Venerdì 10 Luglio 2020
   
Text Size

“Il rispetto per l’avversario valore fondante per dialettica politica”

consiglio comunale on line

forza italia gioia“I social network sono diventati la piazza virtuale più comunemente frequentata. Una piazza dove ognuno si sente autorizzato ad esprimere il proprio pensiero o la propria opinione, a volte con molta facilità e superficialità.

Con grande amarezza e preoccupazione stiamo assistendo, anche nel nostro paese, ad un notevole incremento di post e commenti offensivi e lesivi della dignità personale, nei confronti dell’avversario politico, delle sue idee e delle sue azioni.

Un clima incandescente che speravamo fosse sopito, ma che invece sta riprendendo vigore più forte che mai.

Pertanto, in netta antitesi con i valori di confronto e rispetto dell’avversario che ci contraddistinguono, invitiamo tutte le forze politiche cittadine ed i loro rappresentanti, a ristabilire un confronto pacato e pacifico, soprattutto sui temi di interesse comune.

Al contempo prendiamo le distanze da qualunque post o commento, sia esso riconducibile o no ad un profilo o account autentico, che sia lesivo della dignità personale.

Rinnovando il nostro sostegno al Sindaco e alle forze politiche che compongono la maggioranza, auspichiamo la ripresa di un dialogo sereno e costruttivo tra le varie anime che compongono lo scenario politico gioiese”.

Il Coordinamento Politico,
il Vice Sindaco Giuseppe Gallo,
i Consiglieri Comunali Marica Farina e Franco Donvito

 

Commenti  

 
#24 Ulisse 2020-06-18 06:30
Sono tornato e trovo tutto cambiato!
È durato pochissimo il sogno di avere Gioia del colle pulita e ben amministrata. È da rimpiangere l'amministrazione Lucilla, sarebbe giusto che la giustizia punisse chi fa del male al proprio paese e togliendo l'ex Amministrazione a Gioia del colle un grave danno gli è stato fatto.
Io ripartirò ma i gioiesi resteranno e avranno tempo di rimpiangere quella giusta Amministrazione. A quanto pare questa nuova amministrazione è molto impegnata nell'Apparire. Salvini insegna ma insegna anche come scomparire dal gradimento di chi impara a conoscerlo e finalmente giudicarlo.
 
 
#23 X Pinuccio X Cenzino 2020-06-17 14:02
Signor Cenzino se l'amministrazione scorsa avesse fatto tanto bene,a quest'ora Prodigio ed Enzo Cuscito avrebbero avuto più consiglieri a palazzo san Domenico,non trova?Ed invece,Enzo Cuscito è rimasto a casa (troppo comodo inveire dalle tastiere) e Prodigio ha un consigliere (squisitamente,il suo candidato sindaco).L'unico loro merito(?) è quello di aver spalancato le porte a questa destra alquanto modesta!Tutte le forze della scorsa opposizione hanno guadagnato seggi e voti,mentre del bene comune non è rimasta nemmeno l'ombra,come mai?
 
 
#22 Cenzino 2020-06-15 20:10
Xpinuccio. Informati su quanto ha fatto l'ex amministrazione e vedrai che resta l'unica per efficacia ed efficienza. Dopo l'amministrazione Lucilla solo fuffa e selfie!
 
 
#21 X Pinuccio 2020-06-15 11:22
Signor Pinuccio,la verità è che tutti sono buoni a fare i politici dall'opposizione o dalle tastiere dei social,per poi naufragare alla prova del governare.Non mi pare che chi lei ha citato,nella precedente amministrazione,sia stato generoso di iniziative intraprese,nè tantomeno capace di tenere la barra dritta di tutta l'amministrazione.Stesso ragionamento vale per questa inconcludente maggioranza,che da buoni oppositori di quella scorsa,sembravano promettere fuoco e fiamme,per poi rivelarsi una semplice fiammella da carbonella!
 
 
#20 toy boy 2020-06-13 21:44
adesso la chiamerà la D'urso,così si farà un po di pubblicità.dimmi con chi vai,ti dirò chi sei.troppa importanza a questa donna.sparita da molti giorni.CHI LA VISTA ?.

La Redazione
La D'Urso, solitamente, non va contro chi la paga per essere lì.
Saluti
 
 
#19 Pinuccio 2020-06-13 11:59
Ritengo da cittadino che l'unico politico con classe e cultura oggi in circolazione resta il professor Cuscito Enzo che ho avuto modo di apprezzare come consigliere comunale e vice sindaco e anche oggi per come scrive e cosa scrive. Lo trovo su un livello superiore a tutto il pessimo panorama gioiese del paesello.
 
