Mercoledì 28 Ottobre 2020
   
Text Size

Regionali: Leonardo Palmisano “dà voce” al suo programma

leonardo palmisano candidato primarie pd

primarie pd palmisano leonardo a gioiaGiovedì, 9 gennaio presso la sede della Confesercenti in Corso Garibaldi, 10 alle ore 17 il candidato presidente del Centrosinistra alle primarie Leonardo Palmisano, incontrerà i cittadini per “dar voce” al suo programma.

Il sociologo che sfiderà Michele Emiliano, Elena Gentile e Fabiano Amati, ha idee ben chiare su come affrontare le piaghe del caporalato e delle mafie e sull’accoglienza, temi trattati in numerose inchieste, testi ed articoli non in modo astratto, ma scendendo tra la gente.

Palmisano, docente universitario, fondatore della casa editrice Radici Future e di Puglia Ambiente e Lavoro, vincitore nello scorso ottobre della Colomba d’Oro per la Pace, nella XXV edizione dell’evento organizzato da Archivio Disarmo, autore di "Ghetto Italia" - premio Livatino contro le Mafie - e dell'inchiesta sul mondo del lavoro sommerso "Mafia Caporale", è anche stato oggetto di minacce di morte per aver denunciato in un articolo - inchiesta pubblicato sul Corriere del Mezzogiorno nell’aprile del 2018 i legami tra la mafia garganica e quella nigeriana circa la gestione degli affari illeciti nel nord della Puglia, in particolar modo all'interno del ghetto di Borgo Mezzanone,

Palmisano nel suo programma pone in primo piano le emergenze legate alla sostenibilità ambientale, alla disoccupazione ed al calo demografico. Per disinnescare il conflitto tra capitale, salute e lavoro che in città come Taranto, ma non solo, è cogente, il sociologo punta ad un piano strategico di riconversione nel pieno rispetto dell’ambiente ed analizza il vantaggio competitivo dell’area ionica grazie all’importante porto, alla rete ferroviaria e ben due aeroporti, vantaggio che favorirebbe anche il turismo regionale e gli scambi culturali. Di questo e tanto altro si parlerà nell’incontro.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.