Venerdì 20 Maggio 2022
   
Text Size

LE PRECISAZIONI DEL M5S SUGLI INCONTRI POLITICI LOCALI

municipio

logo M5SGli incontri che il Movimento 5 Stelle ha tenuto sul territorio con altri gruppi politici, -mantenendo ferma e chiara l’affermazione dei principi contenuti nella Carta dei valori- rappresentano un confronto su metodi e finalità da perseguire per il bene della nostra comunità, perché si creino le condizioni per adoperare criteri più efficienti ed efficaci alla tutela degli interessi della comunità.

Il Movimento desidera dialogare con tutti, in modo tale da far ‘nascere le migliori idee di progresso sociale ed ecologico’ (cit. G. Conte, Presidente Movimento 5 Stelle).

Infatti come si legge nell’ Articolo 2 – Carta dei Principi e dei Valori - Finalità 2 a):

‘L’Associazione si propone, inoltre, di mantenere un dialogo costante con la società civile e con gruppi, associazioni, organismi variamente rappresentativi, anche non iscritti all’Associazione stessa, in modo da sollecitare l’elaborazione e la raccolta di idee, progetti, suggerimenti, utili ad arricchire le proprie iniziative politiche, sociali e culturali e a migliorare la società e le condizioni di vita dei cittadini’.

Il Movimento, nella sua azione a vantaggio di tutti e che non lascia indietro nessuno, auspica che i cittadini possano vedersi riconosciuto il diritto alla conoscenza, all’essere informati, ad essere protagonisti della vita della città in cui vivono, ad essere coinvolti in modo più attivo e consapevole (cittadinanza attiva) riguardo ai temi fondamentali per la crescita e il benessere della propria comunità rispetto alla legalità, ai beni comuni, alla salute, al lavoro, all’istruzione, alla trasparenza, all’ecologia integrale, alla giustizia sociale, alla politica come servizio, all’etica pubblica.

E le domande che la cittadinanza potrebbe porsi, per esempio, in merito a come saranno utilizzati i soldi, messi, straordinariamente, a disposizione dall’Unione Europea, a favore della nostra città, sono davvero tante.

L’attuale amministrazione sarà in grado di fornire risposte adeguate e concrete alle domande dei suoi cittadini che si aspettano ricadute positive -reali e non evanescenti- sulla vita quotidiana di ognuno e della propria città?

Bisogna fare in fretta, prima che il treno riparta e ci veda immobili in stazione!”

Movimento 5 Stelle – Gioia del Colle

 

Commenti  

 
#6 Angelino 2021-12-22 15:53
...il M5S????...chi sono?..a Gioia sono scomparsi da un bel pò. A livello nazionale si sono avviati verso l'estinzione. Alle prossime elezioni prenderanno solo i voti del reddito di cittadinanza.
Auguri
 
 
#5 SANCHO 2021-12-22 14:41
E' possibile sapere chi sono i referenti 5S a Gioia del Colle? A differenza di tutti gli altri partiti sembrano non avere un organigramma, un presidente, un segretario, un direttivo, NULLA! Perché?
 
 
#4 5 STELLE 2021-12-21 15:17
Ma cosa vorrebbe dire questa "lettera" ? Scritta, come al solito, con i copia e incolla presi da altre fonti ? I cinquestelle non hanno ancora una certa autonomia intellettuale per poter scrivere comunicati di proprio pugno. Tremendo sto fatto !

La Redazione
SE è per questo in tanti ricorrono a queste scelte, anche gli amministratori, per la preparzione dei loro atti o eventi, e non solo comunali.
Saluti
 
 
#3 Il gioiese 2021-12-17 17:27
Salve,crdo che qualunque cittadino che voglia informazioni sulla Vita della Città,può prendere carta e penna e scrivere al Sindaco,ponendo le domande di cui vuole le giuste risposte,il Sindaco ha un tempo ben definito per dare riscontro,sono convinto che il vostro sia il canto del Cigno!,auguri di buone feste!,che possiate passarle in serenità senza farvi il sangue acido.
 
 
#2 Il pirata a 5 stelle 2021-12-16 17:10
Ma esiste ancora il m5stelle???non solo implosi a livello locale ma anche nazionale...
 
 
#1 Squattrinato 2021-12-16 09:36
Ho votato M5S ininterrottamente dal 2013. Alle prossime elezioni mi orientero' diversamente. E così tantissimi altri
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.