Sabato 20 Aprile 2019
   
Text Size

PD: CON IL CENTRODESTRA TARSU E TOSAP AUMENTATE 50%

Vito-Ludovico-e-Sergio-Povi

LOGO-PDIl Centrodestra fa solo demagogia e non racconta la verità ai cittadini.

E’ questa l’opinione del PD gioiese sul bilancio previsionale licenziato nel corso dell’ultimo consiglio comunale:

“Il bilancio appena approvato non viene assolutamente incontro a quelle che sono le esigenze della comunità – sostiene Gianni Valletta, segretario cittadino dei democratici – non c’è alcuna riduzione della pressione fiscale (viene mantenuta l’addizionale comunale Irpef), non ci sono somme sufficienti per lo sviluppo, l’occupazione, l’agricoltura.Gianni-Valletta-nuova2

Inoltre, la frettolosa approvazione, probabilmente per esigenze di campagna elettorale, determina un’incognita sugli effettivi trasferimenti statali con la concreta possibilità che si ritorni presto in consiglio per un aggiustamento”.

Altrettanto negativa è la considerazione che Valletta fa del comportamento assunto dalla compagine di governo in aula:

Ai consiglieri di opposizione è stato letteralmente impedito di parlare accampando presunte giustificazioni legate al tempo. Un simile comportamento non si era mai visto e denota arroganza, ma anche un senso di profonda insicurezza. Probabilmente, per distogliere l’attenzione dalle loro diatribe interne, non hanno trovato altro che comprimere il dibattito. E’ un atteggiamento assolutamente penoso e dispiace che il sindaco non abbia preso le distanze, visto che dall’opposizione pretende sempre collaborazione”.

Infine, anche sul nuovo regolamento per le botteghe storiche il PD dissente decisamente:

“Anche in questo caso non si dice la verità - conclude Valletta - con il centrosinistra era stata applicata l’esenzione totale. Con il centrodestra, Tarsu e Tosap sono state aumentate del 50%”.

Commenti  

 
#1 tantoper 2010-02-17 14:16
:sad: E VIA A CHI LA SPARA PIU' GROSSA.
Non sarebbe forse meglio che i contendenti (maggioranza e opposizione) si affrontassero in una pubblica assemblea, e sciorinassero i dati senza che continuino a prenderci per i fondelli?
Occhi aperti, perchè questo è il momento (le regionali) dove le promesse gli escono da tutte le parti, anche da lì.;-)
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI