Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

CONSIGLIO COMUNALE DEL 01.12.2017 IN DIRETTA AUDIO

microfono-podcast_recording_editing_

Commenti  

 
#145 mm 2017-11-22 21:59
NN vicenda Alzheimer?conviene stendere un velo pietoso a meno che, non vuoi parlare di fantasmi.
centro Alzheimer!
 
 
#144 Cittadino deluso 2017-11-22 21:50
... quando la maggioranza ha modificato il documento di Donato Paradiso sulla Navita, impedendo che venisse votato così come presentato, motivo per cui la minoranza (compreso il gruppo misto) ha abbandonato il l'aula consigliare, nonostante ciò la maggioranza effettivamente (senza alcuna sospensione) ha proseguito, come se niente fosse, pacatamente ad approvare e a deliberare.

La Redazione
Non sarebbe la prima volta, è già successo, visto che il regolamento comunale in materia preveda anche quello che è accaduto. Ciò detto, dopo quel punto, non hanno continuato ad approvare e a deliberare. I successivi punti sono stati rinviati al prossimo consiglio.
Saluti
 
 
#143 Nn 2017-11-22 20:38
Mose non riesco a capire a cosa ti riferisci.
 
 
#142 mose 2017-11-22 19:11
redazione cosa c'entra Mastrangelo in quei consiglieri che ha nominato da prendere come esempio? forse lei non ha assistito dall'inizio quando della Navita non si era ancora parlato. questo è riferito anche a nn simpatizzante della minoranza
 
 
#141 Nn 2017-11-22 18:08
Signori/e della redazione,
Ci tenevo a sottolineare quella che è stata la mia premessa , onde evitare di essere frainteso. Io sono per la politica sana e costruttiva fatta per la gente , con la gente, e tra la gente. Sono il primo a denunziare un tale comportamento, a mio avviso , inaccettabile da parte di chi ricopre un incarico istituzionale, di qualsiasi natura esso sia e sono pienamente favorevole ad una dialettica rivolta alla risoluzione di problematiche, ma ahimè questo è il dramma della politica attuale. Io detesto coloro che parlano senza senno di poi , soprattuto senza una logica compiuta. Il mio è stato un appunto rivolto a coloro che hanno strumentalizzato la questone per difendere la maggioranza. Maggioranza che non è mai stata così signorile in fondo. Ricordo i loro comizi , ricordo gli inviti loro rivolti , ma soprattuto detesto il modo in cui si sono comportati con gente che avrebbe voluto avare un incontro diretto per la risoluzione di problemi rivolti all interesse comune , primo su tutti là vicenda alzheimer. Sottolineo , come già detto più volte , che non sono un simpatizzante dell’amministrazione,Nonostante abbia difeso più volte il sindaco , ma se dal loro operato la comunità ne gioverà io sarò assai felice , perché prima di essere un non simpatizzante sono un cittadino gioiese.
 
 
#140 Cittadino deluso 2017-11-22 18:05
parolàio s. m. (f. -a) e agg. [der. di parola]. – Persona che parla molto, che ama fare discorsi verbosi, generalm. futili, privi di corrispondenza con la realtà, o destinati a non tradursi in pratica: non dar retta a quel parolaio!Come agg., che abbonda di parole, per lo più inconcludenti: oratore, scrittore p.; analogam., accademie p., congressi p., e sim., dove si fanno molti discorsi ma si conclude poco. Per estens.: letteratura, moralità, politica p., che si riduce a vane parole.
Affermare che il Consiglio Comunale è composto da "parolai" seppur in modo "elegante" non è un'offesa? Quanto meno non è una INUTILE provocazione servita solo ad accendere gli animi?
Questa come tante altre sono state le provocazioni INUTILI della maggioranza che hanno solo contribuito a scaldare gli animi. Mi chiedo, chi scrive della pacatezza della maggioranza a quale C.C. ha assistito?
O forse si vuole vedere e sentire solo ciò che fa comodo?
Tutte le cattiverie scaricate su De Rosa e Zileni dalla maggioranza dopo il loro passaggio al gruppo misto sono state pacate?
Dopo tutto quello che hanno dovuto sopportare i due consiglieri sono stati SIGNORI.
Del grave attacco alla democrazia da parte della maggioranza, motivo per cui il Consiglio è stato sospeso, nessuno ne parla?

La Redazione
A quale sospensione si fa riferimento? Così, giusto per capire.
Saluti
 
 
#139 aldino 2017-11-22 17:03
Diciamo che si è ormai stanchi di ascoltare e leggere ingiurie ed offese. sicuramente nessuno si augurerebbe di ascoltarli in un Aula Consiliare e in un Consiglio Comunale. la dialettica politica sana, dovrebbe farla da padrona e invece si preferisce offendere, ingiuriare ed aizzare. ma veramente qualche consigliere non si rende conto di essere diventato ridicolo e che di conseguenza fa perdere voti al suo partito? c'è da dire però che gli si concede troppo tempo per i suoi ripetitivi interventi.

