Mercoledì 23 Ottobre 2019
   
Text Size

LA SPES “OSSERVATA SPECIALE” DEI CONSIGLIERI DI OPPOSIZIONE

opposizione-e-area-mercatal

municipioNuova iniziativa messa in atto dai partiti di opposizione che, sembrerebbe, hanno trovato una univocità di intenti fino a ieri impensabile, unitaria e compatta, oltre che costante e mirata.

E’ notizia di queste ultime ore, infatti, che mercoledì scorso abbiano preparato, sottoscritto e protocollato, presso il competente ufficio comunale, due ulteriori richieste di auto convocazione del consiglio comunale, indirizzate al Presidente del Consiglio e al Sindaco Piero Longo, per affrontare e discutere due importanti ed urgenti problemi ancora irrisolti, su cui chiedono all’amministrazione di fare immediata chiarezza.

logo_spes_smLa prima riguarda la "Situazione gestionale e comunicazioni inerenti il rendiconto 2009 della Spes SpA Gioia", dove si richiede la presenza, in Consiglio, del Presidente e dell'Amministratore delegato della stessa.

Una vicenda, quella della Spes Gioia SpA, che si trascina da troppo tempo, alquanto oscura, e in cui non si riesce a capire bene quale sarà il suo futuro, così come ancora non è stata posta la parola fine alla ambigua posizione del socio di minoranza, quella famosa Acam interpellata per far decollare l’azienda a livelli regionali se non addirittura nazionali.

La seconda, hlampionia a che fare con il "Servizio di gestione e manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione installati sul territorio comunale e fornitura elettrica. Atti di indirizzo e determinazione".

Un servizio a suo tempo dato, nonostante le vibranti proteste dell'attuale maggioranza (allora all'opposizione), in gestione alla stessa Spes, salvo poi essere revocato da una sentenza del Consiglio di Stato, ma che ancora oggi continua ad "onorare", e non solo nella manutenzione.

Entrambe le auto convocazioni sono state sottoscritte dai consiglieri comunali Ventaglini, Mancino, De Leonardis, Donvito, Povia, Ludovico, Masi e Bradascio.

Commenti  

 
#25 Libero 2010-11-05 19:24
Bene credo che il consigliere Lamanna deve intervenire visto quello che si sta dicendo su di lui!
 
 
#24 rocco bellino 2010-11-05 17:37
wow che bel commento dalila, mi spiace solo che Lamanna non vi risponde, un peccato ne avremmo viste delle belle!! i monologhi non mi piacciono manca l'avversario. Lamanna replica per favore
 
 
#23 Dalila Bellacicco 2010-11-05 17:12
Ringrazio il consigliere Lamanna per i gentili commenti e l'alta considerazione in cui tiene il sito con cui, insieme a tutti i componenti della redazione, collaboro. Potrebbe, forse, destare stupore che alla redazione degli articoli di un sito "da quattro soldi" partecipino a titolo gratuito tante "penne", semplicemente appassionate e desiderose di offrire un contributo informativo alla città su vari eventi - e non solo querelle politiche - forse non in modo oggettivo (può esser possibile esserlo del tutto?), sottraendo tempo a famiglia, divertimenti ed altro. Non siamo in molti, è vero, ma siamo "liberi" di pensare e scrivere e questo, mi creda, non ha prezzo! Se poi tra gli "effetti collaterali" di alcuni articoli ci si ritrova con dei nemici, posso confermarle che comunque non teniamo più di tanto ad averli "amici". Meglio una sincera dialettica, anche aspra ed in contrapposizione con l'altrui pensiero, che prezzolate e prone lusinghe, frutto di rapporti ambigui, forse (me lo consenta) finalizzati ad un proprio tornaconto.
La saluto.
Dalila Bellacicco
 
 
#22 rocco bellino 2010-11-05 16:48
x echisenefrega, noi sappiamo come rispondere ed anche bene,Lei scrive di Lamanna in un articolo che non ha nulla a che fare con la sua vita politica, qui lei parli del problema della SPES, se vuole perlare di Lamanna faccia un articolo su questo blog così dice e commenta quello che le pare.
 
 
#21 echisenefrega 2010-11-05 02:14
Eccoli i soliti che non sapendo cosa rispondere se la prendono con chi informa. Perché mancano ancora le risposte sulle frasi di Lamanna prima o dopo la conversione a FLI. Invece di giri e rigiri, provate a dare risposte. Ho scritto di frasi concrete di Lamanna. Perché non dite cosa ne pensate? Avete un pensiero? Difendere solo per difendere, senza concretezza, vi svilisce. Su, forza, fate uno sforzo in più...
 
