Giovedì 14 Novembre 2019
   
Text Size

Pro Loco e progetto DE.CO. - Franco Gisotti minaccia le dimissioni

gisotti-franco

Sandro-Cortese“Gentile Redazione, ho letto sulla stampa locale gli articoli sulla DE.CO per la “pizza Gioia” e per lo “zampino”. Uno di questi è a firma del partito Fratelli d’Italia. In esso ci sono passaggi che lasciano pensare a un coinvolgimento della Pro Loco e a una sua condivisione del progetto elettorale insieme ad altri partiti dell’attuale maggioranza.

Sono socio della Pro Loco da decenni e mai, dico mai, l’associazione ha tradito il proprio statuto che ne stabilisce la apoliticità. Pertanto ho chiesto che nell’immediato il Presidente della Pro Loco Alessandro Cortese prenda le dovute e necessarie distanze dal contenuto dell’articolo a tutela della nostra associazione e per rimarcare il ruolo autonomo dalla politica che vi svolgono gli associati.

Mi riservo altresì di rassegnare le mie dimissioni dal Consiglio dei Revisori se la dissociazione della Pro Loco dal contenuto dell’articolo pubblicato da Fratelli D’Italia non sarà condivisa dalla maggioranza del Consiglio di Amministrazione verso il quale naturalmente verrebbe meno il rapporto di fiducia che a esso mi lega”.

Franco Gisotti

 

Commenti  

 
#10 Fabiano 2019-07-31 21:43
Zileni tenta in tutti i modi di ritagliarsi un poco di notorieta'! Gli preferisco di gran lunga DeRosa: ha avuto il coraggio di metterci la faccia, candidandosi! Zileni non lo ha fatto!
 
 
#9 F. Giannini 2019-07-31 21:31
Ma la storia non vi ha insegnato nulla?
Con la caduta del muro di Berlino, a 31 anni di distanza, ancora non si capisce che sono miseramente cadute le ideologie?
Destra, sinistra, centro-destra, centro-sinistra non hanno più ragione di essere.
Più di un italiano durante le ultime elezioni pare che l'abbia capito, o mi sbaglio?
 
 
#8 DX 2019-07-30 18:59
Xcommento n.6: con quanta disinvoltura si usa oggi il termine ESTREMA DESTRA. Ma lo sai il significato dell'aggettivo ESTREMO qual'è? Oppure il buonismo, che vuol dire "ESTREMA DEBOLEZZA", è tale da rendervi anche ESTREMAMENTE IGNORANTI?
 
 
#7 bacioni 2019-07-30 09:30
Ma il ruolo di un partito non può essere anche propositivo? Che male c'è a supportare iniziative quando fanno l'interesse esclusivo della città, a prescindere da chi le propone?
Gisotti dovrebbe più che altro dire perchè è contro il progetto de.co. anzichè fare una polemica sterile
 
 
#6 Pino Curione 2019-07-29 20:24
Mi sembra di rivivere il periodo di Longo
Cortese da sempre uomo vicino all’estrema destra locale e non
Ma la cosa più....strana....è che l’amministrazione permetta..... di parlare e fare queste figuracce.
Bene farebbe Cortese a prendere le distanze da tutto e tutti
 
 
#5 DX 2019-07-29 20:01
Presumo che questo "puritanesimo" di Gisotti sia solo un messaggio "contro la destra", NON CONTRO LA POLITICA (!) Visto che da sempre la "sinistra" si insinua sotto mentite spoglie, in qualunque ambito della vita sociale, dove il cittadino dovrebbe essere libero ed incondizionato, ed invece NON LO E'AFFATTO.
 
 
#4 Pro Gioia loco 2019-07-29 18:04
Grazie ai buonisti "finti" il paese si trova in pieno decadimento sotto tanti aspetti. Pertanto Presidente Cortese accetti pure le dimissioni di chi non vuol crescere e vada avanti: morti i vari Papa se ne avranno altri.
 
 
#3 Buonista 2019-07-29 14:46
Il presidente deve rassegnare le proprie dimissioni.
La Pro loco deve essere apolitica!
 
 
#2 Luigi 2019-07-29 07:20
Concordo in pieno quanto scrive Franco Gisotti. La Pro Poco fuori dalla politica!
 
 
#1 Libero 2019-07-29 05:37
Sandro scrollati di dosso questi fastidiosi ben pensanti comunisti che con il loro fare hanno affossato questo paese.

La Redazione
L'appartenenza politica non ha nulla a che vedere con lo statuto e quindi con la gestione della Pro Loco, o di una qualsiasi associazione. Le regole sono regole e in quanto tali vanno rispettate, a prescindere. Anche perchè qualcuno potrebbe obiettare che il presidente, al contrario, sia di destra.
Saluti