Lunedì 18 Novembre 2019
   
Text Size

ZTL. Pro.di.Gio.”sollecita” Sindaco nella sua applicazione

70.100 Regol. ZTL centro

logo prodigio“Il Movimento Pro.di.Gio. ritiene indispensabile sollecitare il Sindaco Mastrangelo ad esprimersi tempestivamente sulla validità di quanto deliberato nel 2017 rispetto l’istituzione della ZTL (Zona a Traffico Limitato) del Centro Storico.

Tale disposizione, applicata anche nel 2018 con alcune modifiche, segnò un primo tentativo di fare fronte alle problematiche relative alla viabilità, rivitalizzando al contempo l’area del Centro Storico.

Si intendeva, inoltre, assicurare un rispetto puntuale delle prescrizioni di legge inerenti le incombenze tributarie, anche per garantire equità nell’ambito della libera concorrenza.

Non ultimo e non meno importante, esso permetteva di scongiurare possibili interventi sanzionatori della ASL competente per il mancato rispetto delle norme igienico sanitario a causa degli attraversamenti stradali da parte dei ristoratori per il raggiungimento dei dehors durante il periodo estivo.
La mancanza di un preciso e puntuale intervento sulla questione farebbe ineluttabilmente scaturire una situazione incontrollata su molteplici aspetti”.

Movimento Pro.di.Gio.
Progetti di Gioia

 

Commenti  

 
#33 Tonia Scarnera 2019-07-08 22:55
In realtà è lei che usa il mio nome, senza esserne peraltro autorizzato...quindi d'ora in avanti eviti di usarlo...le conviene..perchè non sarò più clemente...inoltre ho altro di più piacevole a cui pensare...se vuole contare qualcosa ci metta la faccia, altrimenti equivarrá sempre a meno di zero..
 
 
#32 Giuliano 2019-07-08 16:20
Tonia Scarnera, si dispiaccia per se stessa! Non pensi a me! Se mi pensa, vuol dire che avevo ragione!
 
 
#31 Tonia Scarnera 2019-07-08 14:00
Ha ragione Giuliano, il suo sapere è talmente ristretto che non può capire...sono profondamente dispiaciuta per Lei!!!!
 
 
#30 Sangiorgio 2019-07-08 12:59
Non posso che condividere quanto scritto da Cittadino Honesto...
Poi, tutte le chiacchiere di questa e dell'altra amministrazione Prodigio sul centro storico...ma voi siete sicuri che a Gioia ne esista uno? Ho l'impressione che voi stiate sopravvalutando questo paese....
 
 
#29 Giuliano 2019-07-07 06:53
Tonia Scarnera, perche' minaccia? non c'è nulla di offensivo, è la verità!
 
 
#28 Tonia Scarnera 2019-07-06 22:45
Giuliano, Lucianino, ma più di tutti Mettiamola così. Non crediate che nascondendosi dietro un nick name non siate perseguibili. Perché poi i Carabinieri vi scovano. I giudizi di ominucoli e donnette non mi toccano. Mi tocca vedere nomi di persone per bene, insudiciate da certe bocche.che poi, si sa chi siete...non vi arrendere mai, poveracci/e!!!!!!!
 
 
#27 Curioso 2019-07-06 19:32
X la redazione. Si vivo a Gioia ma non nel centro storico. Penso, ma posso sbagliare, che i residenti del centro apprezzino la chiusura. Grazie lo stesso per la risposta.

La Redazione
Purtroppo non è così, anche perchè le auto che solitamente circolano in quella zona sono le loro. ERgo!
Buona continuazione di serata, a tutti.
 
 
#26 fabio 2019-07-06 16:11
Colacicco da solo in consiglio fa tremare l'armata Mastrangelo tanto che il sindaco si trova costretto a cambiare idea sulla ztl, non oso pensare cosa sarebbe successo se Prodigio avesse avuto un opposizione più numerosa! Matrangelo non è roba per te dimettiti!
 
 
#25 Curioso 2019-07-06 11:27
X la Redazione.
Giusto una curiosità, voi di Gioianet, siete favorevoli alla ZTL?
È giusto una domanda.

La Redazione
Vivi a Gioia? Se ci vivi dovresti avere già la risposta. E' giusto una domanda.
Saluti
 
 
#24 GIOVANNI T. 2019-07-05 21:03
PECCATO CHE CAPANO NON RISPONDA! PRESTO LUCILLA E COLACICCO TORNERANNO AL GOVERNO DI QUESTO STRANO PAESE! LA GENTE SI ACCORGERA' MOLTO PRESTO DELL'ERRORE FATTO VOTANDO MASTRANGELO!
 
 
#23 Gioiese 2019-07-04 22:03
Scusate potreste dirmi come mai oggi 03/07/2019 un personaggio sconosciuto ha chiuso le strade del centro storico appelladosi a dei cartelli.... Ma il comune non deve prima emanare un'ordinanza? O per lo meno avvisare i residenti? A chi dovrei rivolgermi?

