Venerdì 19 Luglio 2019
   
Text Size

L’invito di ‘In MoVimento per Gioia’: “tagliate i costi della politica”

in movimento per gioia

costi politica“L'Associazione "In MoVimento per Gioia", dopo aver appreso, durante il primo Consiglio Comunale, che alcuni consiglieri e assessori di maggioranza rinunciano al proprio compenso, previsto per legge per fini sociali e umanitari, tiene a ringraziarli pubblicamente, elogiando il loro gesto.

Certi dell'indubbia utilità di tale iniziativa, come già ampiamente dimostrato dal Movimento 5 Stelle, dal taglio degli stipendi di Parlamentari e Senatori alla rinuncia dei gettoni di presenza da parte di tutti i consiglieri nei vari comuni e nelle regioni italiane, invitiamo tutta l'Amministrazione (consiglieri e/o giunta) a seguire l'esempio.

Infine, si coglie l'occasione per augurare buon lavoro alla nuova Amministrazione insediata e ci auspichiamo una concreta apertura al dialogo con le varie associazioni politiche (e non) presenti sul territorio; come, tra l'altro, paventato più volte dai consiglieri di maggioranza nei discorsi di insediamento”.

In MoVimento per Gioia

Commenti  

 
#2 Zorro 2019-07-15 15:31
Signore.Nettis nessuno costringe a fare politica!!!!!
 
 
#1 VITO NETTIS 2019-07-14 07:31
Ancora con queste stupidaggini sui compensi ai consiglieri e agli amministratori! La cosa ha senso solo se il tempo sottratto all'attività lavorativa per svolgere il mandato non riduce il reddito del soggetto impegnato nell'attività amministrativa stessa (p.e. un pensionato, una persona che vive di rendita, ecc,), altrimenti stiamo solo dicendo fesserie! Si può dare gratis il tempo, ma non si può sottrarre del reddito alla famiglia per svolgere il ruolo di amministatore! Quando certi movimenti cominceranno a fare delle affermazioni sensate forse sarà giunto il momento di poterli cominciare a prendere in considerazione come soggetti in grado di poter assumere incarichi di governo, altrimenti stiamo solo parlando di pura propaganda, e questa è tutt'altra cosa!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.