 
#20 Libero 2010-11-05 01:35
Bene credo che parte di verità ci sia perché parlare di Lamanna in un articolo che parla di ben altro? Sig. Stoppini si che lei odia Lamanna ma se si ritiene giornalista scriva su problemi non attacchi chi non le sta a genio
 
 
#19 rocco bellino 2010-11-05 01:31
x la redazione siete voi che mi avete assocciato ad altri personagi che scrivono su questo blog, spiegate il perchè? intuizione? fate una saggia scelta evitate l'anonimato e vediamo chi scrive ancora e in quanti, ma questo non è conveniente vero? continuate voi perchè a me vien da ridere :D:D:D:D:D:D
 
 
#18 rocco bellino 2010-11-05 01:08
invito la redazione alias peppe alias echisenefrega alias gioiese alias tutti a non sparare cavolate io sono rocco bellino punto e basta nessun alias se poi come penso cercate di evitare che genti vi replichi allora chiudete battenti.....

La Redazione,
il dibattito lo stai evitando da solo, le tue non sono repliche, lo ribadiamo, e questo ulteriore tuo intervento ne è una lampante dimostrazione, lo stesso metodo utilizzato da quel democratico e gentile consigliere che tu difendi oggetto del contendere. quando non si hanno argomenti, lo ripetiamo, per ampliare la discussione, diventa fin troppo semplice, per alcuni, arrivare a certe affermazioni, se poi non sei in grado di farlo è un'altro discorso.
 
 
#17 rocco bellino 2010-11-05 00:31
x echisenefrega, ma ti interessa così tanto il Consigliere Lamanna? visto che ti diverti ad attaccarlo in un articolo che non c'entra una (MODERATO) con i suoi trascorsi politici sei un vero (MODERATO) :D:D:D:D:D:D:D:D

La Redazione
invitiamo rocco bellino, alias rose, alias peppe, ecc., ecc., a moderare i termini e tentare di incentivare il contraddittorio con dati di fatto, argomenti concreti e non con gratuiti quanto inutili insulti chge d'ora in avanti saranno sempre MODERATI. Grazie
 
 
#16 echisenefrega 2010-11-04 14:25
Appunto. Le parole di Lamanna testimoniano una gran confusione di idee. M.P.I, Alleanza di Centro, FLI (ha dimenticato i contatti con la Poli Bortone) e chi più ne ha più ne metta. Basta e avanza...
Tuttavia non è ancora giunta risposta su:
"Come mai Lamanna ha cambiato idea su FLI e Fini quando, pochi giorni fa, li apostrafava su facebook "quattro pagliacci" i prmi (Bocchino e Granata) e "coniglio" il secondo (Fini)?
Ci sarà mai una risposta?
 
 
#15 peppe 2010-11-04 02:56
Allora per correttezza vi riporto quanto leggo dalla bacheca di Vincenzo Lamanna su facebook, il quale istigato da tale MORALIZZATRICE VERA(una anti detsra) risponde in tal modo:
MORALIZZATRICE VERA scrive a Vincenzo Lamanna: "consigliere Lamanna ma ha letto cosa le hanno scritto su Gioianet???? ah ah ah hanno ragione anche lei è un volta-gabbana, e poi leggendo i suoi post prima accusa Fini e compari e poi passa in FLI?"
Vincenzo Lamanna risponde così: " ma guardi signora mi creda non mi interessa leggere blog simili fatti di disinformazione, blog di parte dove nessuno ha le palle di scrivere ed accusare con un nome e cognome e con un volto, ma nascondendosi dietro nickname dicono tutto e il contrario di tutto, da questa gente disimparo. Per quanto concerne le accuse che lei mi rivolge di volta gabbana, mi dimostri quanto lei afferma.
Io sono stato eletto in una lista civica di centro-destra è sono un uomo di destra, a posteri della mia elezione mi sono iscritto a M.P.I. di Daniela Santanchè e non ho cambiato altro partito, alla provincia mi sono candidato con Alleanza di Centro in quanto M.P.I. non avendo fatto liste per il meridione ha candidato i propri iscritti con Alleanza di Centro.
Per concludere legga bene l'intervista di Fax su FLI non ho fatto nessun passaggio ma sto solo vagliando una proposta.
Le critiche distruttive e le falsità le lascio a lei ed a quei quattro sfigati che scrivono ancora su quel blog da quattro soldi."
Questo per onor del vero, caro/a echisenefrega la prossima volta per dovere di cronaca pubblica interamente le cose e non solo quelle che ti interessano!!!
 
 
#14 rose 2010-11-03 03:03
non sono su facebook e non mi interessa esserci ma ripeto cosa c'entra lamanna con questo articolo me lo spieghi lei. di lamanna e degli altri poco mi interessa a me interessano i problemi di questa città pensi a discutere costruttivamente dei problemi e non delle persone
 
 
#13 echisenefrega 2010-11-03 02:27
Lamanna scrive oggi sul suo profilo facebook: "Le critiche distruttive e le falsità le lascio a lei ed a quei quattro sfigati che scrivono ancora su quel blog da quattro soldi".

Dove sono le falsità, caro Consigliere? Le frasi da lei scritte su Fini ed i suoi uomini sono pubbliche e visibili sul suo profilo.
Provi piuttosto a confutare quanto chiestogli: come mai ha cambiato opinione su Fini e finiani in poche settimane? Prima da del "coniglio" a Fini e poi lascia interviste sul suo possibile passaggio a Futuro e Libertà?

