Martedì 23 Luglio 2019
   
Text Size

Eventi estivi. Prodigio invita Sindaco ad evitare stagione di sprechi

comuine di gioia del colle

logo prodigio“Il Consigliere Comunale Donato Colacicco ed il Movimento Pro.di.Gio. inviano una lettera al Sindaco Mastrangelo affinché valuti l’opportunità strategica di procedere con la finalizzazione di quanto stabilito con la determina riguardante il Servizio di organizzazione e gestione della logistica degli eventi del comune di Gioia del Colle previsti per il periodo estivo-autunnale 2019.

Non condividendo appieno le motivazioni che hanno portato a decidere questo tipo di soluzione per supportare logisticamente gli eventi che si intendono realizzare, si ritiene opportuno suggerire un differente approccio che probabilmente porterebbe nel lungo periodo ad un risparmio economico ed una gestione più efficiente ed efficace.

Si rimarca la volontà di questo Movimento di porsi come argine ad una nuova stagione di sprechi che interrompano quell’azione di risanamento economico iniziata dall’amministrazione Lucilla, ma allo stesso tempo non ci si sottrarrà mai nel dare il proprio contributo in termini di proposta".

Movimento Pro.di.Gio.

Commenti  

 
#20 Uomodellastrada 2019-07-10 20:57
Donatino quali sarebbero i milioni di euro di danni? Può quantificare o meglio ancora argomentare con qualche riferimento o note ufficiali?
 
 
#19 NA_VITA 2019-07-08 07:12
Quindi Redazione, lei dice che NAVITA ha impiegato tutti i soldi che le sono stati dati per la sua fase di "impianto" ? Anche se non è stata fatta alcuna campagna informativa degna di tale nome ? E anche se Prodigio non ha mai reso un rendiconto esaustivo di come fossero stati impiegati quei soldi, nonostante le richieste di una parte dell'opposizione e nonostante l'esistenza di un assessorato alla trasparenza ?

La Redazione
Non abbiamo scritto questo, tutt'altro.
Saluti
 
 
#18 Sinceramente 2019-07-05 20:42
Basta confrontare i vari esposti per notare che le 2 firme sono scansionate. Poi perché firmano sempre in 2 come farebbero i carabinieri delle barzellette. Uno sa leggere e uno sa scrivere. Amici di Prodigio andate al mare questo weekend così lunedì non leggeremo i vostri esposti al vetriolo senza senso. Tipo questo. È logico che le sedie si possono comprare ma poi chi le deve mettere? Lucio Romano solo soletto?
 
 
#17 Donatino 2019-07-05 18:00
Qualche milione di euro di danno in poco più di due anni di amministrazione e adesso volete appianare la casse comunali con millecinquecento euro? Ma questi prodigini sono proprio dei burloni....
 
 
#16 tantoper2019 2019-07-05 17:44
Si, organizziamo anche una bella uascez' alla faccia di chi vi vuole..male.
Bene inteso a spese vs. perché non c'è trippa x i gatti.
 
 
#15 Eskimo 2019-07-05 11:03
Con il termine ridicolo non mi riferivo al contenuto ma al metodo utilizzato. Credo sia del tutto leggittimo che ognuno, singolo o in rappresentanza di un movimento politico o di opinione, faccia comunicati esponendo il suo punto di vista sui temi ritenuti più importanti.Questo sito ne fornisce una ottima piattaforma comunicativa. Non c'è però bisogno di uno stillicidio di lettere dirette alla Amministrazione, pec o non pec. Quale risultato si vuol raggiungere ? Avete un rappresentante in Consiglio, la sua funzione è appunto quella di proporre e discutere soluzioni nel modo e nel luogo migliore. Forse che vi aspettate che il vostro Consigliere parteciperà molto poco alla vita politica locale per suoi problemi logistici ? Oppure per una migliore visibilità visto lo scarso risultato elettorale ? Non è un metodo che alla lunga può dare grandi risultati; ricordate la favola in cui si gridava continuamente "al lupo al lupo!!" e con quale esito? Mi preme dire che sono stato in passato vostro elettore, ma non recentemente (come molti oltretutto) e pertanto mi sento, nel mio piccolo, di darvi un consiglio: battetevi su pochi ma importanti argomenti dove sarete in disacordo con la nuova Amministrazione o per denunciare casi comprovati di malagestione. Il vostro concreto operato sarà certamente più apprezzato.
 
 
#14 NA_VITA 2019-07-05 07:50
Ma Prodigio che parla di sprechi, poi ha fatto un rendiconto definitivo per i famosi 300.000 euro dati a NAVITA come spese di organizzazione del servizio di raccolta rifiuti ? Se non ricordo male, ripetutamente interpellati dall'allora minoranza, non ha mai fornito alcuna risposta ! Trecentomila euro (!), senza che quella società fece alcuna campagna informativa !

