Lunedì 12 Aprile 2021
   
Text Size

Sperimentazioni ITEA. Opposizione chiede convocazione Consiglio

Termosud-2

Commenti  

 
#12 ComitatoAmbiente GdC 2021-02-15 17:15
Invitiamo tutti i cittadini di Gioia del Colle sensibili alle tematiche di Ambiente e Salute a partecipare alle nostre riunioni e attività. Per informazioni contattateci sui nostri canali social Facebook/Instagram o via mail all’indirizzo

Comitato per la Tutela della Salute e dell'Ambiente di Gioia del Colle
 
 
#11 Uomodellastrada 2021-02-15 12:59
Mastrangelo sapeva come fare a non far andare avanti Itea con le sperimentazioni. Lo faccia ora!
È lui ora il sindaco. Basta fare quello che diceva così Itea non avrà possibilità di proseguire le attività.
 
 
#10 Cittadino Honeato!1! 2021-02-14 00:28
Redazione vi state definendo da soli.


Io sto dalla parte della verità, e non mi sembra di aver detto di essere a favore o contro Itea. Se la verità dovesse sancire che Itea ci sta avvelenando allora deve essere chiusa, ma in caso contrario deve continuare a operare secondo legge.

Io ho fatto una chiara obiezione, state affermando che ci siano interessi illeciti nel favorire un'azienda.
Ora con l'ultima nota avete chiarito che si tratta di indebito arricchimento.
Potete cominciare a fare un po' di nomi e denunce invece di parlare di ignoti?

Chi è il corrotto? Ditelo chiaramente ai cittadini dato che state portando avanti questa campagna e avete delle certezze e dato che non filtrate in nessun modo alcuni commenti che fanno nomi e cognomi. Oppure lanciate il sasso e nascondete la mano perché le vostre sono solo supposizioni, ma vi fa comodo che chi, con ignoranza commenta, lo faccia al posto vostro?
 
 
#9 Giovanni I. 2021-02-12 15:42
Se Mastrangelo si fosse presentato in tribunale alla convocazione del 7 novembre 2019, in cui gli esperti presentarono al giudice le loro controdeduzioni, la svolta sarebbe stata diversa!
Ed ora cosa state aspettando per bloccare la determina a favore dell’Itea, prima della scadenza dei 60 giorni dalla notifica della determinazione? Aspetterete la scadenza per dire che non dipendeva da voi? Sindaco che avvocato sei se non sei in grado di farlo per la salute dei tuoi cittadini? Siamo stanchi delle chiacchiere, vogliamo i fatti!
 
 
#8 Cittadino Honeato!1! 2021-02-11 22:44
"PROBABILMENTE"

Quindi perseverate nel lanciare accuse al vento e senza sbilanciarvi, giusto in po' di sano populismo.

Non si mettono in dubbio le vostre buone intenzioni, ma non è il modo.
Poiché tutti gli eventuali interessi esterni a quelli di Itea (è loro business) sono ovviamente illeciti, se esistono, nel momento in cui li denunciate lo dovete fare correttamente invece di creare un seguito per l'appunto sulla spinta populista.

La Redazione
E' preferibile essere "populisti" che qualunquisti o negazionisti. Tu da che parte stai?
"...Il DGR n. 1321 del 27 giugno 2014 ha ammesso l’impresa proponente Itea S.p.A. e le imprese aderenti Centro Combustione Ambiente S.r.l. e Ansaldo Nucleare S.p.A., alla fase di presentazione del progetto definitivo, per un investimento complessivo pari ad 10 milioni di Euro con agevolazione massima concedibile pari ad € 4.454.250,00...".
Saluti
 
 
#7 Cittadino Honesto!1! 2021-02-11 17:44
Redazione faccia i nomi e cognomi di chi spara opinioni e ha degli interessi e chiarisca quali sono questi interessi (indebita richezza? favori sessuali? L'eterna giovinezza?)

E' anche ora che a certe forti accuse siano comprovate da prove chiare e precise a scapito di soggetti ben definiti, invece di buttarla in caciara e parlare a vuoto dei soliti poteri forti.


La Redazione
Di interessi ce ne sono a milioni (euro di finanziamenti pubblici), i nomi sono relativi. Basti pensare che nel 2017 l'Arpa Puglia nel suo parere tecnico dichiarò che: "...date le criticità evidenziate nel corso delle attività pregresse sull'impianto in questione, comunicate alle AA:CC: e ai soggetti interessati, questo servizio non ritiene consigliabile procedere ad ulteriori autorizzazioni per sperimentazioni di questo tipo". Come mai di quel parere tecnico/scientifico non si è tenuto conto? Ecco, in casi come questi ci sono probabilmente degli interessi che qualcuno ha difeso al punto da bypassare quelle considerazioni, e decidere di continuare. O NO? Ci chiediamo, a cosa servono questi Enti di controllo se poi le loro osservazioni, all'occorrenza diventano carta straccia? E i conflitti di interesse dove li mettiamo?
Saluti
 
 
#6 BIancalancia 2021-02-11 17:43
Gentile redazione, potrebbe pubblicare la delibera riguardante la sospensione della mensa scolastica?A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca ( cit. Andreotti). Non sara' che l'Amministrazione ha colto la palla al balzo della pandemia e accampando problemi di sicurezza sanitaria risparmia dei soldini? Per questo e' opportuno leggere quanto scritto nella delibera.

La Redazione
E' stata già pubblicata.
Saluti
 
 
#5 antonio 2021-02-11 15:09
Grazie redazione delle info mensa. Buon lavoro, spero si riesca ad organizzare una manifestazione contro l ITEA.

La Redazione
Speriamo, anche se dietro questa storia girano troppi interessi mascherati da opinioni che esulano dalla difesa della salute pubblica e dell'ambiente.
Saluti
 
 
#4 antonio 2021-02-11 11:41
mi accodo alla richiesta del signor SAVIO, chiedo alla redazione se ha informazioni del perche solo a gioia non sono aperte le mense... quello che mi è stato detto e che alcune strutture non sono attrezzate e questa è una grande negligenza e ritardo del comune

La Redazione
In merito a questo problema c'è una delibera di Giunta che elenca i perchè la mensa non funzioni e non funzionerà. Delibera pubblicata a parte.
Saluti
 
 
#3 DX 2021-02-11 09:55
Savio, ma se le scuole le chiudono un giorno si e l'altro pure, perchè dovrebbero aprire le mense, per gettare via le derrate alimentari, come fanno i ristoratori?

La Redazione
Non è questo il vero motivo. Tra l'altro le elementari è gli asili nido, dove si efffettua la mensa, non sono interessati dalla chiusura.
Saluti
 
 
#2 maria gentili 2021-02-11 08:04
Bravi!occorre con urgenza fare chiarezza e pronunciarsi in merito.
Lo stesso comunicato dell'ITEA parla di Trattamento di rifiuti pericolosi e non pericolosi.Che altro devono dirci?
 
 
#1 Savio 2021-02-10 21:12
Mastrangelo, ad Acquaviva la mensa scolastica e' aperta! Qui a Gioia?........