Domenica 21 Luglio 2019
   
Text Size

MANIFESTI SELVAGGI PER INAUGURARE I PARCHEGGI

foto-manifesti-parcheggi-a-

Domenica 31 gennaio 2010, in occasione della partenza, da oggi, 1° febbraio, delle nuove aree adibite a sosta a pagamento (via Carducci, via R. Canudo, via G. Del Re, piazzale via Noci), la città è stata letteralmente invasa da decine e decine di locandine e manifestini preparati, stampati e fatti affiggere dall’Amministrazione comunale, per informare la cittadinanza sulle nuove “agevolazioni” adottate in merito al pagamento del previsto ticket di sosta.

Una informazione ben “orchestrata” in cui si sottolinea, anche più volte nello stesso messaggio, che le promozioni non sono per tutti, ma riservate ai soli cittadini residenti nelle vie interessate dai parcheggi a pagamento.

Promozioni soggette, però, a ulteriori condizioni da considerarsi non migliorative.

Infatti, nei manifestini si precisa che i residenti per poter “parcheggiare con Ticket agevolato”, dovranno sottoscrivere un “abbonamento mensile”. Solo in quel caso “il costo è di € 1,50 al giorno”, circa 40 euro al mese per una sola vettura, ma “senza garanzia del posto riservato”, sottolineando, per altro, che “l’abbonamento vale solo per la strada di residenza e non per le altre aree di parcheggio a pagamento”.

Manifesti stranamente comparsi in tutte le zone interessate, fuorché nel piazzale di via Noci, a pochi metri dall’Ufficio Postale e dall’Agenzia delle Entrate e in via Vittorio Emanuele.

Un’affissione fatta a tappeto, non solo sulle macchinette preposte, tanto “selvaggia” quanto irriguardosa della proprietà privata, destinata a procurare piccoli danni, (la campagna “CHI SBAGLIA PAGA” ne annovera diversi), che non ha risparmiato cassette Enel, Telecom, locali… compaiono volantini perfino sui pali, sulle saracinesche e sulle porte di civili abitazioni e attività commerciali,

Non sono apparsi, però, solo i volantini che inneggiano al “Ticket agevolato”.

Il Centro Storico, per esempio, è stato tappezzato da locandine in cui si prospetta ai residenti la possibilità di avere “a disposizione il parcheggio GRATIS nell’area riservata posta a fianco dell’INPS”. Ma anche qui con delle evidenti incongruenze.

I manifesti parlano di “parcheggio riservato per residenti del Centro Storico”, senza però precisare espressamente quale parte di esso. Le strade, infatti, sono state individuate e “marcate” da una semplice e come la precedente selvaggia affissione.

Ci si chiede se di questa “opportunità”, oltre che i residenti, potranno beneficiare anche i responsabili, gli iscritti, gli ospiti dei partiti politici che vi “dimorano” (Pdl-UDC-PD), gli esercenti e i relativi avventori delle attività commerciali presenti sulle stesse vie (Bed & Breakfast, ristoranti, pizzerie, macellerie, negozi di alimentari, bar, e associazioni culturali).

E, a parte ciò, i pochi posti disponibili, poco più di una ventina in tutto, basteranno a soddisfare così numerosi utenti? Ed in questo caso, le autorizzazioni con quali criteri verranno rilasciate?

In tanti, domenica, dopo aver letto, si sono chiesti chi da questa “campagna” ci guadagnerà veramente e perché, ancora una volta, il Comune si sia messo a completa disposizione della società che gestirà i parcheggi a pagamento, tanto da organizzare una campagna informativa e pubblicitaria in così grande stile, sicuramente non a costo zero, se non per la sola società che gestirà i parcheggi.

Visita http://picasaweb.google.it/redazionegioianet/ 2010/parcheggi a pagamento{/gallery}

Commenti  

 
#25 Antonio 2010-03-11 20:10
Ma il signor Sindaco come mai non sta facendo nulla per la questione parcheggi? Come mai tace di fronte ad una evidente mancanza nel contratto con la ditta VIGEURA?
 
