Sabato 06 Giugno 2020
   
Text Size

Emiliano con propria ordinanza apre ai mercati per tutti i settori

mercato settimanale

michele emiliano“Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha emanato un’ordinanza (n.235) in materia di mercati per tutti settori merceologici: alimentari, non alimentari e misti. Le disposizioni avranno efficacia sull’intero territorio regionale dal 18 maggio 2020 sino al 1 giugno 2020.

“Questa ordinanza è il frutto di un percorso partecipato, che ha visto impegnati operatori, rappresentanti di categoria, sindaci e uffici regionali - dichiara il presidente Emiliano – è importante sì ripartire, ma sempre in sicurezza. Queste misure quindi devono sempre essere accompagnate da senso di responsabilità e grande attenzione verso sé stessi e gli altri”.

"Abbiamo accolto le richieste dei commercianti – dichiara l’assessore allo Sviluppo economico Cosimo Borraccino - in comune accordo con i sindaci, discusse durante la videoconferenza da noi promossa qualche giorno fa. Esprimo soddisfazione per l'avvio di queste attività lavorative esercitate in Puglia da oltre 15mila ambulanti".

Commenti  

 
#6 studentesco 2020-05-18 12:11
@#5 Potrebbe essere un'idea ma di contro ci sarebbe da prendere un'importante decisione: fare uscire più spesso le persone da casa con il rischio di creare assembramenti multipli o una volta soltanto a settimana?
 
 
#5 Cittadino preoccupat 2020-05-17 20:09
Perché non aprire il mercato di altri settori in un giorno diverso da quello agroalimentare? Non ci sarebbero problemi di spazio e il distanziamento sarebbe fatto salvo.
 
 
#4 Marcello Carucci 2020-05-15 12:46
Emiliano: fascim a'mmuin....
 
 
#3 Nicola A. 2020-05-15 11:30
con le bancarelle addossate come al mercato di Gioia sarà un ardua impresa far rispettare le distanze di sicurezza. Secondo me, sarebbe auspicabile che tutta via Enaudi fino al palazzetto diventasse area mercatale con le bancarelle da un solo lato. I commercianti devono transennare le loro postazioni in modo da creare ingresso/uscita in modo numericamente controllato. Altrimenti, sarà una baraonda poiché le persone che si credono super immuni sono tante.
 
 
#2 commerciante 2020-05-15 10:35
Neanche la Costituzione Italiana è lunga così tanto quanto questa ordinanza per la riapertura dei mercati dal 18 maggio 2020 sino al 1 giugno 2020 ovvero (quindi, a Gioia del Colle, l'ordinanza è valida solo per due giorni: per martedì 19 maggio e per martedì successivo 26 maggio); quindi, come al solito Emiliano(la montagna), ha partorito un topolino.........
 
 
#1 Mercato 2020-05-15 08:53
Mastrangelo ora si attivi subito per far rispettare le norme a vantaggio della sicurezza sanitaria dei poveri cittadini gioiesi, principalmente i piu' anziani! Ora la palla passa a lui ed alla sua amministrazione. Meno selfi e piu' fatti!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.