Venerdì 10 Luglio 2020
   
Text Size

Ad oggi assegnati oltre 535 mila euro al comune di Gioia

municipio gioia del colle

IMG-20200630-WA0013“Al Comune di Gioia del Colle sono stati finora assegnati 535.103,88 euro grazie al Governo come fondi straordinari per la gestione dell’emergenza Coronavirus, senza contare l’anticipo del Fondo di Solidarietà Comunale”. Così gli attivisti del MoVimento 5 Stelle di Gioia del Colle.

“Queste risorse – continuano – contemplano i 215.767,82 euro del Fondo di Solidarietà Alimentare, i 13.360,96 euro del contributo per interventi di sanificazione, i 3.126,08 euro del fondo per gli straordinari del personale della Polizia Locale impegnato nei controlli sul rispetto delle norme di contenimento dell'epidemia da Covid-19, e i 302.849,02 euro come acconto del ‘Fondo per l’esercizio delle funzioni fondamentali’, un fondo ad hoc introdotto con il decreto ‘Rilancio’ per assicurare che gli enti locali continuino ad erogare i servizi fondamentali”.

La deputata Francesca Anna Ruggiero ha dichiarato: “siamo consapevoli dell’importanza dei comuni in quanto istituzioni più prossime ai cittadini. Questo giustifica lo sforzo straordinario fatto dallo Stato. Siamo al lavoro per destinare altre risorse. L’auspicio è che questi fondi siano spesi bene”.

MoVimento 5 Stelle

Gioia del Colle

 

Commenti  

 
#12 Cittadini Honesto!1! 2020-07-04 00:21
X Angelino

addirittura palloni e biciclette? ma stiamo impazzendo per petmettere ai ragazzini di giocare a pallone? PERICOLOSSSIMI DELINQUENTI!!! Ed io che pensavo che fossero più pericolosi i criminali a piede libero da sempre, tra spacciatori e mafiosi, i pericoli veri. Quelli che si incontrano per strada e che molti si affannano anche a salutare.
 
 
#11 Vinci Berto 2020-07-03 08:19
Le belle notizie ce le dà il MoVimento 5 Stelle mentre l'amministrazione dopo aver ricevuto questa bella somma. si chiude nel mutismo! Vigilate tutti affinché questi soldi siano ben amministrati e Mi auguro così come ho letto non per comperare luminarie o per riparare fontane che si rompono il giorno dopo.
 
 
#10 Antonicelli Michele 2020-07-03 07:17
E possibile destinare piccola parte di quelle somme per la pulizia della città che è sporca,per la cura del verde pubblico e,in special modo dei giardinetti adiacenti il Liceo Classico una vera vergogna in pieno centro per non parlare dei marciapiedi sconnessi dalle radici degli alberi. Situazione da terzo mondo!
 
 
#9 Pietro Antonicelli 2020-07-01 18:44
A queste risorse straordinarie bisognerebbe aggiungere i contributi versati dai cittadini gioiesi. Sarebbe doveroso per gli amministratori in carica dar conto dell'ammontare delle donazioni effettuate per l'emergenza coronavirus a favore del Comune di Gioia del Colle, dettagliandone l'utilizzo.
 
 
#8 Rabbrivido 2020-07-01 14:46
Credo che questa sia una buona notizia per il Comune di Gioia del Colle. E' molto strano che il Presidente del Consiglio Comunale non abbia enfatizzato tale notizia forse perchè ha sempre enfatizzato le notizie che avversavano il Governo Nazionale. Un piccolo consiglio per il nostro Sindaco, nel caso si verificasse, ma a quanto detto e scritto dai concessionari parrebbe di no, la Piscina Comunale non riaprisse, sarebbe opportuno a parer mio valutare un risarcimento per tutti quei utenti che ad oggi hanno pagato regolarmente il costo dell'iscrizione e che ad oggi hanno ottenuto soltanto un vaucher. Spero, che questo mio consiglio cada nel vuoto, cio' significherebbe che la Piscina Comunale a settembre riaprirà!!!!
 
 
#7 Angelino 2020-07-01 14:31
...straordinario della polizia urbana????? Non se ne vedono in giro durante l'ordinario....... Gioia è allo sbando, basta vedere piazza Pinto di pomeriggio - sera. È pericoloso...palloni...biciclette che sfrecciano.
 
 
#6 Victor 2020-07-01 13:23
Una bellissima cifra....voglio proprio vedere come saranno investiti...
 
 
#5 M5S Gioia del colle 2020-07-01 13:06
#3
Questo è poco ma è sicuro! Vigileremo su tutto!
 
 
#4 Genio 2020-07-01 11:50
X Franco Gisotti, Savio e mhe.
Avete ragione tutti e tre! Profumo di soldi, di tantissimi soldi! Penso che il vicesindaco....accorto, oculato, farà in modo di centellinare tutto quanto, O NO?
 
 
#3 Mhe 2020-06-30 18:20
Sicuramente la brava Amministrazione presenterá una dettagliata descrizione di come saranno spesi questi soldi.
Sono sicuro che la Bottega e Prodigio seguiranno le strade che prenderanno i soldi. Penso che il MoVimento 5 Stelle darà anche una buona mano.
 
 
#2 franco gisotti 2020-06-30 18:00
Si possono fare tante cose, abbattere alberi...
 
 
#1 Savio 2020-06-30 16:32
Spero Mastrangelo non li spenda per acquistare luminarie e faretti, sottosoglia e senza bando, dal solito negozio!