Lunedì 21 Ottobre 2019
   
Text Size

Consiglio comunale e asilo nido. L’opposizione si astiene

asilo-comunale-giardino

consiglio comunaleL’oggetto di dibattito nel Consiglio comunale di mercoledì 7 agosto è stato il tema asilo nido, una delle questioni da risolvere per il bene dei piccoli cittadini.

Nonostante l’ordine del giorno riguardasse il nido, prima di questo tema diversi consiglieri hanno sollevato diverse segnalazioni. In primis Donato Paradiso ha comunicato la presenza di tre importanti problemi: la potatura degli alberi richiesta dai cittadini di via Diaz, la rivalutazione e la collocazione delle opere di Paradiso in alcuni posti strategici ed infine la questione ZES (Zone economiche speciali), fondamentali per lo sviluppo delle aziende agricole. I consiglieri Rosario Milano e Milena Pavone hanno invece comunicato rispettivamente i problemi inerenti allo sfruttamento dei lavoratori nelle campagne gioiesi e al rifacimento del manto stradale nelle zone rurali. Donato Colacicco ha invece sollevato la questione sportiva evidenziando come il nostro comune “sia ancora indietro sullo sport”.

Dopo la nomina dei componenti delle commissioni consiliari permanenti è stato affrontato il tema all’ordine del giorno: l’asilo nido. Le criticità emerse durante il consiglio sono state diverse: dalle procedure burocratiche ai cosiddetti fondi PAC, fino all’assunzione di alcune figure determinanti nella gestione di un asilo nido quali quattro educatrici, un coordinatore, un aiuto cuoco e ausiliari. L’assunzione di queste figure comporterebbe delle sostituzioni ai professionisti già presenti e un miglioramento del servizio del nido.

Le criticità emerse durante il consiglio comunale su questi temi hanno portato i membri dell’opposizione ad astenersi dal voto in quanto le problematiche sorte durante il consiglio e l’attuale situazione del nido rischiano di compromettere una chiara valutazione del servizio.

 

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.