La Redazione
Anche gli interventi sono regolamentati, non potrebbe essere diversamente. E in questo la responsabilità ricade su chi è preposto a farlo rispettare, cioè a dire, in questo caso, il Presidente del consiglio comunale, Pierluigi Mancino.
Saluti
 
 
#138 Ti stimavo 2017-11-22 15:51
Redazione, certamente nelle sedi opportune, avrete la meglio; ma ciò non mi farà cambiare idea.
Buon lavoro

La Redazione
Mai avuta questa presunzione. Ma su quella di poter offendere gratuitamente chiunque, nascondendosi dietro un nickname, sicuramente sì.
 
 
#137 Nn 2017-11-22 15:24
Rispetto fortemente questa testata giornalistica , così come condivido a pieno la pacatezza e la cordialità che debba essere propria di ogni consigliere dato il mandato istituzionale ricoperto ,che stando a ciò accaduto ieri è venuta fortemente a mancare. Però un mio parare penso sia leggimio e doveroso esprimerlo. sento gente vicina all’amministrazione restare assolutamente “scandalizzata” dall’attegimamto della minoranza , a mio avviso sempre molto pacata nei precendeti consigli , ed è proprio ai simpatizzanti che vorrei domandare qualcosa ; abbiamo perso in considerazione la gravità della discussione , considerando appunto le modalità d’operato della società addetta all’igene Pubblico , abbiamo preso in considerazione in che condizione lavorano i dipendenti , nostri concittadini ? Abbiamo preso in considerazione gli straordinari mai pagati a soli 20 giorni dall’inzio della gestione ? Abbiamo dimenticato che il loro salario è stato abbastanza ridotto nonostante le estenuanti ore lavorative ? Abbiamo considerato che sono stati mandati a lavorare a Noci per la sagra cittadina senza beccare una lira ?? Abbiamo dimenticato che con assoluta pacatezza la minoranza predisse tutto questo in sede di consiglio ? Voi che restate sconcertati da tutto questo avete già dimenticato che per la nostra amministrazione tutti sono ladri esclusi loro , confondendo un attimo il ruolo che ricoprono , che appunto quello di giudice affatto non è, avete scordato che siamo passati come un paese di mafiosi strumentalizzando determinati accaduti , avete scordato che il loro operato si è basato sulle denuncie animnime ? Il bello è che si potrebbe continuare... purtroppo l’ arroganza Di questa amministrazione prende sempre più piede a detta di chi parlava di cambiamenti dopo il ritiro delle dimissioni..

La Redazione
Il commento non era rivolto ad una sola parte dei presenti, ma in senso generale. In tutte le aule preposte alla soluzione di problemi pubblici, siano esse comunali, che provinciali, regionali o statali, si dovrebbe parlare di soluzione dei problemi inseriti nell'ordine del giorno, di proposte per eliminarli, o di progetti futuri, non di offese gratuite. E se ci sono delle norme che regolano tutto ciò, che piacciano o no, vanno rispettate. Punto. Come hanno fatto Donato Paradiso, vero (P)olitico da cui prendere esempio, Giovanni Mastrangelo, Michele Gaudiomonte e Gianni Fraccalvieri in primis, che hanno esposto le loro argomentazioni a suffragio delle loro tesi con convinzione ma anche con grande signorilità e rispetto della controparte. Le urla, o le offese gratuite non servono a nulla se non ad alimentare l'astio, piuttosto evidenete, tra i presenti e i loro rispettivi supporter. Eppure il regolamento, a cui tutti i presenti dovrebbero attenersi, parla chiaro in merito.
Saluti
 
 
#136 Ti stimavo 2017-11-22 14:14
#131 Redazione: Sei diventata patetica per come ti prostri ai piedi di Cuscito, Lucilla & C.. Sei diventata servile forse per un "tozzo di pane" ma forse ne hai bisogno, spero che comunque ti renda conto che perdi di dignità.
Ti ricordo che sei l'unico arbitro se pubblicare questo post o pure censurarlo come altre volte hai fatto.
Comunque, buon lavoro

La Redazione
Se per te il seguente commento: "#131 La Redazione 2017-11-21 22:47 - Animi troppo esagitati ed esasperati. Che qualcuno sta alimentando andando oltre quelli che sono i suoi doveri di consigliere. Questa non è più una assise in cui si dovrebbe discutere e risolvere i problemi, per il bene di tutti ma un'arena in cui azzannarsi. Qual'è lo scopo?" - significa essere "diventati servili per un tozzo di pane, e perdere dignità", allora sappi che non solo questo tuo commento lo pubblichiamo, ma ne terremo conto, nelle sedi opportune.
 
