Venerdì 20 Maggio 2022
   
Text Size

Rimpasto. La voce dei 5 Stelle: “Sindaco ma le sembra normale?”

consiglio comunale

rallentatori “In data odierna abbiamo assistito ad un "rimpasto" di Giunta da parte del Sindaco. Rimpasto che lui per rendere più digeribile ama chiamare STAFFETTA, ma che in realtà sono avvicendamenti strategici per l'equilibrio della sua maggioranza.

In breve il primo cittadino ha sostituito 2 dei suoi componenti fidati, rimpiazzandoli con un tecnico e spostando il Presidente del Consiglio Comunale Etna che nel frattempo "percorrendo" la via di Damasco si è "convertito" scoprendosi Assessore con super-poteri.

Tutto ciò ovviamente è nelle funzioni del Sindaco che esercita il suo POTERE come previsto dalla Legge.

Quello che ci lascia ancora una volta delusi è la mancanza di un riferimento politvia putignanoico che abbia la delega alla POLIZIA MUNICIPALE, un ASSESSORE insomma che si occupi di questo settore disastrato oramai da anni.

Pochi uomini, poca copertura di territorio ed insoddisfazione dei cittadini. Abbiamo molti VIGILI che svolgono atti d'ufficio, ma pochi che pattugliano la città. Accade pertanto che il CITTADINO debba scrivere alla nostra casella di posta elettronica per chiedere una mano.

SINDACO I PROBLEMI DELLA GENTE SONO ANCvia lagomagnoHE QUESTI.

Nello specifico "accendiamo" i riflettori su 4 strade comunali segnalateci dai cittadini:

- Via Putignano all'altezza di una nota attività commerciale, scenario purtroppo di un drammatico episodio nei mesi passati.
- Via Papa Giovanni XXIII all'altezza di un'attività alimentare.
- Via Lagomagno nei pressi di un Caseificio non più in attività.
- Via La Villa (la via per il Cimitero) per la sua totalità.

Ci scusi Sindaco, ma non crede che in quei punti specifici debbano essere posizionavia la villati dei dissuasori di velocità? Oppure dei cuscini berlinesi? Oppure degli attraversamenti rialzati?

Ma è normale che un pedone debba rischiare di essere investito dalle auto che procedono ad alta velocità? Una strada in particolare è terreno di corsa sia di auto che di moto.

Non ci risponda per favore di scrivere alla Polizia Municipale, perché equivarrebbe ad inviare una lettera nel deserto.

Chi dovrebbe sovrintendere tutto ciò? Una delega specifica poteva essere assegnata, piuttosto che crearne una sul Trasporto Scolastico e Mensa che prevalentemente è UN LAVORO D'UFFICIO dei dipendenti Comunali!

Ma forse non reputa importante tutto ciò.

Non importa, noi comunque nei prossimi giorni protocolleremo una richiesta in tal senso, per rispetto dei cittadini che ci hanno scritto.

Movimento 5 Stelle
Gioia del Colle

 

Commenti  

 
#6 Curioso 2021-11-11 07:31
Domanda: Mastrangelo percepisce solo lo stipendio da sindaco oppure continua le sue consulenze nello studio legale?
 
 
#5 anonimo 2021-11-10 19:01
c'è stata una gara d'appalto di recente...chissà se chi ha vinto è a conoscenza di queste problematiche e le ha proposte in fase di gara...speriamo bene
 
 
#4 Preoccupato 2021-11-10 13:21
Dei dissuasori sarebbero indispensabili, nonché urgenti in via Federico II di Svevia in prossimità della fermata delle Ferrovie Sud Est posta tra una nota autoconcessionaria e l'accesso al Borgo Mimose, dove le auto in entrata ed uscita da Gioia sfrecciano come all'autodromo, noncuranti di coloro che dovendo prendere autobus diretti verso Bari mettono a repentaglio la propria incolumità aspettando sul ciglio della strada, privo di marciapiede, in mezzo alle erbacce e al terreno spesso infangato.
 
 
#3 IL GIOIESE 2021-11-10 12:20
Io sono gioiese,chi ha scritto questo articolo assolutamente no,in quanto non conosce il nome delle strade!
 
 
#2 Spingilo forte 2021-11-09 22:18
Mastrangelo ha perso il controllo di tutto. A breve vi saluterà secondo me.
 
 
#1 dna 2021-11-09 20:52
Sono degli arroganti,ma chi si credono di essere? E..... loro sarebbero il meglio del paese?.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.