 
#24 vincenzo lamanna 2010-03-05 16:23
e scommetto lunastella che il mio errore le ha arrecato disturbo? le chiedo scusa!!!!!!!!!!
 
 
#23 lunastella 2010-03-05 13:34
nella troppa foga di rispondere il Lamanna ha sbagliato :cry:
 
 
#22 vincenzo lamanna 2010-03-03 18:25
SCUSATE ERRORE DI POST!
 
 
#21 vincenzo lamanna 2010-03-03 18:25
VIENI ALLORA CON LA POLIZIA POSTALE, CON LA GUARDIA DI FINANZA CON UN TECNICO INFORMATICO VIENI CON CHI VUOI, TI ASPETTIAMO, NON DIMENTICARE ALLE 17.00 DEL 4 MARZO 2010 PRESSO L'UFFICIO ELETTORALE
 
 
#20 paolo 2010-03-03 16:10
Solo lui?
In politica questa è l'unica vera e velocissima alternanza che attuano. Appena possono (di solito dalla sera alla mattina) si sostituiscono ai precedenti "trasgressori" delle norme in materia di propaganda elettorale...
E tutti.... stanno a guardare!
 
 
#19 silviovitogiuseppe 2010-03-03 14:28
AFFISSIONE SELVAGGIA: è mai possibile che nessuno si accorge che questa specie di candidato regionale del PD un certo CANONICO va imbrattando tutto il paese e che il personale preposto alla rimozione non si da, da fare?
PROVVEDETE perchè è una VERGOGNA
 
 
#18 gioiese 2010-03-03 02:38
E' tutto un bluf! ad oggi ci sono solo e sempre le due,,, e gli altri dove sono? è una vergogna ! io non pagherò ,mai tanto non passa mai nessuno è ridicolo che due ausiliari possono controllare il paese intero. Mai pagherò.:o ciao
 
 
#17 francamente 2010-02-28 18:10
Bravissimo silviovitogiuseppe! Ma vi rendete conto che cosi parlando ritorniamo indietro di 30 anni, quando per percorrere il centro storico a piedi o in bici bisognava dribblare le auto in sosta? Vi rendete conto che cosi parlando si avvalla tutto quello che di buono si sta facenco per il centro storico? E poi ci lamentiamo che nulla si fa per questo paese!!! MHA!!!
 
 
#16 silviovitogiuseppe 2010-02-28 13:54
ma lo sapete che in altri paesi limitrofi la ZONA ZTL si paga un abbonamento annuale? Siete diventati i padroni della piazza e vie adiacenti insieme ad altri che non voglio stare ad elencare. Arrivati a questo punto vogliamo anche noi il posto sotto casa.
 
 
#15 giò 2010-02-25 00:16
facile parlare quando non si abita nelle vie a pagamento o si ha la possibilità di parcheggiare in zone limitrofe... io abito nel centro storico con possibilità di parcheggio ZERO e la beffa sta nel fatto che l'abbonamento per un posto auto presunto è prevista solo per i residenti sulle vie a strisce blu... e noi veniamo emarginati o costretti a parcheggiare centinaia di metri lontani dalle nostre case....Le costruzioni antecedenti il '69 e ubicate nel centro storico non prevedevano né posto auto né garage, quindi è a noi che il comune dovrebbe provvedere a trovare una soluzione ottimale creando una reale e funzionante ZONA ZTL!!!!
 
 
#14 gioiese 2010-02-13 21:44
non vi lamentate sempre ;-) sorridete perchè adesso in Via G. del Re si trova posto!!!
 
 
#13 Francesca c. 2010-02-13 21:29
La viabilità c'entra davvero poco, il vero problema dei parcheggi sono le numerose automobili. Alla faccia della crisi e del costo del carburante, tutti buoni a lamentarci siamo, pero' alla fine parlano i dati di fatto.
 