 
#18 Amgelo 2020-06-12 18:38
Amministrazione, invece di massacrare le donne dei vostri avversari politici, datevi una mossa e cominciate a lavorare visto che siete ben pagati. Le scuole sono un brutto spettacolo come sono ridotte cominciate con una bella disinfestazione le zanzare cominciano ad essere un po' troppe, continuate a sanificare le scuole ea renderle vivibili per gli alunni che tra un po' cominceranno a frequentare, pulite le strade e marciapiedi, chiudete le buche, visto che non avete lavorato Gli avete intascato lasciate lo stipendio e aiutate anche le famiglie. Vi ricordo che l'anno scorso non potemmo uscire neanche a fare una passeggiata vista la mancanza di disinfestazioni. Che brutta fine sta facendo Gioia!
 
 
#17 Cenzino 2020-06-12 16:35
Sul web e in comizi pubblici, hanno sempre colpito ai fianchi i componenti della ex amministrazione e le loro famiglie. Certo che era da combattere l'amministrazione che è andata via, aveva una colpa grande era composta da gente onesta seria e volenterosa. In più avevano portato a Gioia parecchi soldi e i soldi purtroppo fanno gola a molti ma non facevano gola all'amministrazione Lucilla. Questa nuova amministrazione ci conserva strade impercorribili e gira un video su Gioianet che è meglio non vedere e non farlo girare perché la brutta figura è assicurata per il nostro paesello.
Vergognatevi tanto, per quanto è stato lasciato sul sito istituzionale, forse vi mancava l'ennesima brutta figura fate risorgere il paesello,andate via!
 
 
#16 LA POLITICA 2020-06-12 08:09
Tra questione pioppi e sterili capannelli a pagarne le spese è la politica : si può sapere cosa vuol farne la politica locale del nostro paese ? Mai vista tanta assenza di classe dirigente a Gioia come in questi ultimi anni !
 
 
#15 Il pettirosso 2020-06-12 05:59
X commento 10(Antonio), dissociarsi a chiacchiere, nei fatti tutti i commenti sono ancora lì in bella mostra. Andavano cancellati e non perché rivolti contro la sig.ra Longo moglie di Colacicco ma. Perché rivolti ad una DONNA. La differenza è sostanziale e non formale.
 
 
#14 Galli e Piccioni 2020-06-11 20:38
E la Spinelli, coordinatrice di Forza Italia Gioia, tace, scavalcata nel ruolo dal vicesindaco Gallo!
 
 
#13 pulcinella 2020-06-11 15:25
Troppe chiacchiere e passerelle, pochi fatti e quei pochi discutibili.
 
 
#12 studentesco 2020-06-10 19:51
Caro Onorevole,
è piuttosto assurdo intravedere nel futuro una politica così indecente. Le sono vicino ma, vede, i tempi cambiano e le generazioni si alternano. Spero che la sua voce non resti un urletto proferito in mezzo ad una folla assordante. Glielo scrivo proprio da AVVERSARIO.
Amen
 
 
#11 Roberto D. 2020-06-10 17:51
Ma Gallo e' a tempo pieno vicesindaco?
Oppure continua a.....considerarsi un "consigliere"?
 
 
#10 Antonio 2020-06-10 16:36
Etna si è distanzianto dai commenti non gradevoli "Come non mi piace il post della signora in oggetto, non mi piace lo squallore di taluni commenti. Cercate di dire la "vostra" con garbo e rispetto. Grazie."

La Longo poteva evitare di fare tale affermazioni.....anche sarcastiche.
Avrei voluto vedere se fosse stato un consigliere di maggioranza usare quelle affermazioni
La cosa che mi fà più sorridere che i prodigiani sono tanto bravi a mettere sulla gogna gli avversari usando anche cattiveria ma quando si sento leggermente toccati si irrigidiscono
 
