Venerdì 20 Maggio 2022
   
Text Size

Giunta comunale: nominati ufficialmente i due nuovi assessori

municipio gioia del colle

AVV. MARIANNA GRANDIERI “Con i decreti n. 24 del 04.11.2021 e n. 25 del 05.11.2021, il sindaco Giovanni Mastrangelo ha nominato due nuovi assessori, a seguito delle dimissioni dai rispettivi incarichi rassegnate dal sig. Filippo Capurso e dall’Ing. Maria Paola Valentini.

Entrano a far parte della squadra di governo il sig. Vito Etna, che decade dal ruolo di Consigliere comunale e, altresì, da quello di Presidente del Consiglio comunale, e l’Avv. Marianna Grandieri.

Nello specifico, al sig. Vito Etna sono state assegnate le deleghe all’Urbanistica, Sviluppo e Recupero delle Periferie e del Centro Storico, Ambiente e Gestione Rifiuti mentre all’Avv. Marianna Grandieri sono VITO ETNAstate affidate quelle relative all’Asilo Nido ed Infanzia, Trasporto Scolastico, Mense Scolastiche e Contenzioso.

Innanzitutto mi preme ringraziare Filippo Capurso e Maria Paola Valentini per il lavoro svolto in Giunta in questi due anni e mezzo di amministrazione - dichiara il sindaco Giovanni Mastrangelo -. Con rinnovato entusiasmo siamo pronti ad affrontare la seconda metà del nostro mandato, che ci vedrà impegnati su più fronti nella realizzazione di progetti importanti per la città. Colgo l’occasione, infine, per augurare un buon lavoro ai nuovi assessori, certo che sapranno interpretare al meglio il loro ruolo al servizio della comunità gioiese”.

Ufficio Staff del Sindaco

 

Commenti  

 
#29 Max 2021-11-12 11:50
Ma quindi Mastrangelo non ho chiaro se continua ad essere libero professionista e quindi a percepire oltre lo stipendio da sindaco, anche quello da privato?
Chi saprebbe dirlo?
 
 
#28 Uomodellastrada 2021-11-11 20:19
Però Etna prenderà molto meno come assessore. L'indennità da presidente del consiglio è molto più alta di quella di assessore.

La Redazione
Il compenso per assessori e presidente del Consiglio comunale è identico, pari al 45% di quello del Sindaco che fino a ieri era di 2.789 euro, cioè 1.255 euro. Per il vicesindaco sale al 55% pari ad € 1.534. Importi che il governo Draghi ha provveduto ad aumentare del 30%.
Saluti
 
 
#27 Dubbio 2021-11-11 17:40
Chissà se il Dott. Vito Etna o i suoi collaboratori passeggiando per le strade di Piazza XX Settembre hanno notato che ogni vicolo è perfettamente sigillato al transito da veicoli in sosta selvaggia, gli operatori ecologici non passano da anni, che i lavori edili procedono senza cartelli di permessi, i bidoni della raccolta differenziata delle nuove attività commerciali che dovrebbero essere esposti nei giorni prestabiliti ormai adornano le strade 24h/24h 7gg/7gg. Chissà..
 
 
#26 Giusué 2021-11-10 20:26
Questa ci mancava, cioè il filo diretto con l'assessore.
Redazione come funziona? Chi vuole telefona e chiede?
Ma il numero del cellulare dell'assessore, è privato o è del Comune? Certo che questa democrazia pecca un po' di leggerezza o no? Redazione potrebbe fare un po' di conti? Quanto costano i consiglieri a noi cittadini? In 2 anni quanto hanno guadagnato gli yes man? Quanto ammontano i rimborsi per le assenze di lavoro? Redazione, sono pubblici questi rimborsi? Dove si possono leggere?
 
 
#25 Perla 2021-11-10 19:12
È naturale che a metà mandato ci può essere un rimpasto di Giunta ma mi sembra che si sia solo provveduto ad una sostituzione con delle carte simili ,niente di nuovo.
Le aree di criticità Mastrangelo non riesce proprio a vederle e quindi abbiamo una Giunta che è solo un clone di quella precedente,tutto è immobile.
 
 
#24 dna 2021-11-10 17:15
Grazie x le gentilezze Sig:Etna,i grattacapi x lei cominceranno adesso.
 
 
#23 dna 2021-11-10 15:12
Gli diamo troppa importanza,a sta gente,SI io la chiamo gente,perchè di elegante non hanno proprio niente,infatti si danno molto da fare....solo CHIACCHERE E DISTINTIVO !.
 
 
#22 Viva la Columbia 2021-11-10 14:20
X Etna, noooooo la prego non dica che farà l'assessore come ha fatto il Presidente del Consiglio Comunale altrimenti sarebbe una catastrofe. Aggiungo infine che al momento l'unico programma da lei raggiunto è quello dell'aumento dello stipendio di altri programmi non abbiamo contezza.
 
