Martedì 10 Dicembre 2019
   
Text Size

Consiglieri di minoranza chiedono dimissioni presidente C.C.

consiglio comunale

vito etna inneggia a mussoliniNon possiamo che stigmatizzare duramente il post che questa mattina il presidente del Consiglio Comunale di Gioia del Colle, Sig. Vito Etna, ha pubblicato sul proprio profilo riportante un’affermazione del dittatore Mussolini (Regimi democratici possono essere definiti quelli nei quali, di tanto in tanto, si dà al popolo l'illusione di essere sovrano…).

Dopo le gravi affermazioni dell’Assessore all’agricoltura concernenti il Caporalato, la nuova provocazione perpetrata con estrema superficialità da chi rappresenta la seconda carica istituzionale del nostro paese, evidenzia una pericolosa deriva dell’attuale amministrazione.

È necessario esprimere quel dovuto contegno istituzionale che sia prima di tutto di esempio per le giovani generazioni, mai come ora in balia delle di atteggiamenti oltremodo estremisti. Non a caso già prima dell’elezione a Presidente del Consiglio Comunale erano state espresse da più parti una serie di perplessità che ne sconsigliavano fortemente l’elezione a presidente.

Dopo le gravissime affermazioni riguardati le “Razze da controllare”, oggi si maneggiano incautamente affermazioni di chi è passato alla storia grazie ad un nefasto regime totalitario consumato nella nostra nazione, per supportare una non ben chiara idea di democrazia.

Si ritiene indispensabile pretendere non solo una presa di distanza da parte di tutta l’amministrazione Mastrangelo, ma un reale atto di dignità da parte del Sig. Vito Etna con le proprie dimissioni.

Non possiamo permettere che il nostro paese venga sempre più identificato nella figura di un’amministrazione che parla di razze ed esalta le parole di Mussolini.

I Consiglieri Comunali

COLACICCO Donato
LIUZZI Maurizio
MARTUCCI Filippo
MILANO Rosario
PARADISO Donato
PAVONE Milena

 

Commenti  

 
#34 Alessandro 2019-09-08 20:46
Chi ha aggiustato la fontana in piazza Pinto, con grande enfasi e ringraziamenti su facebook, farebbe meglio a cambiare mestiere e smetterla di darsi all'idraulica!
La fontana, infatti, dopo nemmeno 1 settimana, e' gia' rotta di nuovo!
 
 
#33 Dubbioso 2019-09-08 11:00
Ma alla fine siete sicuri che Mastrangelo sia di destra?
 
 
#32 X Capano 2019-09-08 09:40
Calano ma questa sera protesterai o applaudirai Fitto ed Emiliano?
Se sei coerente dovresti fischiarli
 
 
#31 Albertino 2019-09-08 09:26
Tranquillo Rabbrivido. La politica d'oro è una vocazione, così come lo è, la voglia dell'onestà che alberga in Prodigio ed Enzo Cuscito. Sintanto che ci sono loro,non c'è trippa per gatti.
 
 
#30 Rabbrivido 2019-09-07 19:15
consiglieri Poviani???? Ma veramente?? Chi l'avrebbe mai detto!!!! Caro sindaco, puoi dormire sonni tranquilli, avrai sempre una stampella pronta ad aiutarti, ma ricordati di intervenire sul piano regolatore, le mele attendono di trasformarsi in pomi d'oro.
 
 
#29 Giulyo 2019-09-07 16:40
Cavolo se mi piace il programma di cultura di questa amministrazione. Burlesque, danza del ventre è veramente goduriosa.altro che la cultura delle altre amministrazioni. bravo gionni,Filippo, vito, giuseppe. Un grazie ancora più grande per aver riaperto la sala giochi. grazie ancora.
 
 
#28 X jhonny 2019-09-07 14:33
Non solo fuori. Sul bilancio consuntivo Martucci del PD molto vicino a Povia abbandona l’aula.
Lega se ci sei batti un colpo

La Redazione
La Lega? Un po' difficile che lo faccia. Più di uno si è accorto che all'interno della sua lista c'erano dei poviani.
Saluti
 
 
#27 Rabbrivido 2019-09-07 13:41
x commento 26m no capisco dove sia il problema di andare a cena con ingegneri e ex sindaci, il buon SINDACO ha capito che se non cambia il piano regolatore e consente la costruzione di circa 100 appartamenti o in alternativa delle eleganti villette in zona via noci, ricschia di fare la fine Lucilla, di Longo o di Mastrovito con i franchi tiratori pronti a farlo cadere. Pertanto prima risolve questo problema e prima si garantisce la permanenza x i prossimi 5 anni, se lo avessero fatto gli altri sindaci nominati non sarebbero stati pugnalati alle spalle. Prevenire è meglio che cadere.
 