 
#9 Il Pettirosso 2020-06-10 15:48
Mi sono sempre chiesto quale affinità elettiva o sociale o politica possa esservi tra il Dott. Gallo, l'avv. Mastrangelo o AVV.to Liuzzi, o il sig. Paradiso o ancora il Colonnello Colacicco ed il Presidente del Consiglio Comunale. A mio avviso NULLA. La politica unisce ciò che la vita non avrebbe mai consentito accadesse. La politica è vita, è dialettica spesso anche scontro virulento ma non deve mai scendere negli abissi della indecenza. In questo post, il Dott. Gallo parla di imbarbarimento tramite social del confronto politico. Verissimo. È di alcuni giorni fa', un link della sig.ra Longo ex ass. Alla cultura di Gioia del Colle che con toni sarcastici aveva postato un link un po' sopra le righe. Benissimo o malissimo che dir si voglia, ebbene, il Presidente del Consiglio Comunale, stipendiato con i soldi dei cittadini gioiesi tutti e non dei suoi elettori, riprende tale link, lo posta sulla sua pagina Facebook dove campeggia la scritta Presidente del Consiglio Comunale Di Gioia Del Colle, permettendo a moltissime persone di riempire di improperi di inusitata volgarità e violenza la sig.ra Longo. Giova precisare che il Presidente a parole ha preso le distanze da questi commenti,ma i commenti ancora oggi sono in bella mostra, e questo non è un caso isolato, lo stesso trattamento è stato riservato ad un attuale ministro in carica Donna, ed a un ex ministro Donna di unaltro Governo. Sig. Etna, lei può esprimere e fare esprimere liberamente ogni opinione assumendosi le responsabilità di ogni singola parola detta o scritta,ma non può fare esprimere determinati commenti in una pagina dove campeggia in caratteri cubitali la scritta Presidente del Consiglio Comunale di Gioia del Colle. Questo non le è consentito, lei non rappresenta una parte, ma un'intera comunità di cittadini che mai oserebbero offendere la dignità di una DONNA con le medesime parole scritte nei commenti nel link da lei postato. Mi auguro che il Sindaco, il vice Sindaco ma soprattutto tutte le donne del Consiglio Comunale prendano le distanze da un simile comportamento che ha il solo scopo di esacerbare il clima politico ma soprattutto attenta pesantemente al rispetto della dignità delle DONNE.
 
 
#8 MARAUDER 2020-06-10 15:42
Mah...io non darei tanta importanza ai cosiddetti "haters" ed ai loro commenti, specialmente quando sono scritti su un profilo FB che un giorno si ed uno no posta "Buongiorno, kaffe?"
 
 
#7 Rabbrivido 2020-06-10 12:26
Buongiorno. Ho avuto la curiosità ed il piacere di assistere alla diretta dell'ultimo Consiglio comunale e devo dire che aldilà delle scaramuccie verbali e delle divergenze politiche tra maggioranza ed opposizione il dibattito è stato abbastanza pacato. Purtroppo l'altro giorno sulla pagina di divulgazione politica del Presidente del Consiglio Comunale è apparso un link della sig.ra Longo ( moglie del consigliere comunale Colacicco) che parlava in toni sarcastici di un " abbattimento" ovviamente figurativo di coloro che a suo dire ritiene fascisti ecc. Ecc.. tale link era in risposta all'abbattimento di un albero sito in gioia. ovviamente il link della sig.ra Longo può piacere o meno o forse anche essere sopra le righe, ma nulla giustifica le violentissime invettive che sono state scritte contro la sig.ra Longo. Frasi sessiste, volgarissima, che mal si possono tollerare se postate sulla pagina di propaganda politica di una persona che non solo rappresenta una istituzione pubblica ma rappresenta una comunità di cittadini nella sua totalità e non in una sua parte. Tale presidente al secolo Vito Etna ha solo scritto che si dissociava da questi commenti ma successivamente a tale frase comunque è stato permesso ad altri di continuare nelle contumelie nei confronti di una donna/moglie/madre. Dott. Gallo questo comunicato le fa onore e dimostra che l'educazione ricevuta dai suoi genitori ha prodotto buoni frutti e che mai lei avrebbe comportamenti o atteggiamenti di così basso livello. Sig. Etna, si ricordi che lei è figlio di una madre, è marito di una moglie e soprattutto potrà diventare padre di una ragazza ed il mio augurio è che mai nessuno osi offendere la dignità del Loro essere persone ma soprattutto Donne. Era suo dovere eliminare quei beceri commenti, ma capisco che per lei è meglio avere un mi piace in più che il rispetto della dignità di una donna. Buona giornata.
 
 
#6 Richard 2020-06-09 23:24
Curiosi che a scrivere tutto cio'sono quelli che poco tempo fa come forze di opposizione massacravano l'allora sindaco Lucilla. La ruota gira!
 
 
#5 Deluso 2020-06-09 22:37
La bestia è a Gioia e questo disonora il paese. Veramente una brutta figura sono pentito di aver difeso il mio voto fino a ieri, fino al pioppo. ora basta!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.