 
#21 Rabbrivido 2021-11-10 14:16
X il Gioiese, la invito a cliccare su GOOGLE " curriculum vitae Etna Vito" , dopo averlo visionato mi dica quali competenze ravvede nel curriculum di Etna in relazione all'assessorato ricevuto. Visto il suo trascorso da allenatore di spinning sarebbe stato più logico nominarlo assessore allo sport. Purtroppo la logica mal si sposa con la politica dove meno competenze hai e più incarichi ricevi. La mia riflessione è basata su elementi oggettivi non certo soggettivi.
 
 
#20 OBIETTIVI 2021-11-10 13:32
Ma quali sono gli obbiettivi di cui parla il nuovo assessore ? Qualcuno dispone del programma di mandato di questa amministrazione e della Lega ?
 
 
#19 IL GIOIESE 2021-11-10 12:23
per RABBRIVIDO,magari il Signor Etna nel frattempo ha studiato.
 
 
#18 COMPETENZE 2021-11-10 09:08
Se si ha una adeguata squadra attorno a sè e/o si hanno degli obiettivi che si vogliono raggiungere con le deleghe ricevute, le competenze personali diventano solo uno dei fattori relativi di successo. Il problema è che, il nuovo assessore all'urbanistica, non ha nè le prime e nemmeno le seconde. La giunta Mastrangelo, la Lega, e i suoi sodali, navigano a vista, non andando oltre la propaganda spicciola che fanno quotidianamente sui social. Ma da oggi la giunta è ufficialmente "politica" quindi i gioiesi, alle prossime amministrative, potranno dare un giudizio più compiuto su coloro che hanno mandato a Palazzo san Domenico !
 
 
#17 CATASTROFE 2021-11-10 08:52
immaginiamo che in un ospedale il direttore sanitario sostituisca il primario di chirurgia con un barista o con un notaio o con un calciatore, ebbene vi sembra che questo direttore sanitario avrà fatto un'ottima scelta e soprattutto avrà reso un buon servizio ai malati???? Ecco appunto, questo è quello che è successo a Gioia del Colle. Il Sindaco nomina Etna assessore ai RIFIUTI, URBANISTICA, RECUPERO DELLE PERIFERIE e del centro storico ETNA, che non ha alcuna competenza in materia salvo quella di essere stato in passato istruttore di spinning al posto dell'ing. Valentini pluri competente. Si dirà che la Valentini si è dimessa e questo è vero, ma perchè l'ing. Valentini si è dimessa????? E soprattutto perchè nominare proprio ETNA assessore???? Sig. Sindaco in questo caso lei ha fatto una pessima scelta e soprattutto non ha reso un buon servizio alla collettività anzi ci ha reso un grave danno....
 
 
#16 Se mo lo 2021-11-10 08:31
Per RABBRIVIDO
INSTAGRAM
IN
I enne
 
 
#15 Vito Etna 2021-11-09 18:23
Grazie a tutti per l'attenzione. Farò del mio meglio anche da assessore affinché si possano raggiungere gli obiettivi fissati ad inizio mandato.
Siete tutti fin troppo gentili nei miei confronti.
 
 
#14 Passante 2021-11-09 17:39
Che dire....questa città merita di più.
Peggio di così non si poteva fare. Affidare un assessorato così importante e con deleghe così importanti per lo sviluppo della città a un politico che non ha..... titoli professionali specifici e con pregiudizi....., è ingiustificabile.
Caro sindaco, un pò di coraggio... DIMETTITI
 
 
#13 Squattrinato 2021-11-09 13:47
Per Pinko. Parli in quanto vecchio elettore di Don Olindo o di Tatarella ?
 
 
#12 Roby 2021-11-09 13:34
Staremo a guardare se L’incuria delle strade di periferia e i sacchetti pieni di spazzatura lasciati ovunque dai tanti che non pagano la tassa sui rifiuti il sig. Etna assessore all’ ambiente sarà in grado di risolvere.
 
 
#11 VIVA LA COLUMBIA 2021-11-09 13:34
Stamattina prima foto della coppia PETRERA/ETNA con scambio di reciproci elogi sulle pagine social. Che emozione,ma soprattutto che privilegio per VOI cittadini gioiesi avere un assessore pluricompetente ed ogniscente.
Per il sig. Sindaco Mastrangelo, secondo lei quali competenze dovrebbe avere un assessore all'urbanistica, alla gestione dei rifiuti ed allo sviluppo del centro storico????
Lei sig. Sindaco da avvocato assumerebbe come praticante un giovane non laureato e che nella sua vita non ha mai letto un codice penale o civile???? Credo di no. Appunto per questo come può affidare un numero così elevato di competenze a chi non ha alcuna competenza in tali materie? Sig. Sindaco i curriculum vitae sono pubblici LI LEGGA prima di affidare certi incarichi.
 
 
#10 Pinko 2021-11-09 07:40
Caro sindaco se vivevano i signori don Olindo del Sonno e Pinuccio Tatarella tu venivi allontanato.........