svista”.

Al Sig.SINDACO
Alla Giunta Comunale
Comune di Gioia del Colle
Oggetto: Istituzione e disciplina delle aree di sosta a pagamento.
Proposta modifica Ordinanza Sindacale n. 113 del 30/10/2009.
Signor Sindaco, in data 30 settembre 2008 ho comunicato in Consiglio Comunale alcune mie considerazioni riguardanti la convenzione stipulata con
A distanza di circa 17 mesi questa amministrazione si è attivata per l'ampliamento del servizio di gestione dei parcometri per aree di sosta a pagamento e la rideterminazione di nuovi stalli, come da convenzione.
Tali provvedimenti sicuramente rendono impopolare la Sua azione politica, ma le notizie di questi giorni e le testimonianze di numerosi cittadini disabili, che si sono visti multare per la mancata esposizione del tagliando di avvenuto pagamento del ticket negli stalli adibiti a sosta regolamentata, mi hanno sconcertato a tal punto da verificare personalmente i motivi di tale decisione.
Ho dovuto confrontare l'Ordinanza n.32/2007 della precedente amministrazione, con
Nella parte che interessa l'ESENZIONE E PERMESSI per la sosta gratuita nei parcheggi a pagamento;
- Lettera (b) sono stati esclusi gli altri Enti ed Associazioni similari;
- Lettera (c) prevedeva che i veicoli al servizio di persone con limitata capacità motoria in possesso di contrassegno, rilasciato ai sensi della normativa vigente ed esposto ben in vista sul cruscotto del veicolo, soltanto se al servizio del titolare della concessione, venivano esentate dal pagamento. Tale esenzione è stata cancellata.
- Lettera (d) prevedeva l'esenzione alle aziende private che svolgono servizi di pubblico interesse. Tale esenzione è stata cancellata.
Signor Sindaco non comprendo queste agevolazioni alla società VIGEURA, nè tantomeno si devono bersagliare gli ausiliari del traffico che è pur vero che devono essere flessibili, ma che comunque sono costretti a salvaguardare il proprio posto di lavoro e senza alcun interesse.
Ritengo pertanto che l'integrazione della Sua Ordinanza doveva riportare solo ed esclusivamente le nuove strade adibite alla sosta a pagamento e che tale disfunzione sia da attribuire ad una svista, tenuto conto che non è riportato il punto ( c ).
Pertanto il sottoscritto Tommaso Bradascio consigliere comunale fiducioso di un Suo diretto interessamento, La prega di porre in essere i provvedimenti necessari per la modifica dell'Ordinanza Sindacale al fine di ripristinare il servizio gratuito alle persone con limitate capacità motorie, oltre che a renderlo noto agli utenti mediante affissione di manifesti informativi per le vie cittadine.
Si voglia prevedere inoltre l’urgente risoluzione di tutte le multe che ad oggi sono state notificate a carico dei titolari.
Gioia del Colle 23/02/2010
Tommaso Bradascio
consigliere comunale
ULTIMI COMMENTI
- Gioia del Colle. Dati cor...
Questi dati non avranno mai risposta perché non sono ra... - Hub vaccinazioni a Gioia....
@uomodellastrada Grazie dell'informazione, ma a che pro... - Rotary dona “540 tablet p...
ma allora il Rotary non ha fatto proprio nulla? Ha solt... - Gioia del Colle. Dati cor...
Forse per gli avvocati la matematica è un'opinione! - Gioia del Colle. Diminuis...
X redazione: il comunicato non parla di 107 nuovi casi ... - Ritorna presso il PTA di ...
e inutile che piangiamo non dimenticate che paese è que... - Hub vaccinazioni a Gioia....
Sicuramente aver voluto questa apertura ha ritardato la... - Gioia del Colle. Diminuis...
Penso che sulla materia sia stata fatta un po' di confu... - Hub vaccinazioni a Gioia....
Ora finalmente possono andare in scena le comparsate de... - C’era una volta la liber...
mario e tu? sei in pensione, immagino. Buttare nella mi...
Commenti
i casini fatti da loro (liv' e mit').
Qualcuno ha la memoria corta.
Saluti alla comunità