Mercoledì 25 Maggio 2022
   
Text Size

Verbali errato conferimento rifiuti. Interpellanza minoranza

abbandono rifiuti arrivano le multe

Commenti  

 
#8 Fabio A. 2022-01-15 15:42
Giunta Mastrangelo dimettetevi!
Si sta sfociando nel ridicolo ormai!
 
 
#7 vito22 2022-01-14 16:18
Ancora una volta situazione allucinante.in primis ci deve essere un regolamento al riguardo che non esiste al momento,in secondo luogo gli oeratori devono citofonare al cittadino al momento del ritiro x contestare eventuali mancanze nel conferimento.vorrei sapere se queste multe sono arrivate anche al sindaco, agli assessori o ai consiglieri comunali e a tutta la loro corte o solamente ai poveri cittadini che non frequentano il palazzo.consiglierei di organizzare un corteo contro siffatto abuso ......
 
 
#6 Il gioiese 2022-01-13 11:56
La gatta frettolosa fece i figli ciechi,pur di far cassa,si sono inventati qualcosa,giusto quello che scrive 2 Paolo,mica la notte possiamo accamparci vicino ai mastelli,per controllare che nessuno vi immetta rifiuti "strani".
 
 
#5 biagio 2022-01-11 12:45
Ancora una volta si cerca il pelo nell'uovo senza badare alla trave costituita dai cestini dei rifiuti che, ogni mattino, traboccano di numerose buste contenenti di tutto, dagli escrementi dei cani lasciati per strada e nei parchi pubblici grazie ai loro incivili padroni, alle tante bottiglie vuote lasciate ovunque ogni sera da ragazzi maleducati. Perchè non si controlla tutto questo?
 
 
#4 AMBIENTE 2022-01-11 10:36
Queste multe sono state inflitte chiaramente per fare CASSA.I verbali sono stati fatti in maniera sbrigativa,con il copia e incolla, indicando solo genericamente la tipologia dei rifiuti conferiti nella indifferenziata,senza alcuna descrizione ulteriore e senza consegnare ai cittadini, contestualmente alla multa,comprovante documentazione fotografica.
Inoltre è mancata l'azione di preavviso da parte del Comune di questa campagna di controlli e non si fa nemmeno una conferenza stampa per presentare un report statistico sugli errori dei gioiesi in materia di conferimento dei rifiuti.Tutto molto superficiale,tutto molto poco trasparente!
 
 
#3 pasquale donvito 2022-01-11 08:07
E che dire di quando non passano a ritirare i mastelli? Ieri, 10 gennaio, giorno di ritiro dell'organico, in via Celiberti non sono passati per il ritiro. Ho provato, inutilmente, a contattare, tramite sito con apposito format e chiamando il numero verde, a segnalare il disservizio, ma non ho ricevuto risposta. Ho DELIBERATAMENTE lasciato il mastello fuori per tutto il giorno, senza che sia stato conferito, ed anche per tutta la notte. In compenso, è stato ritirato stamani, giorno di ritiro dell'indifferenziata. Dunque, di cosa parliamo?
 
 
#2 Paolo 2022-01-10 18:16
Ho un’attività commerciale con orario di chiusura alle 20.00. La sera esco i miei mastelli all’esterno della mia attività. Talvolta mi è capitato di passare casualmente davanti al mio negozio a sera inoltrata e vedere il mastello ripieno di rifiuti non conferiti dal sottoscritto e neanche conformi. Nel bidoncino del vetro ho trovato di tutto, dalle bottiglie di plastica agli avanzi della pizza. Se dovessi prendere un verbale con chi me la prendo? Con i balordi notturni o con qualche abitante della zona? Io il mio dovere e l’attenzione nel conferire i rifiuti nel mastello giusto lo faccio attentamente, ma verbalizzare e punirmi perché qualche balordo si rifiuta di rispettare le regole non lo trovò affatto giusto.
 
 
#1 lory24 2022-01-10 16:55
e quindi come dobbiamo comportarci nell'attesa? grazie