Cara "rose", il nesso logico tra i problemi della nostra città e quanto ho scritto sopra è questo: visto come si comportano, come pensi che questi signori potranno mai risolverli quei problemi?
 
 
#12 rose 2010-11-03 00:01
scusate ma c'entra Lamanna e le sue vicissitudini politiche con questo articolo? fatemi capire! non vedo nesso logico tra le due cose facciamo informazione corretta! a noi interessano i problemi della nostra città non le chiacchiere scritte sul giornale del potere.
 
 
#11 mavà 2010-11-02 19:12
... anche a cambiare continuamente casacca, benvenuto tra i voltagiacchetta e voltagabbana, esperti in saltafossi, e non solo. è vero non ci pensa nemmeno, lui pensa a una sola cosa, come restare il più possibile seduto, se potesse si legherebbe pure, alla sua amata poltroncina.
 
 
#10 peppe 2010-11-02 16:14
ha letto, ha letto... lui si fa sempre i fatti degli altri, cioè legge, peccato che non vuole si leggano e si pubblicizzino i suoi... la sua è la solita... fate come dico io ma non come faccio io, vale a dire la consueta furia francese e ritirata spagnola... ah cosa non farebbe pur di avere maggior consenso...leggasi potere...
 
 
#9 il gioiese 2010-11-02 14:10
:D:D:D:D e come fai a dire che ha letto? secondo me non ti pensa nessuno ah ah ah
 
 
#8 echisenefrega 2010-11-02 13:19
Il Consigliere Lamanna non risponde? Eppure ha letto il commento. Niente da dire?
 
 
#7 echisenefrega 2010-11-01 20:25
Leggo su Fax che Lamanna Vincenzo, Consigliere Comunale, sia in procinto di passare a Futuro e Libertà, il movimento di Fini.
Riporto, a giudizio di tutti e nel nome della coerenza (falsa) dei nostri politici, alcuni commenti che, sul suo profilo Facebook, non più di uno o due mesi fa, il Lamanna esplicitava sullo stesso Fini (che definisce addirittura "coniglio") e sui suoi uomini:

28 settembre: "Ascoltando Italo Bocchino a Ballaró mi sorge spontanea la domanda: ma questo lo fa o lo è? Domani FLI se davvero vuol distinguersi non voti a favore della fiducia al Governo Berlusconi, altrimenti dimostreranno di essere 4 pagliacci!"

23 settembre: "certo che siamo all'assurdo, prendere lezioni di legalità e trasparenza da Italo Bocchino è il colmo! indagato per associazione per delinquere e concorso in turbativa d’asta (con allegata richiesta d’arresto) ma se la cava, anche grazie al partito che gli fa quadrato intorno".

06 settembre: "il discorso di Fini a Mirabello,mi ha reso entusiasta quando parlava di etica, di principio di legalità(principi cardini della nostra destra) del PDl inesistente, della necessità di garantire la giustizia equa. Ma vi chiedo dopo gli scandali attuali può lui parlare di etica di legalità di trasparenza? Possono essere esempi di un cambiamento di rotta i suoi nuovi colonelli Bocchino e Granata? Signori riflettiamo".

05 settembre: "Pronta l'ultima crociata anti-Berlusconi, rutelli ex-radicale ex-verde, ex-petalo della margherita ex-piddino, casini ex-socio di merende di Berlusconi, Di Pietro ex-PM, Bindi pronta a lodare Granata ex-M.S.I., Fini ex-M.S.I., ex comunisti ex fascisti un minestrone...che tristezza pur di mandare a casa il Berlusca si uniscono sotto un nuovo simbolo la FALCE E IL MANGANELLO"

22 aprile (giorno dell'assemblea del PdL dove Fini puntò il dito contro Berlusconi): "per la prima nella vita ammiro Berlusconi! il suo intervento contro il coniglio Fini è magnifico"

CHE NE PENSATE? SARANNO, I VERTICI DEI FINIANI PUGLIESI, INFORMATI DI QUESTE AFFERMAZIONI? PUO' UNO CHE E' STATO ELETTO IN UNA LISTA CIVICA DI DESTRA, POI PASSATO IN "IO SUD", POI IN "ALLEANZA DI CENTRO" DI PIONATI, POI CON LA "SANTANCHE'", POI CON "FUTURO E LIBERTA'" POI POI POI....CONTINUARE A FARE IL PALADINO DELLA NUOVA POLITICA?
GIUDICATE VOI!!!
 
 
#6 rocco bellino 2010-11-01 00:15
non ho nulla a che fare con bello di gioiainfo, e x echisenefrega forse il direttore generale Colapinto che continua a bramare con la sinistra non lo vuoi dire? colapinto-povia è un'asse storico ma a breve qualcosa accadrà, almeno così mi dicono ed allora saranno guai per molti.
Per Rocco scrivi tante belle parole ma che non danno frutti restate sempre talebani