Lunedì 01 Marzo 2021
   
Text Size

Riqualificare di un’area in Piazza Pinto con “Sport nei parchi”

sport-parchi-bando-e1611923086873

AREA-PIAZZA-PINTO“Il Comune di Gioia del Colle ha presentato la sua candidatura nell'ambito dell'avviso pubblico "Sport nei Parchi", emanato da Sport e Salute S.p.A. e ANCI per promuovere la messa a sistema, l'allestimento, il recupero, la fruizione e la gestione di attrezzature, servizi ed attività sportive e motorie nei parchi urbani.

A tal proposito, considerata anche la crescente richiesta di spazi per la pratica di sport all'aperto, l'amministrazione Mastrangelo ha individuato un'area all’interno del parco urbano di Piazza Pinto da riqualificare ed attrezzare, così come previsto dalla linea di intervento 1 annoverata nel bando succitato.

Il progetto prevede, quindi, la realizzazione di un’area fitness costituita da un circuito corpo libero large, fruibile da otto utilizzatori in contemporanea, e da otto macchinari polivalenti per l’allenamento cardio ed isotonico con appositi pannelli informativi sulle modalità di utilizzo.

In caso di selezione, l’intervento, il cui costo complessivo è pari a venticinquemila euro, sarà cofinanziato al 50% dal Comune e dalla Sport e Salute S.p.A..

“La partecipazione a questo bando mette in luce, ancora una volta, la grande attenzione rivolta da quest’amministrazione al benessere dei cittadini e al mondo dello sport gioiese – dichiara il Vice Sindaco Giuseppe Gallo -. L’area individuata da sottoporre ad intervento la ritengo strategica, in quanto situata nel cuore del paese, immersa nel verde ed accessibile a tutti. L’auspicio è che anche questo progetto vada in porto. La sua realizzazione darebbe un ulteriore slancio al processo di rigenerazione urbana della nostra Città”.

Ufficio del Sindaco

 

Commenti  

 
#5 Enrichetto 2021-02-20 18:55
Devono presentare il progetto lo devono vincere stanno battezzando il ciuccio e ancora deve deve nascere. I progetti belli quelli buoni quelli milionari li ha fatti solo la ex amministrazione. Che bella amministrazione abbiamo perso, persone serie responsabili amanti della legalità e soprattutto grandi lavoratori.
 
 
#4 felice 2021-02-19 23:29
Ci saranno vandali e bambini che rovineranno tutto,già me lo immagino ..tutti a fare ginnastica,e non mancheranno le liti,non dureranno molto questi atrezzi,ci sarà anche che li fregherà x portarseli a casa.Ma staremo a vedere.
 
 
#3 stat cit 2021-02-18 17:50
ok , ma poi va fatta la manutenzione ed eseguiti i divieti (cani e vandali) .
non guasterebbe una sorveglianza .
 
 
#2 Sancho Panza 2021-02-18 11:42
Con tutti i soldi che stanno arrivando può far diventare Gioia un gioiello. E stiamo ancora con le buche per le strade!
sindaco che noi lo sappiamo che arrivano parecchi soldi dallo stato. Un bel bilancio di entrate ed uscite si può avere?
 
 
#1 gioiesespatriata 2021-02-18 11:38
che bella iniziativa! spero venga accolta.ottima idea.Complimemti!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.