La Redazione
A nessuno. E' tutto nella norma. Quelle transenne, in assenza di una modifica o annullamento della determina di istituzione della ZTL, andavano posizionate fin dal 15 giugno, così come indicato dai cartelli posizionati in tutte le strade di ingresso nel Centro Storico. L'anomalia è stato non farlo prima.
Saluti
 
 
#22 Dario 2019-07-04 15:58
Capano rispondi? Andrai contro il tuo Mastrangelo per la ZTL? O le battaglie valevano solo per gli avversari politici?
 
 
#21 Andrea 2019-07-04 14:28
X Dinsieme e Uomodellastrada
Come precisato dala redazione i tavolini stavano anche prima (sia con la passata amministrazione che con la gestione commissariale) ma non sulla piazza, cosi come autorizzato dalla Svrintendenza (ho letto personalmente l'atto amministrativo).
Pertanto, se stanno mettendoi tavolini su tutta la piazza, vuol dire che la Sovrintendenza ha emanato una diversa autorizzazione, giusto in coincidenza dell'insediamento del nuovo Sindaco!
Mah!, io non ci credo, io penso invece che stiano violando la disposizione dell'autorita' preposta. Se cosi' non e', che qualcuno smentisca.
 
 
#20 Enrico 2019-07-04 13:43
Capano,afferma Mastrangelo, in continuita' con Lucilla,che attivera' la Ztl.
Capano, le sue proteste e le sue foto contro la chiusura del traffico con Lucilla dove sono finite?
Rimmarra' Capano coerente alle proprie idee oppure ora che siede in consiglio comunale? la poltrona vale troppo per fare la stessa propaganda denigratoria contro il suo sindaco vero?
 
 
#19 Cittadino Honesto!1! 2019-07-04 12:25
@Mettiamola COsì

Polemiche a parte con gli interlocutori, sedere per strada fuori dalle proprie abitazioni, quindi occupare con sedie i parcheggi e le strade, non è propriamente legale.
Ma tanto siamo ben abituati a Gioia a vedere tante abitazioni a piano terra che si appropriano del suolo pubblico circostante, a volte anche minacciando chi prova a parcheggiare l'auto vicino nonostante si paghino le tasse di circolazione con a Polizia Locale che lascia fare.
Secondo il vostro dire, in termini di smog il centro storico di Gioia sembra diventato Piazza Moscova a Milano. La realtà è che le strade non vengono chiuse per lo smog, ma per rendere la zona TL più appetibile al passeggio (che ha anche un senso).
Ci sono zone periferiche dove circolano molte più auto che nel centro storico, ad esempio Piazza Pinto o Piazza XX Settembre e non mi sembra che qualcuno si lamenti per lo smog; pertanto seguendo il vostro ragionamento anche chi non abita nel centro storico ha diritto a respirare aria pulita, quindi per quel che mi riguarda farei zona TL tutto il paese.
 
 
#18 X capano 2019-07-04 11:05
Ora Mastrangelo attiva la Ztl e le sue proteste e le sue foto contro la chiusura del traffico con Lucilla dove sono finite?
La poltrona vale troppo per fare la stessa propaganda denigratoria contro il suo sindaco vero?
 
 
#17 Mettiamola così 2019-07-03 16:55
ToniaScarnera il motivo per il quale non entri in politica è solo uno: sei certa che non ti voterebbe nessuno!Sei impegnata in altre cose che non ti si addicono. Contraria alla ZTL? E staresti dalla parte della legalità tu? A prescindere dalle leggi che VANNO RISPETTATE, pensa ai residenti del Centro Storico, allo smog delle auto che gli entra dentro casa, vista la stagione che gli permette di sedere fuori e tenere le porte aperte. come scrive Nettis sono costretti a subire i divertimenti degli altri.
Tonia scarnera devi dimetterti, non puoi rappresentare il Prof.Vinci, la Professoressa sua moglie e la legalità. Cercati altri hobby!
 
 
#16 Antonio 2019-07-03 15:41
Quando riuscirete ad estrapolarvi dal covo di ignoranza in cui vivete, capirete che il mondo non finisce laddove termina il vostro campo visivo, e che non è necessario entrare con l’auto nel supermercato o nel negozio di turno, in un paese facilmente attraversabile in 30 minuti a piedi, sono più le auto degli abitanti, svegliatevi giudei!

La Redazione
E alla fine di quel campo visivo, cosa inizia? Così, tanto per capire il tuo disappunto da cosa deriva ai tanti "giudei" che abitano il nostro paese. A proposito, tu dove sei nato e vivi?
Saluti
 
 
#15 Uomodellastrada 2019-07-03 10:53
Dinsieme è falso quello che ha detto. I tavolini c'erano anche con la scorsa amministrazione.

La Redazione
I tavolini c'erano ma non sulla Piazza.Infatti, erano posizionati davanti all'ingresso della pizzeria, sulla strada di fronte al Castello e sul marciapiedi di via Bernal. E via Di Vittorio era chiusa al traffico dalle 21 alle 24. Solo per la precisione.
Saluti
 
 
#14 Nicola A. 2019-07-03 09:52
Secondo me il sollecito va inviato anche alla ASL e la ZTL andrebbe modificata consentendo l'accesso di una sola auto a famiglia per i residenti identificabili con talloncino rosso/fucsia e numero di targa ben visibili.