Martedì 25 Febbraio 2020
   
Text Size

Sanità Puglia. Laricchia: “Regione in ritardo nella spesa di 70 milioni”

SS-Annunziata-con-ambulanza-ingresso-630x420

laricchia-emiliano“Quanto emerso ieri alla Camera grazie ad una interpellanza urgente del deputato del M5S Giovanni Vianello è gravissimo: la Regione Puglia è in ritardo nella spesa dei 70 milioni di euro stanziati 3 anni fa dal Ministero della Salute per potenziare l’offerta sanitaria a Taranto. Risorse stanziate per l’ammodernamento delle apparecchiature e dei dispositivi diagnostici delle strutture sanitarie di Taranto, Statte, Crispiano, Massafra e Montemesola e per formazione e aggiornamento professionale del personale sanitario”. Lo dichiara la candidata presidente alla Regione Puglia del M5S Antonella Laricchia. 

Il 27 febbraio 2018 è stato sottoscritto il protocollo d’intesa tra Ministero della Salute e Regione Puglia per disciplinare tempi operativi e modalità di erogazione delle risorse e il 19 aprile dello stesso anno la Puglia ha comunicato al Ministero l’avvio del progetto. Il 22 gennaio di quest’anno la Regione ha presentato una istanza di proroga dei termini di 12 mesi a decorrere dal 23 marzo 2020.

“Un ritardo gravissimo - sottolinea Laricchia - che non può ammettere alcun tipo di giustificazione. Nel frattempo il personale sanitario deve continuare a fare i conti con strutture e macchinari obsoleti nei reparti, oltre alla cronica carenza di organico. E il reparto di oncoematologia pediatrica del Ss. Annunziata viene aperto solo grazie ai contributi dei cittadini e all’impegno instancabile della indimenticata Nadia Toffa. Dopo quanto affermato oggi in aula dal Governo monitoreremo costantemente il nuovo cronoprogramma della Regione per accertarci che questa volta venga rispettato. Ringraziamo Giovanni Vianello per aver portato alla luce questa verità. Taranto non può permettersi di perdere quelle risorse per l’incapacità della Giunta”.

Ufficio Stampa Movimento 5 Stelle Puglia

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.