La Redazione
Solo per una corretta informazione, quei 300.000 euro erano stati inseriti nel contratto complessivo sottoscritto dall'ATO Bari5 e comprendeva tutti i comuni interessati dalla raccolta rifiuti.
Saluti
 
 
#13 Ce sit psand 2019-07-04 22:34
E' evidente che non accettano di aver perso...sembrano Illary Clinton quando ha perso contro Trump, non la finiva più.
Accettate la realtà, vi sentirete meglio. E BASTA NO? Ci avete già stancati prima di cominciare.
 
 
#12 Pinko 2019-07-04 18:56
Pro di gio avete perso i buoi e adesso cercate le campane ma pensate ad altro anzi sindaco sarebbe giusto di fare una rimpatriata di tanti artisti gioiosi che vivono fuori avendo trovato notorietà altrove e fuori da Gioia
 
 
#11 pulcinella 2019-07-04 18:20
Forse tira aria di eventi che lievitano a dismisura, anche nei costi. Prodigio lo avrà saputo e con questa intimazione diffida l'amministrazione dagli sprechi. Tutto molto plausibile.
 
 
#10 Sinceramente 2019-07-04 17:00
Vorrei far presente ai precisini di Prodigio che l'invio di PEC deve essere effettuato con firme apposte in originale e con allegato il documento di identità in corso di validità dei 2 sottoscrittori. Per giunta le 2 firme in calce sono digitalizzate. È come se un assegno abbia una firma a timbro. Se un sottoscrittore è in Germania e l'altro a Gioia del Colle mi spiegano come fanno a inviare una lettera firmata. La firma di uno dei due non è originale. Forse nessuna delle due. Attenzione. Chi garantisce che i 2 soggetti siano d'accordo nell'invio. Chi esegue materialmente l'invio della PEC. Una terza persona?

La Redazione
La Pec altro non è che una posta elettronica, certificata, nel senso che per ottenerla è necessario inviare i propri dati e relativa documentazione richiesta oltre al pagamento. Detto questo, qualsiasi documento prima di inviarlo deve essere necessariamente scansionato ed allegato. Quindi perchè asserire che le firme devono essere in "originale"? Nell'era di internet e della digitalizzazione si fanno ancora queste distinzioni e fantasiose supposizioni?
Saluti
 
 
#9 Uomodellastrada 2019-07-04 16:53
Eskimo, quindi? Le proposte sono ridicole?
Secondo me non ha letto neanche quello che è stato scritto.
 
 
#8 DEMOCRATICO 2019-07-04 16:50
Certo,rendiamo.un mormorio il centro storico,più di quanto non sia.
 
 
#7 Giusè 2019-07-04 16:25
Se elargiscono e fanno sprechi, saremo noi cittadini a pagare. Prodigio fa bene a controllare, non dimentichiamo che abbiamo saputo grazie a loro, di centinaia di migliaia di euro sprecati in consulenze. Continuate a controllare.
 
 
#6 Perplesso 2019-07-04 15:08
Zona traffico limitato,eventi estivi,squadra assessori....ma 'sto movimento non ha altro da fare,se non ficcare il naso nella
ancor giovane macchina amministrativa?
E poi....da quale pulpito(fallimentare in tutti i sensi,non dimentichiamo la giunta Lucilla-Cuscito,quale insiquificante periodo e'stato per Gioia!)viene la predica.
N.B.Non sono filo-Mastrangelo,ma solo obiettivo.
Prego la redazione di pubblicare questo commento e di non cestinare,viste le sue simpatie
per Prodigio.
 
 
#5 Andrea 2019-07-04 15:00
Questo e' solo l'inizio. Di atti simili ne vedremo tanti. La caccia all'accaparramento di soldi pubblici e' aperta!
Ogni motivo sara buono per esternalizzare pezzi, piccoli o grandi, di publica amministrazione. Vedrete.
 
 
#4 Bravi 2019-07-04 14:48
Ottimo lavoro di pro.di.gjo!
Critiche costruttive.
 
 
#3 Cittadino Honesto!1! 2019-07-04 14:48
ma questa foga di Prodigio nel voler sottolineare costante malagestione o presunta tale a cosa è dovuta? mi sa che dovremo fare un'informale indagine di mercato per scoprirlo.
 
 
#2 Eskimo 2019-07-04 14:36
A mia volta ho un consiglio da dare a Prodigio: piantatela ! Vi state rendendo ridicoli.
 
 
#1 Poorlydone 2019-07-04 14:12
Pro.di.Gio. ha perso alle recenti elezioni, fallendo il precedente mandato amministrativo, perciò quali buoni consigli possano elargire?