 
#135 Bellino 2017-11-22 09:37
Avrei scritto esattamente quanto ha scritto la redazione ci avrei aggiunto soltanto i complimenti all'amministrazione che ha resistito a non alzarsi e rispondere in questo modo Alle brutte provocazioni della minoranza
 
 
#134 Enzino 2017-11-22 09:24
Quasi stalking è diventato un signore seduto in consiglio. Penso sinceramente che gli si conceda troppo tempo per offendere e colpire. Atteggiamento da condannare perché è un cattivo esempio.
 
 
#133 LINGUAGLOSSA 2017-11-22 09:08
Scusate, forse avrò perso il segno, ma di quale consigliere state parlando ? Condivido il commento di Egidio sulla esigenza di rapporti più pacati e distesi. Si pensi al bene comune e non agli interessi di "parrocchia"!
 
 
#132 Giosuè 2017-11-22 08:16
sono d'accordo con la Redazione.
a quanto ho visto, posso ben dire che più che un consiglio comunale si è assistito ad uno show, ad una serie televisiva violenta e di pessimo gusto. l'educazione e la pazienza degli amministratori è veramente invidiabile invece è diventata insopportabile la maleducazione e la cattiveria di qualche consigliere di minoranza. La sorpresa è stata la calma di De Rosa e di Zileni. certo vederli seduti di fronte ai loro amici e non di fianco mi è parso strano. la correttezza e il savoir-faire dei due, è da elogiare. bene hanno fatto ad astenersi sulla richiesta di gallo di rimandare il problema Spes, un problema che è irrisolto da una decina danni e che secondo Gallo dovrebbe essere risolto in 15-20 giorni.se i prossimi Consigli Comunali saranno finalizzati a pessimi consigli medici e di terapia, offese e ad aizzare i cittadini meglio non si facciano al chiuso e senza streaming o il centro-destra perderà tutti i voti che ha ottenuto fino ad ora.
Chiudo scrivendo che è stato impossibile per me rimanere ancora in sala, dopo il sospiro di Antonicelli!
Una domanda:vorrei chiedere alla Redazione quanto tempo ha a disposizione un consigliere per esporre il suo pensiero visto che a qualche consigliere di minoranza parla per parecchio tempo.

La Redazione
I tempi sono dettati dal regolamento (Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale - delle Commissioni Consiliari
Permanenti e per le Consultazioni Popolari) e spetta al Presidente del Consiglio farli (i tempi) e farlo (regolamento) rispettare, anche al pubblico presente.
Saluti
 
 
#131 La Redazione 2017-11-21 22:47
Animi troppo esagitati ed esasperati. Che qualcuno sta alimentando andando oltre quelli che sono i suoi doveri di consigliere. Questa non è più una assise in cui si dovrebbe discutere e risolvere i problemi, per il bene di tutti ma un'arena in cui azzannarsi. Qual'è lo scopo?
 
 
#130 giorgio 2017-11-21 22:41
ma sto consigliere che fino a ieri è stato sempre zitto e non ha detto mai nulla che ha? è stato morso da qualche insetto?. il suo astio nei confronti dei suoi ex amici grazie ai quali è lì è davvero esagerato..ma cosa c'è che non va e che gli è andato storto...
 
 
#129 egidio 2017-11-21 21:17
Il consigliere alza la voce ma non ne azzecca uno!
 
 
#128 egidio 2017-11-21 21:01
La differenza tra i consiglieri di Sep, Prodigio,gruppo misto con gli altri consiglieri è piuttosto evidente. la pacatezza e l'educazione dei primi e l'aggressività e la voglia di offendere di qualche consigliere di minoranza è più che evidente. questo consigliere deve accettare che i cittadini hanno bisogno di calma e di capire. l'ammuina aggratis la facesse altrove, perché quando offende, lo fa pesantemente e non va bene!
 
 
#127 LINGUAGLOSSA 2017-10-03 14:08
Chi saprebbe una indicarmi ad oggi su Gioia un gruppo di personaggi o cartelli elettorali che potrebbero governare questo complicatissimo paese con una certa competenza ? Qual è stato il miglior amministratore/politico degli ultimi 15 anni ? Con le ultime tre giunte vergognosamente commissariate ? Questa amministrazione ha da fare tanta esperienza e gavetta e la si dovrà valutare con compiutezza solamente alla fine del suo mandato. Troppo prudente, ma le altre sono state spregiudicate e hanno fatto danni di qua e di là !

La Redazione
Prima dell'attuale Amministrazione, dal 2004 al 2015, cioè in circa 11 anni, abbiamo avuto tre amministrazioni diverse (con a capo Vito Mastrovito, Piero Longo, Sergio Povia) e tre commissariamenti. In che modo si può affermare che i precedenti "gestori" della cosa pubblica erano degli ottimi amministratori? Ma soprattutto, in cosa?
Buona continuazione di giornata, a tutti.
 
 
#126 Birimbao 2017-10-02 18:44
Io il consiglio in diretta audio non riesco a seguirlo,mi dite come devo fare?