 
#26 Jhonny 2019-09-07 07:02
In Consiglio Comunale con Lega FDI e Forza Italia
Alle cene con il PD che conta. Quello di qualche ex sindaco e di qualche ingegnere
Sei un grande Sindaco
 
 
#25 Antonio G. 2019-09-06 15:42
Sono perfettamente d'accordo con #22 Nicola A. ma, ad una condizione: che tale richiesta venga fatta ufficialmente in piazza e con l'invito alla mobilitazione e partecipazione rivolto a tutti i Cittadini-Contribuenri onesti che non evadono e che pagano le tasse.
OPPOSIZIONE: FATE PRESTO
 
 
#24 Osservo 2019-09-06 09:16
Ma avete visto Mastrangelo chi ha nominato come capo segretaria del Sindaco?
.....l'ex “segretaria” di Sergio Povia
Fate due più due e poi ditemi voi cosa è cambiato
Le opposizioni e la Lega pensassero a quello che sta accadendo... a loro insaputa?
 
 
#23 INESATTO 2019-09-05 14:58
Tra "razze" e "Duce" ... tutta propaganda sottoculturale per far eccitare i suoi discepoli ! Etna deve "bucare" il video; scalpita, ansima, per il posto nel listino proporzionale delle Politiche e sta soffrendo davanti la costituzione di questo nuovo governo ! Quando un politico (?) cerca lavoro nella politica, è capace di compiere miracoli !
 
 
#22 Nicola A. 2019-09-04 18:00
il pensiero di RABBRIVIDO sul fatto di incalzare l'Amministrazione affinché la "famosa black magic list" versi i tributi prima che vadano in prescrizione è SACROSANTA ed invece di fare polemica gratuita su una opinione personale di Vito Etna, l'opposizione (se davvero è tale) non deve dare scampo ai responsabili dei tributi e si deve prodigare affinché quei tributi, fondamentali per Gioia, vengano PAGATI al più presto. Per favore, più concretezza e meno polemiche.
 
 
#21 Antonio 2019-09-04 17:02
........La sinistra gioiese è alla deriva
 
 
#20 DX 2019-09-04 08:30
Da uno di destra non ci si può aspettare che dica cose gradite alla sinistra, per cui questo tormentone di chiedere le dimissioni di Etna ad ogni suo starnuto E' UN'IDIOZIA.La gente lo ha "democraticamente" votato, vuol dire che c'è corrispondenza tra il suo pensiero e le aspettative del POPOLO, alle europee la destra ha dato I NUMERI, in Germania la destra ha RADDOPPIATO I VOTI, cosa si aspettano Colacicco e Co. che tutto il paese si dimetta perchè loro "non gradiscono"?
"... IL FASCISMO NON L'HO INVENTATO IO, L'HO TIRATO FUORI DALL'INCONSCIO DEGLI ITALIANI" [B.MUSSOLINI]
 
 
#19 Occhio 2019-09-03 21:02
Che assurdità. Una farsa. Leggo alcune forme che la mattina vanno a braccetto con il sindaco in regione e la sera firmano comunicati di facciata :D
 
 
#18 Robertino 2019-09-03 19:50
Mastrangelo non fara' niente! Non puo' far niente! Questa amministrazione non puo' andare avanti senza la lega!
 
 
#17 pulcinella 2019-09-03 18:33
Ma di cosa vi meravigliate? E queste sono le parole, sicuramente censurabili. E quando questa amministrazione farà i fatti, che dovrete fare allora? Povera Gioia del Colle, da vent'anni sbattuta come un polpo!
 
 
#16 DX 2019-09-03 18:18
Che stupidaggine, quella frase si rivolgeva ai regimi democratici,per metterne in evidenza l'ipocrisia, quindi non è un'esaltazione del totalitarismo, ma una "smerdata" alla falsa democrazia.
 
 
#15 cittadino 2019-09-03 17:08
Non ho parole.
Ci troviamo difronte a un caso di estrema gravità. Sono disgustato! Vada a casa questo....... signore.....