 
#12 bigsnake69 2010-02-13 18:12
Pensi sia giusto quello che hai scritto?La viabilità di gioia fatta,rifatta e rivista un numero imprecisato di volte con i soldi di noi cittadini,ma il risultato tutti si aspettano che sia un risultato che porti a risolvere il problema una volta per sempre.Ma ogni amministrazione spende soldi per rifare una viabilità senza riuscire a focalizzare il problema nella sua globalità e si limita a mettere toppe alle continue falle che si evidenziano con il tempo.E' ora di porre fine a questi continui sperchi e andare alla ricerca di quelle che sono le problematiche che portano a un traffico selvaggio e di conseguenza un parcheggio nella quasi totalià disordinato e caotico
 
 
#11 Francesca Cuscito. 2010-02-11 22:06
...questo discorso dei parcheggi è diventata una barzelletta. Sono entrati in vigore dal 1 febbraio e tutti coloro che ne usufruiscono dovrebbero pagare il parcheggio. Ma senza controllori (ausiliari del traffico) tutti parcheggiano senza pagare, o meglio pagano solo i pochi che hanno un po di scrupolo di coscienza. Vi sembra una cosa giusta?!?!?
 
 
#10 il rosso 2010-02-11 15:37
E' passato quasi un mese dalla partenza dei nuovi parcheggi ma i nuovi ausiliari del tafffico(in totale 16 ma sono sempre le solite 2), come prevede il contratto, dove sono?
Le tessere per gli abbonamenti dove sono?
I negozi convenzionati quali e dove sono?
 
 
#9 VITO 2010-02-10 14:51
VOLEVO FARE PRESENTE A TUTTI COLORO CHE SI LIMITANO A FARE COMMENTI RIDUTTIVI E POCO COSTRUTTIVI CHE PER RISOLVERE IL PROBLEMA PARCHEGGIO SOPRATTUTTO NELLE ORE CENTRALI DELLA GIORNATA MOLTI UFFICI DOVREBBERO ESSERE CONCENTRATI IN ZONE PERIFERICHE E PERTANTO UTILIZZARE STRUTTURE GIA' REALIZZATE E PRONTE AD OSPITARE UFFICI COME L'INPS.MA QUESTO SOLO PER SPIRITO DI CONTRADIZIONE E SOPRATTUTTO PERCHE' NON CI SONO INTERESSI PERSONALI NON VENGONO PRESI IN CONSIDERAZIONE.MI RIFERISCO AD UN CENTRO POLIFUNZIONALE CHE POTREBBE OSPITARE TUTTI I SERVIZI DEL NOSTRO PAESE COME L'INPS,L'UFFICIO DI COLLOCAMENTO E TANTI ALTRI UFFICI PUBBLICI.NON PARLIAMO DI STRUTTURE COME ASILI,PALESTRE E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA.E INVECE QUALE è LA REALTA'?SI STA LASCIANDO LA STRUTTURA NEL DEGRADO PIU' PROFONDO DANDO LA POSSIBILITA DI RITROVO A DROGATI,UBRIACHI E CLANDESTINI.MA L'AMMINISTRAZIONE CHE TANTO VUOLE DIMOSTRARE DI AVER FATTO SPENDENDO I SOLDI DEL CONTRIBUENTE PER PUBBLICIZZARE IL SUO OPERATO CON LE LOCANDINE DISTRIBUITE LO SCORSO ANNO DOVE E'?CERCASSE DI ESSERE PIU' PRESENTE E INVESTIRE I NOSTRI SOLDI IN COSE SICURAMENTE CHE POSSANO TORNARE UTILI A METTERE IN EVIDENZA IL VALORE DEL NOSTRO PAESE.
 
 
#8 tantoper 2010-02-07 19:30
;-)X Zaccaria
tanto x per essere precisi, la contestazione a questi parcheggi l'avevano fatta gli attuali amministratori durante la campagna elettorale, ovviamente ora che sono loro a "guidare" va tutto bene.
Circa le assunzioni, tieni conto che erano partiti già con 3 ausiliari (ricordi?), uno si è perso x strada, hai visto riassumere altri?
Questa è la realtà fino a prova contraria.;-)
 
 
#7 vito 2010-02-06 23:50
beata te. io non so cosa pagherei per trovarli. ma con cosa se non hoil becco di un.... quattrino!
 
 
#6 MONICA R. 2010-02-06 23:45
...FINALMENTE NELLE STRADE DEL CENTRO SI TROVA PARCHEGGIO!