“In merito alle polemiche nate dalla decisione del consigliere Milano di fuoriuscire dal gruppo consiliare “Città di tutti - La Bottega”, l'Associazione si è espressa attraverso un comunicato frutto della volontà di tutti "i bottegai" di chiarire eventi e dinamiche che hanno segnato un percorso passato.
Oggi La Bottega, grazie anche alla ben radicata presenza sul territorio gioiese, è una realtà ancor più coesa e compatta, forte della propria identità di sinistra e della rinnovata volontà del nuovo gruppo dirigente di portare avanti un progetto orientato alla trasparenza, all'aggregazione, alla costruzione di idee, alla preservazione dei nostri valori ed ad un percorso unitario della sinistra contro la destra locale.
Serenamente auguro a tutti un buon lavoro per i propri progetti”.
ULTIMI COMMENTI
- Ladri asportano e trafuga...
peggio del FAR WEST... - Approvate nuove misure an...
Basta! E' ora di cambiare strategia, le chiusure no dan... - Richiesta di dati Covid c...
@stanco, hai fatto proprio una tesi altamente filosofic... - Ladri asportano e trafuga...
Un vero peccato :-( ! Anche questo nostro pezzo di stor... - Antitrust. Coldiretti Pug...
Mi auguro che vengano tempi migliori per gli allevatori... - DATI COVID-19: SAMMICHELE...
C'è chi assume giornalisti, c'è chi assume esperti di p... - DATI COVID-19: SAMMICHELE...
Ben detto! - DATI COVID-19: SAMMICHELE...
E CHE CAVOLO !!!!! 2 giornalisti nel suo STAFF,e per di... - DATI COVID-19: SAMMICHELE...
Forse il Sindaco di Sammichele, villaggio con meno di 1... - DATI COVID-19: SAMMICHELE...
ma dopo aver saputo quanti contagi ci sono, quanti sono...
Commenti
Del resto è il problema generale della politica di sinistra italiana, che di sinistra non ha proprio nulla, dato che non produce idee per il cittadino, ma ha il solo scopo di preservare meccanismi di clientelismo e potere al pari del fascismo più becero. Se arriva qualche proposta, di solito sempre inutile e distruttiva, è solo per un tornaconto puramente personale degli attori.
Ora se per svilente tradizione italiana ad alti livelli queste lotte di potere sono ovvie, nel caso di gruppi locali quelli de "LA BOTTEGA" ci si aspetta un atteggiamento perlomeno coerente con l'ideale sbandierato, ma come è evidente la poltrona è importante, anche se si tratta di uno sgabellino.
Probabilmente chi fa il politico a sinistra lo fa solo perché non ha potuto farlo a destra.
Chi è stato delegato a governare, a livello nazionale, regionale e locale, ha il dovere di farlo, realizzando i programmi presentati, mentre chi si trova in minoranza ha il dovere di proposizione e di controllo perché quel programma sia migliorato, arricchito e realizzato.
Fino a quando non si realizzerà un percorso unitario a vantaggio del bene comune della collettività che si amministra, mettendo al bando le ideologie, la nostra Italia e la nostra Gioia non cresceranno, ma continueranno a vivere di beghe e di inutili lotte intestine!